BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Fiorentina-Udinese: orario diretta tv, le notizie. Gli squalificati (Serie A 2015-2016, 15^ giornata)

Probabili formazioni Fiorentina-Udinese: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, 15^ giornata (domenica 6 dicembre 2015)

InfophotoInfophoto

Gara molto interessante in programma oggi pomeriggio in quel dello stadio Artemio Franchi di Firenze, dove i padroni di casa della Fiorentina accoglieranno l’Udinese per il quindicesimo turno del campionato di Serie A 2015-2016. Il Giudice Sportivo ha fermato diversi giocatori per la giornata iniziata ieri con l’anticipo Lazio-Juventus, ma sia in casa toscana quanto in quella friulana, non si registrano squalificati. I due allenatori, Paulo Sousa e Stefano Colantuono, potranno di conseguenza preparare il match e scegliere le formazioni nella maniera più agevole possibile.

È in programma alle ore 15.00 di domenica pomeriggio, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove i padroni di casa della Fiorentina allenata da Paulo Sousa ospiteranno l'Udinese di Stefano Colantuono. I bianconeri friulani sono in un buon periodo di forma e proveranno a confermarsi in questa difficilissima trasferta, ma la Fiorentina vuole i tre punti per continuare la sua corsa verso il possibile sogno scudetto. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Fiorentina-Udinese.

Il modulo 3-4-2-1 è ormai il marchio di fabbrica della formazione gigliata e non ci attendiamo grandi novità fra i titolari, anche se ci sono ancora alcuni ballottaggi da sciogliere. In porta certamente Tatarusanu, davanti a lui una linea a tre uomini composta da Roncaglia, Rodriguez ed Astori, anche se ci sono ancora possibilità anche per Tomovic. In mezzo al campo dovrebbe esserci di nuovo la coppia formata da Badelj e Vecino, ma potrebbe anche esserci un'occasione per Suarez, sulla fascia destra certamente un Bernardeschi in rampa di lancio mentre a sinistra giocherà uno fra Pasqual e Alonso. Infine l'attacco, dove Borja Valero e Kalinic sono indiscutibili mentre Ilicic appare favorito su Mati Fernandez per giocare al fianco dello spagnolo alle spalle della prima punta croata – con Rossi e Babacar pronti dalla panchina.

L'Udinese ha infilato dopo la pausa tre vittorie consecutive fra campionato e Coppa Italia: un bel risultato anche a Firenze potrebbe dare la svolta alla stagione. In attacco potrebbe tornare in panchina Di Natale che ha giocato titolare mercoledì, ci sarebbe dunque una bella occasione per Aguirre al fianco dell'indiscutibile Thereau, in alternativa Fernandes. Nel modulo 4-3-1-2 di Stefano Colantuono il trequartista sarà Edenilson, a centrocampo sembra certo il terzetto formato dal regista Lodi con Badu e Iturra. Pochi dubbi anche in difesa: in porta naturalmente Karnezis, davanti a lui la coppia centrale Danilo-Felipe, ci sono invece delle incertezze per i due terzini, con Piris favorito a destra e Widmer a sinistra.

, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 sia sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 1, sia sulla pay-tv digitale terrestre, in particolare su Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD.