Probabili formazioni/ Novara-Lanciano: quote e ultime novità. Gli assenti (oggi sabato 5 dicembre 2015, Serie B 16^giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Novara-Lanciano: quote e ultime novità su moduli e titolari per la partita di Serie B valida per la 16^ giornata (oggi sabato 5 dicembre 2015)

farago_novara Foto Infophoto

Per Novara-Lanciano delle ore 15.00 di oggi, l’allenatore dei piemontesi, Baroni, registra una situazione decisamente positiva: nessun giocatore squalificato, mentre è fermo ai box per infortunio il solo Dell’Orco. Piemontesi quindi in campo con la migliore formazione possibile. Situazione molto simile nella formazione di Chieti, con mister D’Aversa che registra il “tutto esaurito”, ad eccezione del solo Amenta, fermo ai box perché infortunato.

I padroni di casa hanno 25 punti in classifica frutto di otto vittorie, tre pareggio e quattro sconfitte con 15 gol fatti e solo 9 subiti e arrivano da due vittorie consecutive. Il Lanciano invece si trova al terz’ultimo posto in classifica con 14 punti frutto di 3 vittorie, sei pareggi e sei sconfitte con 12 gol all’attivo e 16 subiti e arrivano da una vittoria nell’ultima giornata. Nel Novara c’è il solo Gonzalez in diffida, nel Lanciano invece due diffidati, ovvero Carlo Mammarella e Gaetano Vastola con quattro ammonizioni.

Si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio allo stadio Silvio Piola che ospita la sfida fra il Novara padrone di casa e il Lanciano, gara facente parte del programma della sedicesima giornata del campionato di Serie B, stagione 2015-2016. Sulla carta si tratta senza dubbio di una partita favorevole ai piemontesi, che sono in piena zona playoff mentre gli abruzzesi devono lottare nelle posizioni di coda della classifica. Proseguirà dunque la buona marcia del Novara oppure il Lanciano saprà cogliere un risultato a sorpresa? Detto che l’arbitro sarà il signor Illuzzi di Molfetta, di seguito eccovi le ultime notizie sulle probabili formazioni di Novara-Lanciano.

Per i bookmakers della Snai, le quote su Novara-Lanciano sono le seguenti: vittoria Novara (segno 1) a 1,75, pareggio (segno X) a 3,30, vittoria Lanciano (segno 2) a 5,25.

Il solo Dell’Orco è indisponibile, dunque rosa quasi al completo a disposizione dell’allenatore Marco Baroni. In linea di massima non ci saranno particolari sorprese rispetto alle ultime uscite, ma ci sono ancora alcuni ballottaggi da sciogliere, ad esempio quello fra Galabinov (favorito) ed Evacuo come punta centrale nel 4-2-3-1 piemontese. Alle sue spalle agiranno certamente Faragò e Gonzalez, mentre per la terza maglia c’è ancora il dubbio fra il favorito Corazza e Signori. Meno dubbi in difesa e sulla mediana, dove tutto dovrebbe essere definito, con l’unica possibile eccezione dell’inserimento di Vicari, che per ora consideriamo comunque probabile panchinaro.

Amenta è infortunato mentre Di Cecco deve scontare una pesante squalifica di ben tre giornate: con queste due assenze di rilievo, Roberto D’Aversa potrebbe scegliere il modulo 4-3-2-1 ad albero di Natale (perfetto in questo periodo…) che dovrebbe vedere il giovane Padovan nel ruolo di punta centrale, assistito da Piccolo e Marilungo che agiranno sulla trequarti. Per sostituire Di Cecco il Lanciano dovrebbe affidarsi a Vastola, che a centrocampo affiancherà così Bacinovic e Paghera, tutto invece sembra già definito in difesa.

 

1 Da Costa; 24 Dickmann, 2 Troest, 35 Poli, 25 Faraoni; 7 Casarini, 4 Viola; 8 Faragò, 19 Gonzalez, 11 Corazza; 16 Galabinov. All. Baroni.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Dell’Orco.

 33 Casadei; 4 Pucino, 2 Aquilanti, 16 Rigione, 3 Mammarella; 17 Vastola, 8 Bacinovic, 20 Paghera; 10 Piccolo, 9 Marilungo; 19 Padovan. All. D’Aversa.

Squalificati: Di Cecco.

Indisponibili: Amenta.

 

Arbitro: Illuzzi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie