BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Martina Franca-Lupa Castelli Romani (risultato finale 3-0): vittoria importante dei pugliesi (Lega Pro, oggi 6 dicembre 2015)

Diretta Martina Franca-Lupa Castelli Romani, risultato finale 3-0: nella quattordicesima giornata del girone C di Lega Pro vittoria importante in chiave salvezza per la formazione pugliese

(Infophoto)(Infophoto)

Il Martina Franca di Giuseppe Incocciati ospita allo Stadio Giuseppe Domenico Tursi il Castelli Romani della coppia Franco Cioci-Mauro Taraborelli. Le due squadre vivono un momento di classifica molto difficile in fondo rispettivamente penultima e ultima. La differenza di tre punti deriva dalla recente vittoria, due turni fa, del Martina Franca contro l'Akragas. Non ci sono precedenti tra le due fazioni che si affronteranno oggi nell'ultima chiamata per la permanenza in categoria. 

Dall'arbitro Daniel Amabile, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Giuseppe Domenico Tursi. Si tratta di una partita valida per la quattordicesima giornata del girone C di Lega Pro. I padroni di casa occupano la diciassettesima posizione della classifica con otto punti (sarebbero nove senza la penalizzazione), frutto di due vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. La compagine ospite è invece il fanalino di coda a quota cinque (anche per lei un punto di penalizzazione) dopo una vittoria, tre pareggi e nove sconfitte.

Il Martina Franca di Giuseppe Incocciati è reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo della Fidelis Andria. Brutta priva quella dei pugliesi, molto sterili in fase offensiva e fragili dietro. Con il loro atteggiamento passivo hanno consentito agli avversari di amministrare il match senza troppi problemi. Oggi servirà una prestazione completamente diversa visto che si tratta anche di uno scontro diretto per la salvezza e dunque non bisogna fallire la chance per fare i tre punti e tentare di uscire dalla zona playout quanto prima.

Il Martina Franca non ha avuto la continuità dopo dopo la vittoria nella giornata precedente contro l'Akragas. Mister Incocciati conta molto su Baclet e Cristea, autori rispettivamente di cinque e tre gol ciascuno. La spinta del pubblico può essere importante. 

La Lupa Castelli Romani di Giorgio Galluzzo viene invece dalla sconfitta casalinga per 2-1 contro il Catania. Il quarto ko consecutivo ed è sempre più crisi per i laziali, che oggi devono cercare di vincere per riavvicinare la zona playout ed evitare di sprofondare nel baratro ulteriormente. Contro gli etnei la Lupa è stata letteralmente dominata, anche se il risultato non lo evidenzia e ciò perché non sono stati concreti al 100% davanti alla porta. Il pareggio siglato da Siclari al 62' aveva illuso, ma poi è arrivata la sconfitta. La situazione dei romani sembra disperata, ma un successo potrebbe ridare morale e fiducia a un gruppo che ne ha decisamente bisogno per uscire da questo momento negativo. 

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Martina Franca) viene dato a 1,70 mentre il segno X (pareggio) a 3,30. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Lupa Castelli Romani) la quota è invece 5,50.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di Martina Franca-Lupa Castelli Romani, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.