BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Lucchese-Teramo (risultato finale 3-1): rossoneri ok in rimonta (Lega Pro Girone B, oggi 6 dicembre 2015)

Diretta Lucchese-Teramo, risultato finale 3-1: vittoria importante della formazione toscana che nella 14^ giornata del girone B di Lega Pro va sotto in casa ma riesce a rimontare 

(Infophoto)(Infophoto)

Sfida salvezza nel girone B di Lega Pro tra la Lucchese e il Teramo. I padroni di casa sono terz’ultimo con 11 punti all’attivo frutto di tre vittorie, due pareggi e ben otto sconfitte mentre il Teramo è per ora al 13esimo posto fuori dalla zona calda che però dista solo un punto. Il Teramo ha 12 punti frutto di cinque vittorie e tre pareggi con cinque sconfitte, con sei punti di penalizzazione ad inizio torneo. La Lucchesearriva da tre sconfitte e due vittorie nelle ultime cinque partite, il Teramo da due pareggi, una vittoria e due sconfitte. Terzo confronto diretto tra le due formazioni con il Teramo in vantaggio visto che ha vinto uno scontro diretto e l’altro è finito in parità. 

Dall'arbitro Fabio Schirru, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Porta Elisa. Si tratta di una partita valida per la quattordicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la quindicesima posizione della classifica e sono dunque in zona playout; hanno finora totalizzato undici punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece sono tredicesimi con dodici punti (sarebbero diciotto senza la penalizzazione inflitta dalla Giustizia Sportiva per le combine dello scorso anno) dopo cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

La Lucchese di Giovanni Lopez è tornata a perdere dopo aver vinto due partite consecutive. Quella di Pisa è stata una sconfitta che ha lasciato davvero l'amaro in bocca ai rossoneri, che fino all'82' erano in vantaggio grazie al gol di Terrani.

Poi la doppietta di un incontenibile Varela li ha affossati impedendogli di vincere un derby che avrebbe avuto un grande significato anche in termini di classifica (sarebbero usciti dalla zona playout) oltre che di morale.

La squadra sembra comunque essersi rimessa in carreggiata con mister Lopez, che è riuscito a dare un'identità a un gruppo demotivato dopo ben sei ko di fila. Adesso la Lucchese può guardare al futuro con maggiore fiducia. Fanucchi con quattro reti e Pozzebon con tre sono i migliori marcatori della compagine rossonera e il tecnico spera che oggi siano in giornata per trascinare i compagni alla vittoria. 

Il Teramo guidato da Vincenzo Vivarini viene invece dall'importante successo casalingo per 2-1 sul Robur Siena che ha consentito di staccare di due lunghezza la zona playout e di mettere la squadra in una situazione di classifica più tranquilla, che però andrà confermata anche oggi. Riscattate le due recenti e brutte sconfitte subite dunque. Quella contro i toscani è stata una gara molto combattuta, ma gli abruzzesi sono stati bravi ad aver ragione di un avversario che viveva un periodo positivo. 

Alla rete di Di Paolantonio al 22', i bianconeri avevano risposto con La Vista a fine primo tempo, ma a inizio ripresa Caidini ha segnato il gol decisivo. Adesso serve continuità e oggi c'è una chance importante per vincere ancora risalire ulteriomente la classifica. La promozione dello scorso anno, revocata per la folle combina col Savona, è un lontano ricordo ma il Teramo intende fare un campionato comunque dignitoso evitando brutte sorprese.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lucchese) viene dato a 2,45 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Teramo) la quota è invece 2,85.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di Lucchese-Teramo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.