BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Casertana-Monopoli (risultato finale 2-1): vola la capolista (oggi 6 dicembre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Casertana-Monopoli, risultato finale 2-1: vince ancora la capolista del girone C di Lega Pro che segna due gol e poi soffre nel finale, riuscendo comunque a prendersi i tre punti

Foto InfophotoFoto Infophoto

Allo Stadio Alberto Pinto va di scena la sfida valida per la quattordicesima giornata di Lega Pro Girone C tra la Casertana di Nicola Romaniello e il Monopoli di Massimiliano Tangorra. I padroni di casa stanno facendo un grandissimo campionato e guidano la classifica dall'alto die loro 27 punti, nell'ultima giornata però è arrivato un ko - il secondo quest'anno - sul campo del Foggia, dunque sicuramente va sistemato qualcosa nel rendimento esterno contro le grandi squadre (l'altra sconfitta stagionale era maturata sul campo del Cosenza). Gli ospiti del Monopoli sono ottavi a ben -10 punti dai loro avversari, sono reduci da due vittorie e un ko ma hanno già dimostrato di poter fare risultato contro le big, come ben ci racconta il 2-0 ottenuto qualche settimana fa sul campo del lanciatissimo Foggia. Non ci sono precedenti tra le due compagini che giocheranno oggi allo Stadio Alberto Pinto. 

Dall'arbitro Davide Miele, si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio; è valida per la quattordicesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016; nel girone C la differenza in classifica tra le due squadre è evidente, la Casertana entrando in questa giornata è la capolista del torneo e lo sarà comunque a fine turno (27 punti), il Monopoli invece si trovava in ottava posizione con 17 punti.

E’ dunque una sfida sulla carta impari, ma attenzione al Monopoli: una squadra, neopromossa, che ha già dimostrato di poter fare corsa verso i playoff (che non sono affatto distanti) e di centrare risultati importanti contro le grandi del campionato. Un esempio? La vittoria di Foggia, che è arrivata a spezzare una serie di tre sconfitte consecutive fuori casa e che ha rimesso in carreggiata la formazione allenata da Massimiliano Tangorra, reduce dalla bella vittoria per 2-0 contro l’Ischia.

Manca qualcosa in casa, dove si sono già persi due punti importanti; e manca una difesa davvero solida (14 gol subiti)  per puntare ai piani alti della classifica e provare a inserirsi nella corsa alle prime tre-quattro, che in ogni caso hanno qualcosa in più. La Casertana è una di queste: la formazione allenata da Nicola Romaniello sta dominando il campionato e sono già molti quelli che sostengono la sua promozione diretta in Serie B.

Con 19 gol realizzati la squadra ha il miglior attacco del girone, e fino allo scorso lunedì quelli subiti erano 6; poi è arrivata la seconda sconfitta del campionato, sul campo del Foggia. Uno 0-2 che ha impedito alla Casertana di volare a +8 sulla seconda, e ha in qualche modo riaperto il campionato; al momento però i rossoblu restano ampiamente favoriti per la promozione diretta, prima di cadere nel posticipo della tredicesima giornata avevano vinto quattro partite consecutive, sono imbattuti in casa e hanno già fatto la voce grossa contro squadre come Catania e Benevento. 

Il campionato è lungo, ma questa Casertana, che si è anche qualificata ai quarti di Coppa Italia, dà la sensazione di poter correre fino al termine; da qui alla pausa natalizia dovrà giocare contro Fidelis Andria (in trasferta) e Messina, due test importanti che potrebbero allargare il divario.

A noi dunque non resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita; Romaniello sogna l’allungo, il Monopoli prova invece a riaprire il campionato e rilanciare le proprie ambizioni, ottenendo già ora la salvezza (almeno sulla carta). Ci siamo dunque: Casertana-Monopoli, valida per la quattordicesima giornata del girone C della Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Bet365 per la partita della quattordicesima giornata di Lega Pro (girone C) Casertana-Monopoli ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Casertana (segno 1) a 1,60; pareggio (segno X) a 3,40; vittoria Monopoli (segno 2) a 5,25. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Casertana-Monopoli, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.