BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pronostici Serie B/ Le partite della sedicesima giornata di campionato. L’Ascoli deve fare l’impresa (sabato 5 dicembre 2015)

Pronostici Serie B, le partite della sedicesima giornata di campionato. Sabato 5 dicembre 2015 sono in programma sette match del campionato cadetto, tutti alle ore 15:00

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Quest’oggi proseguirà la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016, dopo i due anticipi di ieri sera. Diverse le sfide in programma fra cui quella del San Nicola di Bari fra i padroni di casa pugliesi e gli ospiti dell’Ascoli. Si tratta di una sorta di “testa-coda” del campionato visto che i baresi sono terzi assoluti a quota 29 punti, mentre la compagine marchigiana è penultima, in 21esima posizione, con 14 punti conquistati nei precedenti 15 incontri. Secondo l’agenzia di scommesse Snai, il Bari è ovviamente favorito, con la quota per l’1 pari a 1.50, mentre il successo dell’Ascoli in trasferta pagherebbe ben 8 volte la nostra puntata. Infine, diamo uno sguardo anche al segno x, il pareggio, dato a 3.65.

Sabato 5 dicembre sono in programma sette partite valide per la giornata numero 16 del campionato di Serie B. Come di consueto il calcio d'inizio su tutti i campi è previsto per le ore 15:00: il menu prevede Bari-Ascoli, Crotone-Cesena, Latina-Livorno, Novara-Virtus Lanciano, Pescara-Spezia, Pro Vercelli-Ternana e Trapani-Avellino. Lunedì 6 completeranno il quadro i posticipi Vicenza-Salernitana (ore 15) e Cagliari-Como (17:30). Di seguito i pronostici per le partite della 16^giornata di Serie B in programma sabato 5 dicembre 2015. 

I pugliesi sono terzi in classifica nonostante il pari di sabato scorso, in casa del Como fanalino di coda. I marchigiani sono penultimi e in una situazione di classifica più affannosa. Il segno 1 sembra d'obbligo.

La super-sfida della giornata, con la chicca amarcord del ritorno allo Scida di Massimo Drago. I calabresi sono secondi in classifica ed imbattuti in casa, mentre i romagnoli navigano al quarto posto e non convincono fino in fondo in trasferta. Un match molto difficile da pronosticare, anche se lo spettacolo non mancherà. Diciamo 1X. 

Si potrebbe pronosticare un pareggio dal momento che le due squadre stanno entrambe vivendo un momento difficile. Il Livorno però deve cercare di rientrare quanto prima nelle prime posizioni, dopo una settimana di lavoro in più la cura Mutti potrebbe sortire i primi effetti. Attenzioni quindi anche al segno 2.

Apparentemente, il match sembra senza storia. I piemontesi vengono da quattro vittorie nelle ultime cinque. Gli abruzzesi hanno vinto contro il Latina dopo alcuni risultati poco confortanti. Puntiamo sul segno 1 e sull'under 2,5, dato che entrambe le squadre non hanno attacchi atomici e se la cavano con una buona difesa.

Due squadre che stanno facendo meno di quanto pronosticato ad inizio stagione. I biancazzurri non riescono a trovare la continuità sperata. Gli spezzini hanno una serie aperta di quattro sconfitte consecutive in Serie B, in settimana hanno però ritrovato il sapore della vittoria anche se in Coppa Italia. Il segno 1 sembra più probabile.

I piemontesi sono usciti dai bassifondi della Serie B grazie a quattro vittorie nelle ultime cinque partite. La Ternana prosegue con un andamento ondivago: finora ha pareggiato solo una volta e registrato più sconfitte (9) che successi (5). La Pro Vercelli è più in forma e sembra la favorita naturale.

Sfida tra due squadre di medio-bassa classifica. I siciliani vengono da un pari ad Ascoli Piceno, mentre i lupi biancoverdi hanno subito tre sconfitte nelle ultime quattro. Potrebbe essere una sfida ricca di gol, anche se la squadra di casa potrebbe risultare leggermente favorita. Pronostico 1 con gol.

© Riproduzione Riservata.