BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Fiorentina-Udinese (risultato finale 3-0) info streaming video e tv: Gonzalo la chiude! Vola la Viola (Serie A 2015, oggi 6 dicembre)

Diretta Fiorentina-Udinese: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita di Serie A in programma domenica 6 dicembre 2015 a Firenze, valida per la 15^giornata

Lo spagnolo della Fiorentina Borja Valero (sinistra), 30 anni e il ghanese dell'Udinese Emmanuel Badu, 25 (INFOPHOTO) Lo spagnolo della Fiorentina Borja Valero (sinistra), 30 anni e il ghanese dell'Udinese Emmanuel Badu, 25 (INFOPHOTO)

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE (RISULTATO FINALE 3-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - Fiorentina-Udinese termina 3-0 e la Viola supera ancora il Napoli, tornando seconda in solitaria in classifica. Nel finale ci ha pensato Gonzalo Rodriguez, con la specialità della casa, a chiudere i discorsi: colpo di testa perfetto sugli sviluppi di corner e sipario sulla partita. Prova di forza per la Viola, che è stata meno convincente del solito nella proposizione del suo gioco ma ha trovato ugualmente sprazzi di grande calcio, sfiorando anche diverse altre segnature. E quando si arriva a un certo tipo di risultati anche non esprimendosi al massimo delle proprie possibilità... Settimana prossima, tanto per gradire, sono in programma Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina, altro snodo importante di questo campionato, apertissimo a ogni finale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE A 2015-2016, 15^GIORNATA) - CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2015-2016 (15^GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - Fiorentina-Udinese 2-0 quando siamo entrati nei minuti finali del match al Franchi. L'ingresso di Di Natale ha certamente fatto cambiare registro in attacco agli ospiti, che non hanno trovato tuttavia l'efficacia richiesta al tiro, per riaprire la contesa. Stesso discorso anche per le punte di Sousa, in particolare Bernardeschi, abile a ripartire in velocità - in contropiede - ma non a trovare la zampata decisiva per triplicare il vantaggio. La Fiorentina però gioca bene in campo aperto: Marcos Alonso ha sfiorato il colpo da KO per i bianconeri, con un tiro-cross sul secondo palo che ha accarezzato il legno e si è spento sul fondo. 

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - Fiorentina-Udinese 2-0 a metà ripresa e il match prende la piega giusta per i padroni di casa, pur non brillantissimi nella ricerca del bis ma premiati dal fallo di Badu su Kalinic in area. Fiammata del croato e penalty ineccepibile, trasformato da Ilicic non freddezza e precisione. Dentro per Colantuono Bruno Fernandes e Di Natale, per aumentare il tasso tecnico bianconero; ancora nessuna sostituzione invece per Sousa, con la Fiorentina che sta accelerando ancora per chiudere definitivamente i conti. Grave errore proprio del numero 10 bianconero, pochi istanti fa, con tiro alle stelle da posizione favorevole. 

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - Fiorentina-Udinese è ripartita senza interventi a livello di sostituzioni per Sousa e Colantuono, anche se si scaldano Babacar e Rossi per la Viola. Ritmi piuttosto blandi e Fiorentina in controllo della partita, con l'Udinese che ha ricominciato senza foga e studiando - in particolare con i lanci e i cross di Lodi e Edenilson - i punti deboli della linea arretrata avversaria. Solo un'uscita a due pugni di Tatarusanu, però, in questi primissimi minuti di secondo tempo. 

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - Fiorentina-Udinese 1-0 e primo tempo sbloccato dal decimo gol in campionato di Kalinic, arrivato in collaborazione con Badelj. Tiro da fuori del croato, che la punta ex Dnipro devia d'istinto, ingannando Karnezis. Regolare la posizione di Kalinic, al limite, sulla conclusione del compagno. L'Udinese ha però rispoto prontamente, sfiorando il pari immediato: colpo di testa di Widmer su cross di Lodi, da punizione, con palo pieno, sull'uscita sbagliata di Tatarusanu. La partita però ora si è aperta ed è divertente, al Franchi. 

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - Fiorentina-Udinese 0-0 a metà prima frazione e sono sempre i padroni di casa a farsi più pericolosi in attacco, pur in assenza di altre occasioni altrettanto clamorose rispetto a quella di Kalinic in avvio. Karnezis è tornato protagonista, sul tiro di Marcos Alonso dall'interno dell'area, deviando in corner senza particolari patemi. Nessuna risposta degna di menzione invece di Thereau e Aguirre, che pagano un atteggiamento di squadra molto coperto e attento, a discapito della creatività offensiva. Unico brivido, per Sousa, un contropiede di Edenilson fermato alla grandissima da Tomovic, in scivolata. 

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - Fiorentina-Udinese è iniziata con il classico possesso palla viola e la prima, gigantesca, occasione da gol per i padroni di casa: incursione di Bernardeschi palla al piede fino alla linea di fondo, con cross perfetto per Kalinic, insolitamente goffo nel controllo e nella conclusione. Graziata l'Udinese, che si salva con la parata di Karnezis. I bianconeri friulani aspettano abbastanza bassi nella loro metà campo gli avversari, provando qualche sortita timida in avanti senza creare, finora, pericoli per Tatarusanu. 

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Fiorentina-Udinese comincia: grande occasione per la Fiorentina di Paulo Sousa, che sfruttando la sconfitta del Napoli al Dall’Ara può trovarsi al secondo posto solitario in classifica, ad un punto dall’Inter. Attenzione però all’Udinese che arriva da due vittorie consecutive ed è particolarmente in salute; vediamo le formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio allo stadio Artemio Franchi alle ore 15. FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Gonzalo Rodriguez, Astori; Tomovic, Bernardeschi, MatiasVecino, Badelj, Marco Alonso; Ilicic, Borja Valero; N. Kalnicic. In panchina: Sepe, Lezzerini, Roncaglia, Pasqual, Mario Suarez, Gilberto, G. Rossi, Verdù, Rebic, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa. UDINESE (3-5-2): Karnezis; Piris, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Therau, Aguirre. In panchina: Romo, Meret, Wague, Domizzi, Pasquale, Perica, Alì Adnan, Bruno Fernandes, Di Natale, Marquinho, Insua, Evangelista. Allenatore: Stefano Colantuono  

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA SFIDA DEI SOCIAL (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - In Fiorentina-Udinese c'è una grande occasione per i viola, che possono andare a sorpassare il Napoli nella classifica di Serie A dopo la brutta sconfitta dei partenopei maturata al Dall'Ara, e lanciarsi come prima inseguitrice dell'Inter. La Fiorentina arriva alla sfida casalinga contro l'Udinese dopo aver pareggiato lunedì scorso nello scontro decisivo contro il Sassuolo. I viola però continuano la loro corsa a un posto importante in classifica, senza pensare ai risultati degli altri ma solo alle loro prestazioni. Intanto a Firenze si festeggia il buon momento in occasione dell'inaugurazione del Fiorentina Store Duomo, clicca qui per la foto. Settimana intensa per Piris che è stato protagonista a Udinese Tv venerdì scorso dove è stata messa in palio anche la sua maglia, clicca qui per la foto.

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE STATISTICHE (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - Qualche statistica per presentare al meglio Fiorentina-Udinese, partita importante per entrambe le squadre in campo oggi al Franchi. La Fiorentina di Paulo Sousa è reduce da due pareggi di fila, l'ultimo contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. In classifica i viola però sono ancora in terza posizione, appena due punti dalla capolista Napoli. Ospiteranno l'Udinese che dopo un momento difficile ha trovato due vittorie consecutive e un buon equilibrio con la qualificazione in settimana per gli ottavi di Coppa Italia. C'è equilibrio nelle conclusioni che sono 164 a 144, nello specchio della porta invece 76 a 67. Il totale degli attacchi è invece 305 a 288, mentre il possesso palla è 31'41'' a 22'32''. 

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I MOTIVI PER VEDERLA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze si gioca una bella Fiorentina-Udinese, intensa soprattutto dopo i risultati degli anticipi della quindicesima giornata di Serie A. Sarà molto interessante seguire questa gara per capire come la squadra viola inizierà ad accusare le prime pressioni che le provengono dalle squadre sotto in classifica. Oltre alla Roma a -2 ora c'è anche la Juventus che si è portata a -5. I viola dovranno dare dimostrazione di grande forza psicologica per affrontare questo tipo di gare e dimostrare di poter lottare davvero per la parte alta della classifica. Sarà interessante guardare il match per capire anche se i progressi fatti dall'Udinese negli ultimi due turni, nei quali sono arrivati sei punti, siano davvero reali o solo frutto di due partite giocate al di sopra delle possibilità. 

DIRETTA FIORENTINA-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^GIORNATA) - Fiorentina-Udinese sarà diretta dall'arbitro Marco Guida, trentaquattrenne di Torre Annunziata. Domenica 6 Dicembre 2015, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, si affronteranno Fiorentina ed Udinese nella partita valevole per la 15ª giornata di campionato di serie A. Il calcio d'inizio verrà dato alle ore 15:00. Attualmente la squadra allenata da Paulo Sousa occupa il 3° posto in classifica con 29 punti al suo attivo, alle spalle di Napoli (31 punti) ed Inter (30 punti), mentre i bianconeri allenati da Stefano Colantuono si trovano in undicesima posizione con 18 punti conquistati nelle 14 partite precedenti.

In questa prima parte di campionato la Fiorentina si è distinta per l'enorme potenziale offensivo (i viola hanno il 2° miglior attacco del campionato con 27 gol segnati), mentre i friulani hanno evidenziato qualche problema di troppo in zona gol (14 gol segnati, appena 1 a partita).

Nelle ultime tre giornate di campionato la Fiorentina ha accusato un leggero calo fisico, dovuto probabilmente al doppio impegno che vede i viola protagonisti anche in Europa League. Dopo la bella vittoria per 0-2 ottenuta sul campo della Sampdoria, la squadra di Paulo Sousa ha raccolto due pareggi consecutivi in casa con l'Empoli (2-2, con doppietta di Kalinic) e nella trasferta di lunedì scorso contro il Sassuolo (1-1, vantaggio di Borja Valero e pareggio di Floccari). 

Sta vivendo un ottimo momento di forma l'Udinese che, dopo la sconfitta subita a Napoli (1-0 il finale, gol di Higuain) prima della sosta, ha colto due vittorie consecutive. La prima è arrivata al Friuli contro la Sampdoria (1-0), mentre domenica scorsa i ragazzi di Colantuono sono andati a vincere sul campo del Chievo Verona per 2-3, grazie ad una doppietta dell'ex di turno Thereau.

Allo Stadio Artemio Franchi le due squadre si sono affrontate 39 volte in partite ufficiali: la Fiorentina ha ottenuto 24 vittorie. Sono appena 5 invece i successi dell'Udinese, mentre per 10 volte la partita si è chiusa con un pareggio. Nello scorso campionato la partita si giocò al Franchi ed i padroni di casa si imposero nettamente per 3-0 (doppietta di Babacar e gol di Borja Valero). La partita di ritorno allo Stadio Friuli di Udine finì invece con un pareggio per 2-2.

Nelle partite di campionato giocate al Franchi contro l'Udinese, la Fiorentina ha una striscia aperta di 7 vittorie che dura dalla stagione 2008/2009. Secondo B-Win la Fiorentina è nettamente favorita per la partita di domenica 6 dicembre al Franchi. La vittoria della squadra di Pauolo Sousa è quotata ad 1.53, mentre sembrano assai improbabili gli altri due risultati. Il pareggio paga 4.10 volte la quota giocata, mentre la vittoria esterna dei friulani è data a 6.50. Vista la tendenza delle ultime stagioni e la forza delle squadre in campo, si consiglia di puntare forte sulla Fiorentina.

Nei giorni scorsi Paulo Sousa non si è mostrato preoccupato per gli ultimi due pareggi, dichiarando di aver visto una Fiorentina di carattere anche contro Empoli e Sassuolo. Il mister portoghese ha aggiunto che visti i molti impegni ravvicinati un calo fisiologico ci poteva stare, ora sarà molto importante vincere per restare vicini alla testa della classifica e per arrivare con il morale alto alla partita della prossima settimana che vedrà i viola impegnati allo Juventus Stadium.

In casa bianconera Stefano Colantuono è apparso tranquillo per la trasferta di Firenze, pur dichiarandosi consapevole della forza dei viola. Ciononostante l'allenatore dell'Udinese è convinto che i suoi ragazzi al Franchi scenderanno in campo dando il massimo per provare a strappare almeno 1 punto ad una delle squadre più forti di questo campionato di Serie A.

La partita di Serie A tra Fiorentina e Udinese sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 1 HD, il numero 252: telecronaca dalle ore 15:00; i clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d'acquisto pay-per-view è 488043. Sul canale Super Calcio HD (numero 206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie A, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi del pomeriggio.

Diretta tv di Fiorentina-Udinese anche su Mediaset Premium: il canale di riferimento sarà Premium Calcio (numero 371, disponibile anche in HD al n.381), con telecronaca di Federico Mastria, commento tecnico di Daniele Massaro e contributi da bordo campo di Angiolo Radice e Stefano Messina. Per gli abbonati possibilità di diretta streaming video tramite l'applicazione Premium Play. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto che andrà in onda dalle ore 15:00 e fino alle 17:00. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE A 2015-2016, 15^GIORNATA) - - CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2015-2016 (15^GIORNATA)