Probabili formazioni/ Bari-Ascoli: quote e ultime novità. Gli assenti (oggi sabato 5 dicembre 2015, Serie B 16^giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Bari-Ascoli: quote e ultime novità. (oggi sabato 5 dicembre 2015, Serie B 16^giornata). Ecco tutte le ultime sulle formazioni della sfida del San Nicola

Bari_Livorno Bari (Infophoto)

Il Bari di Nicola ospiterà quest’oggi in Puglia l’Ascoli di Devis Mangia. La compagine padrone di casa si presenterà ai nastri di partenza con tutti i giocatori al completo ad eccezione di Defendi, Del Grosso e Donkor, trio che si trova in infermeria con acciacchi vari. Sono invece quattro gli assenti di casa Ascoli, a cominciare da Cinaglia, squalificato dopo lo scorso turno. Infortunati, invece, l’ex Genoa e Milan Antonini, con l’aggiunta di Carpani e Lanni: tre giocatori su cui l’ex commissario tecnico dell’under-21 italiana non potrà fare affidamento.

Entusiasmo al San Nicola di Bari per la formazione di Nicola che si trova a tre punti dalla capolista Cagliari e sogna la promozione diretta. In Puglia farà visita l’Ascoli che viene da tre sconfitte, una vittoria ed un pareggio nelle ultime cinque partite e si trova al penultimo posto con 14 punti in classifica. Nel Bari ci sono diversi giocatori sotto diffida: De Luca Giuseppe, il bomber, Christian Del Grosso, l’altro bomber Maniero Riccardo, poi Porcari Filippo e Sabelli Stefano. Nell’Ascoli anche diversi diffidati, Addae Bright, Almici Alberto, Milanovic Milan e Perez Leonardo.

Bari-Ascoli. Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in quel dello stadio San Nicola di Bari, si terrà la sfida fra gli omonimi padroni di casa e gli ospiti dell’Ascoli, gara facente parte della sedicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Decisamente positivo il campionato sin qui tenuto dalla squadra pugliese, che occupa il terzo posto assoluto con 29 punti sin qui conquistati dopo 15 turni con ben 8 vittorie, due sconfitte e 5 pareggi. Lo scorso turno, mezza battuta d’arresto per la squadra di Nicola, che ha pareggiato a Como per uno a uno. Sta decisamente peggio l’Ascoli che occupa il penultimo posto in classifica a quota 14 con quattro vittorie e ben 9 capitolazioni. Lo scorso weekend, pareggio in casa per zero a zero contro il Trapani nel posticipo di domenica. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Bari-Ascoli.

L’agenzia di scommesse Snai vede ovviamente nel Bari la squadra favorita della sfida del San Nicola, con l’1 quotato 1.50, contro l’8 assegnato all’eventuale successo degli ascolani in trasferta. Il pareggio, infine, paga 3.65 volte la nostra puntata.

Per la gara interna contro l’Ascoli l’allenatore del Bari, Nicola, dovrà rinunciare a tre giocatori e precisamente ai soliti Defendi e Donkor con l’aggiunta della novità Del Grosso, tutti e tre fermi ai box per infortunio. I pugliesi dovrebbero disporsi in campo con un offensivo 4-3-3 con il numero 1 Guarna a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Sabelli terzino destro con Gemiti sul versante mancino, mentre in mezzo andranno i due centrali, Rada e Contini. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Donati, che avrà l’apporto dei due interni: Romizi a destra e Valiani a sinistra. Infine il tridente d’attacco, dove Maniero stazionerà in mezzo al campo, spalleggiato dai due esterni che saranno i soliti Rosina e il numero 10 De Luca. Non si registrano squalificati in casa barese.

Sono quattro gli indisponibili di casa Ascoli, giocatori che Devis Mangia non potrà gettare nella mischia; si comincia con lo squalificato Cinaglia, per arrivare ai tre infortunati Antonini, Carpani e Lanni. La squadra marchigiana dovrebbe presentarsi in Puglia con un compatto 4-4-2 con Bellomo e Cacia i due terminali offensivi, mentre a centrocampo avremo Giorgi e Jankto larghi sulle due corsie, rispettivamente di destra e di sinistra, con Grassi e Addae sulla linea mediana, pronti a fare filtro alla difesa e nel contempo a dettare i ritmi di gioco. Infine la difesa, dove Almici e Nava saranno i due terzini, con Mengoni e Milanovic coppia di centrali a schermo dell’estremo difensore, il solito Svedkauskas.

 

1 Guarna; 2 Sabelli, 15 Contini, 20 Rada, 23 Gemiti; 4 Romizi, 5 Donati, 29 Valiani; 18 Rosina, 19 Maniero, 10 De Luca. All. Nicola

A disp: 12 Micai, 13 Di Cesare, 21 Tonucci, 6 Di Noia, 7 Boateng, 24 Petropoulos, 17 Camara, 9 Puscas

Indisponibili: Defendi, Del Grosso, Donkor

Squalificati: –

 

 22 Svedkauskas; 27 Almici, 5 Mengoni, 28 Milanovic, 6 Nava; 17 Giorgi, 20 Grassi, 19 Addae, 14 Jankto; 30 Bellomo, 21 Cacia. All. Mangia

A disp: 12 D’Egidio, 31 Del Fabbro, 2 Pecorini, 10 Berrettoni, 18 Caturano, 7 Frediani, 29 Petagna, 9 Perez

Indisponibili: Antonini, Carpani, Lanni

Squalificati: Cinaglia





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie