BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Bologna-Napoli (risultato finale 3-2) info streaming video e tv: Higuan si sveglia tardi, partenopei sconfitti! (Serie A 2015, 6 dicembre)

Diretta Bologna-Napoli, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita che si gioca oggi allo stadio Dall'Ara, valida per la quindicesima giornata della Serie A 2015-2016

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI (3-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. HIGUAIN SI SVEGLIA TARDI, PARTENOPEI SCONFITTI! (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Si sveglia troppo tardi il Napoli al "Dall'Ara" nell'anticipo della 15^ giornata di Serie A e cede al Bologna per 3 reti a 2, lasciando di fatto la vetta in classifica in solitaria all'Inter di Mancini. La squadra di Sarri dopo quasi un'ora e mezza da incubo si sveglia all'87' quando Higuain uscito dal letargo inventa dal nulla un gol fantastco, battendo Mirante su cross d'esterno di Insigne con una "zampata" da vero rapinatore d'area di rigore. Tre minuti più tardi è ancora il "Pipita" a creare scompiglio nelle difesa rossoblu, questa volta con un controllo a seguire sul suggerimento di Hamsik che lo libera alla conclusione consentendogli di trafiggere Mirante per la seconda volta. Il Bologna trema, il Napoli spera: ma 4 minuti di recupero non sono sufficienti a porre rimedio ad un match da archiviare al più presto! Finisce 3 a 2 per il Bologna: a Napoli "adda passà'a nuttata". CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (15^ GIORNATA)

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. MOUNIER MANCA IL POKER DA POCHI PASSI! (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Non crede più alla rimonta il Napoli: allo Stadio Dall'Ara di Bologna, nell'anticipo della 15^ giornata di Serie A si sta consumando il primo grande tonfo dell'era Sarri. Dopo il gol del 3 a 0 di Destro, i partenopei hanno gettato i remi in barca, lasciando di fatto l'iniziativa ad un Bologna praticamente perfetto. La squadra di Donadoni ha rischiato addirittura di arrotondare ulteriormente il punteggio, con Mounier che ha mandato alto il pallone del 4 a 0 da distanza ravvicinata. Ultimi minuti di sofferenza dunque per il Napoli prima del triplice fischio dell'arbitro che sancirà la fine di una domenica mattina da incubo per i tifosi campani. 

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. PAPERA DI REINA, BIS DI DESTRO! (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Quando sembrava che il Napoli stesse finalmente prendendo le misure al Bologna in questo anticipo della 15^ giornata di Serie A, ecco arrivare il colpo del ko firmato da Destro! Sul ribaltamento di fronte in seguito ad un'azione non finalizzata da Higuain, il tocco involontario di Hamsik serve Destro, che calcia verso Reina e trova la papera del portiere spagnolo che non trattiene la sfera e concede agli avversari il gol del 3 a 0. Sarri prova a mescolare le carte inserendo Maggio e Mertens al posto di Hysaj e Callejon, ma quando manca una ventina di minuti al termine della sfida, la sensazione che aleggia al Dall'Ara è che sia davvero troppo tardi per riacciuffare questa partita! 

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. NAPOLI VICINO AL GOL! (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Bologna e Napoli hanno fatto il loro rientro sul terreno di gioco dello Stadio Dall'Ara per affrontare i secondi 45' di gioco dell'anticipo della 15^ giornata di Serie A e il risultato vede ancora i felsinei avanti per 2 a 0. In questo avvio di secondo tempo abbiamo assistito però ad una grande reazione da parte dei ragazzi di Sarri che nello spazio di 5 minuti hanno già creato un paio di occasioni da gol pericolosissime: la prima con Higuain, che ha mandato altissimo il pallone dopo uno splendido suggerimento in area di rigore di Hamsik, la seconda con Allan, che dopo aver percorso 30 metri palla al piede ha mancato l'angolino con un destro a giro dal limite dell'area soltanto per questione di centimetri! Grande spettacolo a Bologna: partita tutta da vivere! 

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. NAPOLI SOTTO DI DUE GOL ALL'INTERVALLO! (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Il primo tempo della sfida tra Bologna e Napoli, gara valida per la 15^ giornata del massimo campionato italiano si chiude con un'inaspettato 2 a 0 per la formazione di casa. Dopo le reti di Destro al 14' e Rossettini al 21', i partenopei hanno provato a reagire prima con il colpo di testa di Insigne sulla sponda di Hamsik e poi con il tiro al volo di sinistro di Callejon finito sul palo dopo l'ennesimo intervento prodigioso da parte di un ispiratissimo Mirante. Da capire cosa dirà Maurizio Sarri ai suoi durante l'intervallo per modificare l'andamento di un match che vede legittimamente in vantaggio la squadra di Donadoni. La partita appare al momento compromessa per i partenopei, ma il calcio ci ha abituati a ribaltamenti di fronte inattesi e vista la maggiore qualità del Napoli è lecito aspettarsi altre sorprese e altre emozioni anche nella seconda frazione! 

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. DESTRO-ROSSETTINI, NAPOLI TRAMORTITO! (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Clamoroso al Dall'Ara, dove il Napoli impegnato nell'anticipo delle 12:30 della 15^ giornata di Serie A contro il Bologna è già sotto per due reti a zero! Un avvio a dir poco "shock" per i ragazzi di Sarri, puniti prima da Destro, bravo al 14' a sfruttare il lancio in profondità di Diawara facendosi beffe della marcatura di Albiol prima di scagliare in rete un destro al volo imparabile, e poi al 21' da Rossettini, trovato solissimo in area di rigore da Brienza su calcio d'angolo e bravo a battere di testa Reina per la seconda volta nel match. Napoli in seria difficoltà contro una squadra apparsa quanto mai carica e ben disposta tatticamente. Impressionante poi l'atteggiamento dei ragazzi di Donadoni, autori di un pressing asfissiante sui portatori di palla avversari che sta costringendo i partenopei a forzare spesso la giocata, incappando di conseguenza in più di qualche errore in fase di costruzione! 

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. BRIENZA VICINO AL GOL (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - La sfida tra Napoli e Bologna, anticipo della 15^ giornata della Serie A è iniziato da circa 10 minuti e il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0. A partire meglio in una sfida importantissiama per entrambre le squadre, a dispetto del dominio dal punto di vista del possesso palla da parte del Napoli, è stato proprio il Bologna! I felsinei hanno prima rischiato di conquistare un calcio di rigore per il fallo di Koulibaly ai danni di Mounier al limite dell'area e poi, sul calcio di punizione seguente, hanno sfiorato il gol del vantaggio con un preciso tiro a giro di sinistro da parte di Brienza parato da Reina. Dopo i primi dieci minuti di gioco non manca lo spettacolo al Dall'Ara: chi riuscirà a sbloccare il punteggio? 

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Ci siamo: Bologna-Napoli sta per cominciare. Una sfida che abbiamo già presentato come importante, con il Napoli che vuole la vittoria per tornare la capolista del campionato e per proseguire in una striscia di imbattibilità che dura ormai da 13 giornate, e il Bologna che cerca altre conferme e vuole allontanare la zona calda della classifica. Diamo allora uno sguardo alle formazioni ufficiali di Bologna-Napoli, il calcio d’inizio è previsto alle ore 12:30. Nessuna sorpresa nel Napoli con Sarri che manda in campo gli stessi undici, qualche novità per Donadoni e il Bologna rispetto alle ultime uscite di campionato (torna titolare Brienza). BOLOGNA (4-3-3): 83 Mirante; 13 Rossettini, 28 Gastaldello, 2 Oikonomou, 25 Masina; 8 Taider, 21 A. Diawara, 22 L. Rizzo; 26 Mounier, 10 Destro, 23 Brienza. Allenatore: Roberto Donadoni. NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Raul Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 9 Higuain, 24 L. Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri 

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA SFIDA DEI SOCIAL (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Manca ormai davvero poco per Bologna-Napoli, una partita che sarà decisiva per la testa della classifica di Serie A; dopo gli anticipi del sabato i partenopei devono riprendersi la testa della classifica, ma devono affrontare un Bologna rigenerato dalla cura di Roberto Donadoni (un ex della sfida) che nonostante la prima sconfitta dalla quale arriva sa di potersela giocare al Dall'Ara. I felsinei continuano la campagna "Coni Ragazzi: allinamoli a crescere bene" e nelle giornate di sabato e domenica sui campi promuovono un progetto sociale ed educativo molto importante, clicca qui per il tweet. (https://twitter.com/BfcOfficialPage/status/672788935303655424). Tra i leader degli azzurri c'è sicuramente il portiere Pepe Reina tornato in azzurro dopo l'anno al Bayern Monaco. Il calciatore su Twitter si è lasciato andare a una riflessione molto intelligente lanciando anche un video: "Da vedere e riflettere per imparare da tutti. Insieme si può vincere la battaglia". Di seguito il link per accedere al video postato da Pepe Reina in vista di Bologna-Napoli, che ha il suo calcio d'inizio alle ore 12:30. (https://twitter.com/PReina25/status/672739308747509760) 

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. IL TESTA A TESTA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Si avvicina la partita Bologna Napoli, l'anticipo della domenica del campionato di serie A. Dopo la vittoria nel big match contro l'Inter, il Napoli viaggia letteralmente sulle ali dell'entusiasmo in virtù del primo posto solitario in classifica (non accadeva dal 1990, ultimo anno in cui i partenopei vinsero lo scudetto). Il Bologna, che contro il Torino ha perso la prima partita da quando in panchina siede il nuovo allenatore Donadoni, ha assolutamente bisogno di un risultato positivo per uscire dalla zona retrocessione. Al Dall'Ara ci sono tutti gli ingredienti per una gara ricca ed emozionante. I felsinei in casa hanno il terzo peggior rendimento della Serie A, solamente Carpi e Verona hanno fatto peggio del Bologna; lontano dal San Paolo il Napoli sa comunque cavarsela molto bene, come testimoniano i 12 punti ottenuti nelle prime 7 trasferte della stagione. L'ultima volta che i due club si sono incontrati è stato nella stagione 2013-2014 di Serie A, il match d'andata si è giocato al San Paolo e ha visto la vittoria dei padroni di casa per 3 a 0 (doppietta di Hamsik e gol di Callejon); il ritorno, al Dall'Ara, è terminato col punteggio di 2-2, con la doppietta di Bianchi per la formazione locale e le marcature di Higuain e Callejon per quella ospite. Dal 2000 a oggi, nove vittorie per il Napoli, sei successi per il Bologna e tre pareggi. LE STATISTICHE Sfida molto complicata per il Bologna di Roberto Donadoni che dopo il ko contro il Torina ospita il Napoli capolista allo stadio Dall'Ara. Gli azzurri di Maurizio Sarri sono riusciti nell'ultima giornata a superare l'Inter tra le mura amiche e ora sono da soli in cima alla classifica dellaSerie A. I padroni di casa tirano praticamente la metà degli ospiti 88 volte a 187 di cui in porta 44 a 88. Il possesso palla è 23'57'' a 29'41'' con gli attacchi totali che sono invece 250 a 395. I falli commessi sono invece 167 a 174. 

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I MOTIVI PER VEDERLA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Si gioca alle ore 12:30 Bologna-Napoli, anticipo dell'ora di pranzo in questa quindicesima giornata di Serie A. Il Napoli in settimana ha consolidato la sua posizione in classifica lasciandositutte le altre alle spalle e raggiungendo il primo posto in classifica. Dall'altra parte invece c'è un Bologna che viene dal primo ko della gestione Donadoni. Un motivo per guardare la partita sarà quello di capire come la squadra di Maurizio Sarri reggerà la pressione di essere in testa al campionato. Nonostante la bella vittoria contro l'Inter nella ripresa sono arrivati dei segnali tutt'altro che positivi, ci hanno mostrato una squadra quasi impaurita di vincere e condizionata appunto dalla classifica. L'attenzione poi si sposta sempre su Gonzalo Higuain, il Pipita con la doppietta contro l'Inter si è portato in testa alla classifica marcatori con dodici gol staccando di due marcature Eder. Si ripeterà anche al Dall'Ara? 

DIRETTA BOLOGNA-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Bologna-Napoli, diretta dall'arbitro Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo, si gioca alle ore 12:30 di oggi,  e valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Due squadre diverse per obiettivi diversi, come ben racconta la classifica: ci sono infatti 18 punti a separare Bologna e Napoli in classifica, con i felsinei terzultimi a quota 13 e i partenopei che dallo scorso lunedì sono la nuova capolista del campionato. Primo in classifica in solitaria dopo 25 anni: adesso il Napoli può legittimamente sognare.

Non perde da 13 partite, cioè tutte quelle che ha giocato ad eccezione della prima giornata (sconfitta a Reggio Emilia); l’inizio balbettante e pieno di dubbi ha presto lasciato spazio a una marea di bel gioco e gol, difesa blindata e classifica scalata. La vittoria contro l’Inter ha generato il sorpasso; eppure il 2-1 firmato dalla doppietta di Gonzalo Higuain (12 gol in campionato) ha evidenziato anche qualche crepa, se è vero che in un secondo tempo giocato in superiorità numerica il Napoli si è improvvisamente ritratto nella sua area di rigore e ha sofferto tantissimo nel finale.

Gli scudetti però si vincono anche con partite simili e con un pizzico di fortuna; adesso è importante che dalle parti di Castelvolturno non ci si nasconda più, perchè per come stanno le cose puntare allo scudetto è un obbligo.

Il Bologna appare rigenerato dalla cura di Roberto Donadoni, che peraltro è un ex di questa partita: l’arrivo del tecnico al posto di Delio Rossi ha trasformato la squadra che ha inanellato subito un pareggio e due vittorie, prima di cadere sul campo del Torino. I giocatori sono gli stessi, è cambiato però il modo in cui stanno in campo dal punto di vista della fiducia.

La classifica ancora non è favorevole, ma quella che sembrava essere una squadra destinata alla retrocessione si è rimessa in corsa e adesso sa di potersi salvare. Servirà però ritrovare i gol di Mattia Destro (soltanto due, di cui uno su rigore) e magari provare ad allungare una panchina che non sembra avere i mezzi necessari per supportare i titolari.

L’ultimo precedente risale al 19 gennaio 2012: finì 2-2, ma il Napoli ha anche un brutto ricordo del Bologna, risalente a qualche stagione prima quando un’inattesa sconfitta costò il terzo posto e la qualificazione in Champions League. A noi ora non resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa partita del Dall’Ara; il Bologna sogna il colpo grosso e tre punti per uscire dalla zona retrocessione, il Napoli che ha appena conquistato la vetta non vuole mollare e anzi gioca per il possibile allungo. Diamo dunque la parola al campo: la diretta di Bologna-Napoli, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare…

La diretta tv di Bologna-Napoli sarà trasmessa dai canali della pay tv del satellite su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, dove è disponibile anche il servizio in pay per view (codice d’acquisto 488021); e sui canali della pay tv del digitale terrestre, su Premium Sport e Premium Sport HD Gli abbonati alle piattaforme avranno poi a disposizione la visione in diretta streaming video, attivando su PC, tablet e smartphone le applicazione Sky Go e Premium Play che non comportano costi aggiuntivi. Il sito ufficiale di riferimento per gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita è invece www.legaseriea.it, con i corrispettivi account sui social network alle pagine facebook.com/serieatim e (su Twitter) @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (15^ GIORNATA)