BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Akragas-Foggia (risultato finale 0-1): decide Alessio Viola (oggi 6 dicembre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Akragas-Foggia, risultato finale 0-1: i pugliesi vincono una partita importantissima nel girone C di Lega Pro grazie al gol di Alessio Viola realizzato nei minuti finali del match

(dall'account ufficiale facebook.com/foggiacalciosrl)(dall'account ufficiale facebook.com/foggiacalciosrl)

Allo Stadio Esseneto l'Akragas ospita il Foggia per la quattordicesima giornata di Lega Pro Girone C, e questa è una delle partite più interessanti del turno. Continua tra mille difficoltà il campionato della squadra di casa reduce da tre sconfitte di fila, gli ospiti invece sono riusciti a scalare la classifica posizionandosi al momento in seconda posizione dietro però 5 punti alla Casertana di Nicola Romaniello e a pari merito con il Lecce di Piero Braglia. Non ci sono dei precedenti tra le due squadre che si affronteranno oggi. 

Dall'arbitro Niccolò Baroni, si gioca allo stadio Esseneto alle ore 14:30 di oggi, valida per la quattordicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Una squadra arriva all’appuntamento con il morale sotto i tacchi e una situazione pessima, l’altra è tornata a volare. L’Akragas ha perso ancora, la scorsa domenica: 3-1 interno subito dal Lecce, terza sconfitta consecutiva (la quarta in serie in casa), 18 gol subiti in campionato e una striscia di partite senza vittorie che si allunga a sei (due pareggi).

L’Akragas spumeggiante e sorprendente di inizio stagione non c’è più: questo ha segnato tre gol nelle ultime sei partite incassandone 14, vale a dire quasi tre volte e mezzo più di quanti ne avesse concessi nelle prime sette uscite del campionato. Eppure Nicola Legrottaglie è stato nuovamente confermato, e alla vigilia di questa partita ha cercato di infondere calma nell’ambiente ricordando come alla squadra non sia chiesta la vittoria del campionato.

Verissimo, ma il rendimento negativo ha fatto sì che l’Akragas sia piombato nelle zone basse della classifica, così che ora si deve preoccupare di non rientrare nella lotta per non retrocedere. Il Foggia ha trovato il modo migliore per ripartire da una mini-crisi che aveva portato a due punti in tre partite: battere la capolista.

Il 2-0 contro la Casertana ha avuto l’effetto di un grande tonico per i pugliesi, e ha contribuito a riaprire un girone che poteva definitivamente chiudersi (in caso di vittoria la Casertana sarebbe volata a +8 sul Lecce). Adesso sono 5 i punti che separano il Foggia dalla promozione diretta; è ancora lunga ma la sensazione è che davvero questa squadra, guidata da un Roberto De Zerbi giovane ma di grande valore, possa arrivare a giocarsi la prima posizione fino in fondo, soprattutto perchè ha già dimostrato di saper fare risultato contro le grandi (ha battuto anche Lecce e Messina.

I 18 gol realizzati ne fanno uno dei migliori attacchi dell’intero campionato, gli 8 gol subiti sono un’ampia garanzia; ora bisognerà fare il passo ulteriore, ovvero evitare di perdere punti preziosi contro squadre di medio-bassa classifica (si veda come esempio la sconfitta interna contro il Monopoli). In casa ad ogni modo il bilancio è straordinario, è in trasferta che si può certamente migliorare (una sola vittoria in stagione).

A noi non resta dunque che metterci comodi e stare a vedere quello che ci aspetta in questa bella partita dello stadio Esseneto, che può lanciare ancor più in alto il Foggia oppure ripresentare un Akragas competitivo al campionato. La parola al campo: Akragas-Foggia, valida per la quattordicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Bet365 per la partita della quattordicesima giornata di Lega Pro (girone C) Akragas-Foggia ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Juve Stabia (segno 1) a 3,10; pareggio (segno X) a 3,20; vittoria Ischia Isolaverde (segno 2) a 2,10. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Akragas-Foggia, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.