BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Frosinone-Chievo: orario diretta tv, le notizie. Gli squalificati (Serie A 2015-2016, 15^ giornata)

Probabili formazioni Frosinone-Chievo: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, 15^ giornata (domenica 6 dicembre 2015)

InfophotoInfophoto

Il Frosinone e il Chievo si incontreranno domani pomeriggio alle ore 15.00 in quel dello stadio Matusa. Il tecnico della compagine di casa, Stellone, dovrà affrontare i gialloblu di Verona senza un giocatore fondamentale come il difensore Blanchard, che è stato squalificato dopo la vittoria contro l’Hellas di settimana scorsa e che sarà quindi costretto a godersi il match dalla tribuna. In casa Chievo, invece, altro difensore centrale fondamentale che mancherà all’appuntamento, ovvero, Cesar, senza dubbio fra i migliori nel suo ruolo in questa stagione, e ovviamente grave perdita per Maran.

È in programma alle ore 15.00 di domenica pomeriggio, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Comunale Matusa, dove i padroni di casa del Frosinone allenato da Roberto Stellone ospiteranno il Chievo di Rolando Maran. Sfida fra due piccole realtà del nostro calcio, anche se ormai il Chievo è abituato a frequentare il massimo campionato; se il campionato finisse adesso, entrambe le formazioni sarebbero salve, ma il cammino da fare è ancora molto lungo e aggiungere tre punti naturalmente sarebbe assai gradito. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Frosinone-Chievo.

In casa il Frosinone sta marciando forte: 13 dei 14 punti finora conquistati dai ciociari sono stati ottenuti in casa, l'intenzione è ovviamente quella di proseguire su questa strada. Assente lo squalificato Blanchard, in difesa dovrebbe prendere il suo posto Bertoncini che affiancherà Diakité, sulle fasce ci saranno i terzini Rosi a destra e Crivello a sinistra, con Leali in porta. A centrocampo va registrato un dubbio fra Gucher e Sammarco per affiancare Chibsah che invece sembra sicuro di una maglia da titolare, al pari degli esterni Paganini a destra e Soddimo a sinistra, due dei giocatori di maggior spessore della squadra laziale che in attacco si affiderà alla coppia formata da Daniel Ciofani e Dionisi.

Il Chievo sta vivendo una stagione positiva pur fra alti e bassi che non permettono ai gialloblù di stare tranquilli in ottica classifica: domani dunque sarà già un significativo scontro diretto. Segnaliamo la squalifica di Cesar, per cui la coppia difensiva centrale davanti a Bizzarri sarà formata da Dainelli e Gamberini, con Frey favorito su Cacciatore a destra e Gobbi terzino sinistro. Proseguendo nel 4-3-1-2 veneto, non ci dovrebbero essere dubbi a centrocampo, dove i titolari saranno Castro, Rigoni ed Hetemaj, così come Birsa sembra certo di essere il trequartista alle spalle della coppia d'attacco, dove invece sono in tre per due posti. Paloschi e Meggiorini sembrano ancora favoriti su Inglese, che però è in grande forma e potrebbe dunque mandare in panchina uno dei due per giocare titolare.

, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 in esclusiva sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 4.