BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Sampdoria-Sassuolo: orario diretta tv, le notizie. Gli squalificati (Serie A 2015-2016, 15^ giornata)

Probabili formazioni Sampdoria-Sassuolo: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, 15^ giornata (domenica 6 dicembre 2015)

Vincenzo Montella (Infophoto) Vincenzo Montella (Infophoto)

Gara molto delicata in programma domani sera alle ore 18.00 in quel dello stadio Marassi di Genova. I padroni di casa della Sampdoria ospiteranno il Sassuolo di Di Francesco, con Vincenzo Montella costretto a vincere dopo le due sconfitte in serie, tra l’altro, le prime due gare in cui lo stesso ha sostituto Zenga. L’Aeroplanino dovrà affrontare gli emiliani con qualche giocatore infortunato ma senza neanche uno squalificato. Situazione peggiore invece fra le fila dei nero-verdi, visto che il Sassuolo affronterà i liguri senza il suo giocatore migliore, ovvero, Domenico Berardi, squalificato e costretto a stare lontano dai campi per altre due giornate.

È in programma alle ore 18.00 di domenica pomeriggio, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 di cui sarà il primo posticipo allo stadio Luigi Ferraris di Marassi a Genova, dove i padroni di casa della Sampdoria allenata da Vincenzo Montella ospiteranno il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Sfida fra i blucerchiati che devono tornare a fare risultato dopo un periodo pessimo e il Sassuolo che invece vuole rimanere in zona Europa League, dove sta riuscendo a mantenersi con squadre ben più blasonate. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo.

Da quando è arrivato Vincenzo Montella la Sampdoria ha raccolto solamente due sconfitte. Non facile dunque la transizione dal calcio di Zenga a quello dell'Aeroplanino, che di certo ha un modo di giocare ben diverso da quello del predecessore. Modulo 4-3-1-2 per la partita di oggi: Viviano in porta, davanti a lui la coppia Silvestre-Zukanovic, con De Silvestri terzino destro e il ballottaggio Regini-Mesbah a sinistra. A centrocampo le certezze si chiamano Fernando e Barreto, mentre Ivan e Carbonero dovrebbero contendersi l'ultima maglia disponibile. In attacco ecco Soriano trequartista alle spalle della consueta coppia Eder-Muriel, anche se Cassano scalpita per avere spazio finalmente già dal primo minuto. In questo caso in panchina dovrebbe finire il colombiano.

Continua la squalifica di Berardi, ci sono molti dubbi per Di Francesco circa la composizione dell'immancabile tridente d'attacco: a sorpresa lunedì ha giocato Floccari, che ha ripagato la scelta con il gol del pareggio contro la Fiorentina, l'opzione che però al momento appare più probabile per la partita di domani è quella che vede titolari Floro Flores, Defrel e Sansone. Un dubbio anche a centrocampo fra Duncan e Biondini, chi avrà la meglio affiancherà gli intoccabili Missiroli e Magnanelli, colonne del centrocampo emiliano. In difesa invece non dovrebbe esserci alcun dubbio: coppia centrale Cannavaro-Acerbi davanti a Consigli, Vrsaljko terzino destro e Peluso a sinistra.

, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 in esclusiva sulla tv satellitare, per la precisione su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2.