BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ FeralpiSalò-Cuneo (risultato finale 0-1): decide il gol di Conrotto (Lega Pro Girone A, oggi 6 dicembre 2015)

Diretta FeralpiSalò-Cuneo, risultato finale 0-1: vittoria importante dei piemontesi che con il gol di Conrotto battono una delle migliori squadre del girone A della Lega Pro 2015-2016

(Infophoto) (Infophoto)

A partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in quel di Salò, i padroni di casa del Feralpi ospiteranno i piemontesi del Cuneo, per una gara valida per il quattordicesimo turno del campionato Lega Pro 2015-2016, Girone A. Scorrendo gli annali calcistici, si scopre come la sfida fra le due squadre in questione, si giocherà per la terza volta in assoluto. Sono infatti solo due i precedenti fra il Feralpi e il Cuneo, con un bilancio in perfetta parità: una vittoria per i piemontesi e una per i bresciani. Il primo incontro è quello del 22 dicembre 2012, Prima Divisione Girone A, con successo interno del Cuneo per due reti a zero. Al ritorno, il 12 maggio del 2013, vittoria della squadra di Salò in casa per tre a uno. 

Dall'arbitro Silvia Tea Spinelli, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Lino Turina. Si tratta di una partita valida per la quattordicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la seconda posizione della classifica assieme all'Alessandria con 24 punti, frutto di sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitta. Ad oggni sarebbero ai playoff. La compagine ospite invece è decima a quota diciannove dopo sei vittorie, un pareggio e sei sconfitte.

La FeralpiSalò di Aimo Diana vive un periodo straordinario visto che da quando è arrivato il nuovo allenatore ha inanellato una serie di quatto vittorie consecutive, l'ultima in casa contro il Pordenone per 2-1. Un successo maturato in rimonta nel secondo tempo. Infatti la squadra era andata sotto al 40', ma poi nella ripresa con Allievi al 49' e Romero all'86' ha raccolto i tre punti che la mantengono in un'ottima posizione di classifica a sole due lunghezze dalla capolista Cittadella.

Oggi la FeralpiSalò ha l'occasione per ottenenere la quinta vittoria di fila. Bracaletti e Romero sono i migliori marcatori della squadra con sei reti ciascuno e sono sicuramente tra gli uomini più attesi oggi pomeriggio. Occhio anche a Greco (3) e Tortori (2). La FeralpiSalò parte sicuramente favorita in questo match, ma non deve avere un atteggiamento presuntuoso nei confronti di un avversario che merita grande rispetto e che punta al colpo grosso. 

Il Cuneo guidato da Salvatore Iacolino è reduce dalla buona vittoria per 2-0 contro il Lumezzane che gli ha consentito di allungare su una zona playout che adesso dista sei punti. E' un momento positivo per i piemontesi che sono al secondo di successo consecutivo, il sesto nelle ultime otto giornate. La squadra ha decisamente voltato pagina rispetto a un inizio di campionato in cui invece aveva perso per cinque volte di fila. Mister Iacolino ha trovato il bandolo della matassa trovando gli accorgimenti tattici giusti e motivando a dovere un gruppo che finalmente si esprime come da lui richiesto.

Contro il Lumezzane è arrivata una vittoria fondamentale contro una rivale nella corsa salvezza; decisivi Cavalli e Barale con un gol per tempo. Oggi serve replicare quella prestazione, anche se l'avversario è di alta fattura e sembra inarrestabile. Strappare un pareggio sarebbe un grande risultato, ma il Cuneo tenterà anche di fare meglio.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria FeralpiSalò) viene dato a 1,90 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Cuneo) la quota è invece 4,00.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di FeralpiSalò-Cuneo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.