BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Lupa Roma-Savona (risultato finale 2-1): vittoria importante dei padroni di casa (Lega Pro Girone B, oggi 6 dicembre 2015)

Diretta Lupa Roma-Savona, risultato finale 2-1: vittoria importantissima dei padroni di casa che vincono uno scontro diretto nelle zone basse del girone B della Lega Pro 2015-2016

(Infophoto)(Infophoto)

Questa Lupa Roma-Savona è una partita molto delicata, perchè si tratta di una sfida tra penultima e ultima del campionato di Lega Pro girone B con la Lupa Roma e quota 6 punti in classifica frutto di una vittoria, tre pareggi e nove sconfitte mentre il Savona, ultimo con 2 punti, ha vinto tre volte e ha pareggiato in quattro circostanze e ha perso sei volte ma arriva da una penalizzazione di 11 punti in classifica. Lupa Roma che arriva da due pareggi, due sconfitte ed una vittoria nelle ultime cinque partite mentre il Savona ha collezionato tre sconfitte e due pareggi. Tra le due formazioni nessuno scontro precedente. 

Dall'arbitro Simone Sozza, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Quinto Ricci. Si tratta di una partita valida per la quattordicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la punultima posizione della classifica con sei punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e ben nove sconfittte. La compagine ospite invece è ultima a quota due per effetto soprattutto della penalizzazione da undici punti inflitta dalla Giustizia Sportiva; ha finora ottenuto tre vittorie, quatto pareggi e sei sconfitte. Si tratta di uno scontro diretto tra le ultime della classe in questo momento.

La Lupa Roma di Agenore Maurizi è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo dell'Arezzo, passato in vantaggio al 20' e rimasto in dieci per l'espulsione di Panieriello, che ha causato il rigore segnato da D'Agostino al 44'. Nella ripresa i laziali sono andati in forcing sbilanciandosi molto alla ricerca di un gol che però non è arrivato. Anzi, nel finale Mangiapelo deve compiere una grane parata su Madrigali. Una occasione sprecata dalla Lupa Roma per vincere e fare altri punti importanti in chiave salvezza.

La squadra è comunque imbattuta nelle ultime tre gare e oggi ha l'obbligo di vincere lo scontro diretto contro una rivale messa peggio. Non si può fallire. Mister Maurizi deve preparare la sfida al meglio, puntando fin dal primo minuto a mettere alle strette gli avversari. La Lupa Roma avrà il proprio pubblico a spingerla e questo fattore può essere importante, anche se poi sono i giocatori a dover fare la differenza. 

Il Savona di Giancarlo Riolfo viene invece dal pareggio casalingo per 0-0 contro il Rimini che ha consentito di interropere la striscia di sconfitte che durava da tre giornate, ma che poteva essere una vittoria se i liguri avessero avuto più coraggio contro un avversario altrettanto impaurito nel tentare di fare la partita e di sbilanciarsi. Il pari è il risultato giusto per quello che si è visto sul campo, cioè pochissime emozioni, ma il Savona deve essere rammaricato per non aver sfruttato la chance di tornare alla vittoria e anche oggi se ne presenta un'altra ghiotta contro una diretta rivale in chiave salvezza. Una sconfitta vedrebbe scivolare la zona playout a sette punti e la situazione si farebbe grave. Mister Riolfo conta molto su Virdis e Cocuzza, migliori marcatori della squadra rispettivamente con quattro e tre gol a testa.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lupa Roma) viene dato a 2,35 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Savona) la quota è invece 2,90.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di Lupa Roma-Savona, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.