BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Verona-Empoli (risultato finale 0-1): gara decisa da un gol di Costa (Serie A 2015, oggi 6 dicembre)

Pubblicazione:domenica 6 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 6 dicembre 2015, 16.59

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA VERONA-EMPOLI (RISULTATO FINALE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - La gara Verona-Empoli termina con il risultato di 0-1 decisa dal gol di Costa. I padroni di casa hanno giocato un'ottima partita, meritando sicuramente di più di questo risultato. Gli episodi hanno deciso una partita che gli ospiti hanno vinto giocando per quasi tutti i novanta minuti in difesa nella propria metà campo. Agli scaligeri sono mancati solo i gol, con un gioco ora più concreto e grande velocità dimostrata in mezzo ai reparti. Per i toscani invece arriva la seconda vittoria consecutiva dopo il successo della scorsa settimana contro la Lazio di Stefano Pioli.

DIRETTA VERONA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Verona-Empoli è arrivata al minuto 80 e il risultato è ancora fermo sullo 0-1. Dopo il gol di Costa gli scaligeri hanno continuato a fare il loro gioco. Luca Toni ha avuto un paio di occasioni di testa al centro dell'area senza riuscire però a essere preciso. Jankovic ha calciato al volo su una palla messa dentro da Hallfredsson, calcia fortissimo ma senza prendere la porta. L'occasione migliore ce l'ha avuta in questa porzione di gara Bianchetti che sugli sviluppi di un angolo calciato dentro da Viviani ha colpito il palo. Verona ancora sotto ma che lotta cercando di trovare almeno un pari. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VERONA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA VERONA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Quando siamo al minuto 65 la gara Verona-Empoli si è sbloccata ed è sul risultato di 0-1. La rete del vantaggio per gli ospiti l'ha segnata il difensore Costa. Questi ha sfruttato una mischia in area di rigore per colpire prima di testa, trovando la respinta di Gollini, e per superarlo poi sulla ribattuta di piede. Gli scaligeri ora si trovano in una situazione molto complicata perchè dopo aver dominato in lungo e in largo la partita prendono il gol che li porta in svantaggio. Nonostante questo con l'ingresso di Jankovic prima dle gol e di Sala a breve la squadra di casa proverà il tutto per tutto per trovare il pareggio. 

DIRETTA VERONA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - La gara Verona-Empoli è appena ricominciata, siamo al minuto numero 50 e il risultato è ancora fisso sullo 0-0. Luigi Delneri e Marco Giampaolo hanno deciso di mandare in campo gli stessi effettivi ventidue che erano usciti dal rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione. Pronti via ci prova da fuori Toni, palla smorzata da Laurini che termina tra le braccia di Skorupski. Subito grande occasione per il Verona con Viviani che calcia da fuori un pallone poi deviato in angolo. L'azione era nata da un cross dentro di Hallfredsson che aveva trovato Ionita pronto a scaricare indietro per il regista scaligero. Bravissimo poi Toni ad aprire per Siligardi sulla corsia, quest'ultimo però sbaglia lo stop e la sfera si perde sul fondo.

DIRETTA VERONA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Arrivati al minuto numero 35 la gara Verona-Empoli è ancora bloccata sul risultato di 0-0. Gli scaligeri continuano a fare la partita con un Federico Viviani davvero sugli scudi e bravissimo con le sue verticalizzazioni a servire sempre con precisione gli esterni. L'Empoli ci prova due volte però partendo in contropiede. In entrambe le occasioni è bravo Gollini a dire di no a Maccarone. Questi viene servito bene al centro dell'area di rigore da Pucciarelli, imbeccato da Buchel, e fallisce con un tiro flebile e centrale. Sono tantissimi i cross messi dentro dal Verona che però non riesce a trovare praticamente mai la testa di Luca Toni pronti a svettare per sbloccare la partita.

DIRETTA VERONA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - La partita Verona-Empoli è ancora ferma sul risultato di 0-0 quando siamo arrivati al minuto numero 20. Il primo giallo della partita se l'è preso Mario Rui per un fallo di mano volontario in mezzo al campo. L'Empoli protesta per un intervento di Pisano su Saponara a cavallo della linea dell'area di rigore. Tagliavento lascia correre indicando che è stato colpito il pallone. La difesa dei toscani prende un'altra ammonizione, giallo per Costa. Souprayen, Siligardi e Hallfredsson mettono dalla sinistra molti palloni dentro, senza però tuttavita trovare praticamente mai Luca Toni. Scontro duro tra Ionita e Laurini con entrambi i calciatori che tornano fasciati alla testa a causa delle ferite riportate. Paredes calcia violento e preciso da molto distante, Gollini la battezza fuori ma la palla nonostante esca è sicuramente molto pericolosa.

DIRETTA VERONA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - La gara Verona-Empoli è iniziata da appena 10 minuti e il risultato è al momento bloccato sullo 0-0. Pronti via rinvio col brivido di Gollini con Pucciarelli che prova a infastidirlo senza riuscirci. Toni viene servito subito dentro e messo a tu per tu contro il portiere Skorupski che respinge il suo tiro. L'arbitro però aveva fermato tutto per fuorigioco, posizione che rivista al replay invece risulta essere regolare. Souprayen prova una progressione sulla sinistra, scambia con Siligardi che però lo riserve troppo in profondità e il pallone si perde sul fondo. Ancora Souprayen sulla corsia sinistra, palla dentro e colpo di testa di Toni che colpisce male e non centra lo specchio della porta avversaria.

DIRETTA VERONA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Ci siamo, allo stadio Bentegodi sta iniziando Verona-Empoli che rappresenta l’esordio in campionato per Gigi Delneri, almeno sulla panchina degli scaligeri; dopo la vittoria in extremis in Coppa Italia il tecnico friulano prova ora a regalare i primi tre punti (in una sola giornata) al Verona in questa Serie A. Di fronte però c’è un Empoli in salute e che vuole proseguire la marcia verso la salvezza. Vediamo le formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio alle ore 15. VERONA (4-4-2): Gollini; E. Pisano, Moras, Bianchetti, Souprayen; Wszolek, Viviani, Ionita, Hallfredsson; Toni, Siligardi. A disposizione: F. Coppola, Helander, Winck, L. Greco, Sala, Zaccagni, Checchin, Jankovic, Tupta. Allenatore: Luigi Delneri EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Barba, Mario Rui; Zielisnki, L. Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Dermaku, Bittante, Croce, Ronaldo P., Maiello, Diousse, Piu, Camporese. Allenatore: Marco Giampaolo 

DIRETTA VERONA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE STATISTICHE (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - In Verona-Empoli delle ore 15 c'è una novità. E' al debutto in Serie A sulla panchina del Verona Luigi Delneri che in settimana ha superato il Pavia in Coppa Italia accedendo agli ottavi. Si troverà di fronte l'Empoli di Marco Giampaolo, squadra che quest'anno ha raccolto molto di meno di quanto seminato. Come i cugini del Chievo anche l'Hellas festeggia il Natale con il Vescovo Zenti al quale è stata portata direttamente da Luca Toni e dalla squadra la maglia numero 1 con il suo nome autografata da tutti, clicca qui per la foto. In settimana Massimo Maccarone e Marco Zambelli dell'Empoli hanno incontrato i ragazzi della scuola Aleramo di Spicchio. Clicca qui per le foto e il tweet.

DIRETTA VERONA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE STATISTICHE (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Si gioca tra poco l'interessante Verona-Empoli, che mette in palio punti importanti per la corsa alla salvezza. Il Verona del neo allenatore Luigi Delneri fa il suo debutto in Serie A contro l'Empoli di Marco Giampaolo che è tornato alla vittoria nell'ultimo turno. Sarà interessante capire come l'ex tecnico della Juventus saprà cambiare il volto a una squadra in grande crisi e che quest'anno ancora non ha mai vinto una partita in campionato. Le conclusioni sono nettamente a favore dei toscani 98 a 141, in porta sono 44 a 61. Il possesso palla è in equilibrio 22'34'' a 22'41'' mentre il numero totale degli attacchi è 229 a 262. 

DIRETTA VERONA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I MOTIVI PER VEDERLA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Verona-Empoli si gioca tra poche ore, alle ore 15 di oggi per la quindicesima giornata di Serie A. Sarà molto interessante vedere come cambierà la squadra scaligera che dopo ben cinque anni sotto la gestione Mandorlini è stata affidata al tecnico di Aquileia. Dal canto suo Delneri torna ad allenare dopo due anni, era fermo dalla stagione 2012/13 quando guidò il Genoa per appena tre mesi. Questi è un tecnico integralista del 4-4-2 suo marco di fabbrica che portò in alto l'altra squadra di Verona, il Chievo. Di quella squadra dei miracoli tutti ricordano l'undici titolare a memoria che iniziava con la maglia dieci di Lupatelli e terminava con la coppia Marazzina-Corradi. L'altro motivo per seguire questo match arriva dall'eccentricità della squadra ospite, che propone un calcio giovane e fresco al di là di una posizione di classifica ancora non troppo incoraggiante. 

DIRETTA VERONA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 DICEMBRE 2015, SERIE A 15^ GIORNATA) - Verona-Empoli, diretta dall'arbitro Tagliavento alle ore 15.00 di oggi pomeriggio allo stadio Marcantonio Bentegodi, sarà una partita valida per la quindicesima giornata di Serie A, che è chiamata a dare ulteriori responsi sullo stato di forma delle squadre e indicazioni più probanti in relazione alla classifica. Tra le gare più interessanti della giornata c'è appunto quella che vedrà opposte Verona e Empoli. Una gara resa ancora più delicata dall'avvicendamento sulla panchina degli scaligeri, ove al posto dell'esonerato Andrea Mandorlini si è seduto Luigi Del Neri.

Il Verona si trova ormai praticamente con le spalle al muro dopo la nuova sconfitta maturata a Frosinone, anche a causa di una clamorosa ingenuità di Rafael, che ha regalato il rigore del vantaggio e la superiorità numerica agli avversari. Dopo il rigore di Ciofani sono poi arrivate altre due reti, ancora da parte dell'attaccante e di Dionisi, a indirizzare in favore dei ciociari la gara.

Soltanto nel secondo tempo, a gara praticamente compromessa, i veneti hanno dato vita ad una reazione che ha riaperto la partita, ma non ha potuto evitare l'ennesimo tonfo che li ha relegati all'ultimo posto in classifica, con appena sei punti. Tra le poche note confortanti del Matusa, i ritorni di Toni e Viviani, che potrebbero rivelarsi molto preziosi nelle prossime settimane. Il lungo attaccante è in effetti il fulcro della manovra scaligera, che in sua assenza non ha trovato risposte all'altezza da Pazzini. 

Il giovane centrocampista di scuola Roma ha a sua volta confermato le sue doti balistiche e la sagacia in cabina di regia e ora si propone di guidare il centrocampo dandogli quella razionalità spesso mancata. Molto dei destini futuri del Verona dipendono però anche dal ritorno ad una forma migliore da parte di elementi decisivi come Sala e Halfredsson, sinora abbastanza deludenti rispetto a quanto fatto vedere nel corso della passata stagione. Le speranze di salvezza del Verona non possono però prescindere dalla conquista dei tre punti contro il pericoloso Empoli.

La squadra toscana, dopo l'addio di Sarri, era data in avvio di stagione tra le principali indiziate per la zona calda, anche in virtù delle tante partenze eccellenti. Gli addii di Sepe, Hysaj, Rugani e Valdifiori sembravano aver aperto falle difficili da colmare, ma gli arrivi di Skorupski e Paredes dalla Roma e la conferma di Tonelli, Mario Rui e Saponara sono riusciti a fare il miracolo. Tra i principali artefici dell'ottimo avvio di stagione dei toscani c'è anche il nuovo allenatore, quel Marco Giampaolo che potrebbe trarre slancio proprio da questa esperienza per fare la carriera di cui tutti lo accreditano per la evidente bravura tecnica. L'Empoli è reduce dal successo casalingo con la Lazio, una vittoria arrivata grazie alla rete in apertura di Tonelli che ha spezzato subito l'equilibrio. Nella parte restante di gara i toscani si sono chiusi bene, facendo sempre ripartire il contropiede e limitando al massimo i pericoli. Solo nel secondo tempo la Lazio ha buttato sul campo tutte le restanti energie sfiorando il pareggio in un paio di occasioni e vedendosi annullare giustamente due reti. Alla fine sono così arrivati tre punti per effetto dei quali ora l'Empoli si trova in dodicesima posizione a 18 punti, cinque in più rispetto al Bologna terzultimo. L'obiettivo di partenza, la salvezza, sembra sempre più alla portata, anche se i ragazzi di Giampaolo non possono permettersi eccessive distrazioni, considerato che la parte bassa della classifica nelle ultime settimane ha iniziato a mostrare una certa vivacità. 

La gara del Bentegodi si presenta quindi estremamente interessante in quanto ci sarà da vedere la reazione degli scaligeri di fronte al cambio di panchina. Il Verona andrà presumibilmente all'attacco sin dalle prime battute, ma dovrà fare molta attenzione al contropiede toscano. L'Empoli infatti ha sempre dimostrato anche nelle gare perse in trasferta una grande attitudine al gioco, pur difettando spesso in fase di realizzazione. Gli uomini decisivi potrebbero essere Toni da una parte e Saponara dall'altra, chiamati a reggere la maggior parte del gioco offensivo delle rispettive squadre.

La partita Verona-Empoli potrà essere seguita in diretta tv in esclusiva dagli abbonati Sky, che detiene i diritti di entrambe le squadre. L'appuntamento sarà su Sky Calcio 3 (canale numero 253). Inoltre ricordiamo la possibilità della diretta streaming video che sarà fornita rispettivamente dalle applicazioni Sky Go e Premium Play. Sul sito ufficiale della Lega, www.legaseriea.it, trovate invece tutte le informazioni utili sulla partita di Verona e sul campionato di Serie A. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VERONA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


  PAG. SUCC. >