BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Atalanta-Palermo: orario diretta tv, le notizie. Gli squalificati (Serie A 2015-2016, 15^ giornata)

Probabili formazioni Atalanta-Palermo: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A 2015-2016, 15^ giornata (domenica 6 dicembre 2015)

Infophoto Infophoto

Il Palermo di Davide Ballardini è chiamato all’esame Atalanta. Dopo il tornado in seguito alla sconfitta in Coppa Italia contro l’Alessandria, squadra di Lega Pro, la compagine siciliana non può commettere altri passi falsi, altrimenti non sono da escludere nuovi provvedimenti punitivi dopo che Maresca, Rigoni e Daprelà sono stati messi fuori rosa. E il compito di Ballardini sarà tutt’altro che semplice visto che, al di là delle qualità dei bergamaschi, dovrà giocarsela senza il suo uomo migliore, ovvero, Franco Vazquez, squalificato dopo la sconfitta contro la Juventus. Nei "cattivi" rosanero c’è anche Struna. Sono due anche i giocatori dei nerazzurri fermati dal Giudice Sportivo, ovvero, il difensore centrale Stendardo e Grassi.

È in programma alle ore 15.00 di domenica pomeriggio, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, dove i padroni di casa dell'Atalanta allenata da Edoardo Reja ospiteranno il Palermo di Davide Ballardini. Una partita fra due squadre che in settimana sono state eliminate dalla Coppa Italia: di certo però il momento è migliore per l'Atalanta che vuol dare seguito al successo di Roma, mentre il Palermo deve al più presto invertire la tendenza negativa. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Atalanta-Palermo.

L'Atalanta si affiderà al suo ormai intoccabile modulo 4-3-3 con lo stesso tridente offensivo visto domenica scorsa a Roma: Maxi Moralez e Papu Gomez esterni, punta centrale Denis anche perché Pinilla è ancora assente (stavolta per infortunio). Negli altri reparti bisognerà tenere conto delle assenze degli squalificati Stendardo e Grassi, oltre che degli infortunati Dramé e Bellini. Ci sono comunque ancora dei dubbi da sciogliere, in particolare fra Raimondi e Masiello come terzino destro, fra Cherubin e Toloi come secondo centrale al fianco di Paletta, mentre a centrocampo andranno monitorate con grande attenzione le condizioni di Carmona, in un centrocampo che dunque potrebbe vedere titolari Cigarini, De Roon e Kurtic con il sudamericano che probabilmente partirà dalla panchina.

Due squalificati anche fra i rosanero, Struna e Vazquez. L'arrivo in panchina di Ballardini finora non ha migliorato la situazione, anzi mercoledì c'è stata l'umiliazione della sconfitta in Coppa Italia in casa contro l'Alessandria, squadra di Lega Pro. Quindi la prima cosa che si chiede alla squadra è una pronta reazione a prescindere da chi scenderà in campo: tra loro non ci sono Maresca, Rigoni e Daprelà, che sono finiti fuori rosa proprio dopo la partita infrasettimanale. Ci attendiamo comunque un modulo 4-3-1-2 con Sorrentino in porta, davanti a lui la linea difensiva con Rispoli a destra, coppia centrale Goldaniga-Gonzalez e Lazaar sulla fascia sinistra. A centrocampo le maglie da titolari sembrano essere sicure per Hiljemark, Jajalo e Chochev. Davanti ci sarà un'occasione importante per Brugman, trequartista alle spalle della coppia formata da Quaison e Gilardino.

, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 in esclusiva sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 2.