BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Bologna-Napoli: orario diretta tv, le notizie. I diffidati (Serie A 2015-2016, 15^ giornata)

Probabili formazioni Bologna-Napoli: orario diretta tv e notizie sulla partita che si gioca allo stadio Dall'Ara, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-NAPOLI: ORARIO DIRETTA TV E NOTIZIE (DOMENICA 6 DICEMBRE, SERIE A 15^ GIORNATA) - La prima partita della domenica della quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016 sarà la gara dello stadio Dall’Ara fra i padroni di casa del Bologna e gli ospiti del Napoli, la capolista. Vediamo l’elenco dei calciatori che sono in diffida, quei giocatori che dovranno scendere in campo probabilmente con il freno a mano tirato, visto che in caso di nuova ammonizione verranno squalificati. Una situazione molto rosea nei due schieramenti, con il giovane terzino Masina in diffida per il Bologna, e nessun giocatore invece nel Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-NAPOLI: ORARIO DIRETTA TV E NOTIZIE (DOMENICA 6 DICEMBRE, SERIE A 15^ GIORNATA): LA PARTITA - Bologna-Napoli si gioca alle ore 12:30 di domenica, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. La nuova capolista del campionato cerca di confermarsi in vetta e di dare un segnale a tutte le pretendenti allo scudetto, ma si misura su un campo difficile visto che il Bologna appare rigenerato dalla cura Donadoni, al di là dell’ultima sconfitta maturata a Torino. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Bologna-Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA - Qualche cambio nel Bologna, che deve rinunciare a Maietta per un problema muscolare (sfortunato il difensore, che nella giornata precedente si era procurato la frattura del setto nasale) e ha Mancosu non al meglio; in difesa dovrebbe rivedersi Oikonomou a fare coppia al centro con Gastaldello, sulla destra confermato Rossettini che in questo momento è preferito a Ferrari, mentre dall’altra parte c’è come al solito Masina. A centrocampo ormai Donadoni ha trovato l’assetto giusto con Diawara in cabina di regia e Brighi che fa la mezzala sinistra; sarà questo lo schieramento per domani, con Donsah che come sempre completa il reparto e dunque manda in panchina Pulgar che a inizio stagione con Delio Rossi trovava maggiore spazio. Nel tridente offensivo torna Mattia Destro che ha scontato il turno di squalifica; gli fa spazio Mancosu, sugli esterni è confermato Giaccherini che partirà da sinistra mentre per la fascia destra sembra che si possa puntare su Luca Rizzo, che garantisce in fase di non possesso una maggiore copertura di quanto possa fare Mounier, decisamente più utile per aumentare la pericolosità offensiva (tre gol in campionato). 

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI - Mertens e Gabbiadini vanno verso il recupero: buone notizie per Maurizio Sarri che spera di avere a disposizione i due giocatori che andrebbero a rimpinguare il reparto offensivo, che ha avuto ultimamente la coperta corta. In campo non cambia nulla: è un grande momento per il Napoli e Sarri crede poco nel turnover, dunque gli undici titolari sono sempre gli stessi. Davanti a Pepe Reina linea con Hysaj e Ghoulam terzini, Raul Albiol e Koulibaly che fanno coppia al centro; Allan è l’interno di destra con compiti di interdizione ma anche inserimento, Jorginho il regista che parte da posizione centrale e Hamsik il giocatore che deve dare supporto al tridente offensivo, galleggiando tra le linee, allargandosi e accentrandosi. Al fianco di Gonzalo Higuain, 12 gol in campionato, come al solito agiranno José Callejon ancora a secco in Serie A (ma ne ha segnati 4 in Europa League) e Lorenzo Insigne.

BOLOGNA-NAPOLI: ORARIO E DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV - Bologna-Napoli, valida per la 15^ giornata della Serie A 2015-2016, è trasmessa dai canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (dove è disponibile la pay per view per i non abbonati al pacchetto Calcio); e sarà anche sui canali della pay tv del digitale terrestre, in particolare su Premium Sport e Premium Sport HD.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-NAPOLI (DOMENICA 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA)