BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video / Inter-Genoa (1-0): highlights e gol della partita, le parole di Mancini (Serie A 2015-2016, 15^ giornata)

Video Inter-Genoa (1-0): highlights e gol della partita di Serie A, anticipo della 15^ giornata. Le immagini salienti della partita di San Siro (sabato 5 dicembre 2015)

Infophoto Infophoto

L'Inter è tornata a vincere dopo il ko al San Paolo di Napoli la settimana scorsa. E' arrivato il solito 1-0, gol di Adem Ljajic, che regala tre punti e anche la convinzione che lo Scudetto sia davvero a portata di mano. Dopo la gara ha parlato in conferenza stampa il tecnico Roberto Mancini sottolineando che le partite si complicano se non riesci a concretizzare le occasioni che hai a disposizione. Complimenti al Genoa: "Non è una squadra facile da affrontare. Noi siamo abbonati all'espulsione e alla fine abbiamo sofferto un po' anche se difendendo bene e senza grandi rischi tranne una loro conclusione". Complimenti anche al reparto difensivo: "Miranda è un grande calciatore e lo sta di mostrando. Murillo da parte sua è un ottimo giocatore già adesso e considerate che è giovane, ha appena 21 anni".

La sfida della quindicesima giornata di Serie A tra Inter e Genoa è terminata sul punteggio di uno a zero in favore dei nerazzurri: decide l'incontro una rete di Adem Ljajic al cinquantanovesimo minuto. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (63% Inter, 37% Genoa). La squadra di casa è andata al tiro 15 volte, centrando lo specchio della porta in 5 occasioni; il grifone è andato alla conclusione 4 volte e ha impegnato Handanovic in 2 circostanze. Ammontano a 484, invece, i passaggi completati dalla formazione di Mancini mentre 237 dalla truppa di Gasperini. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. L'Inter ha ottenuto una percentuale pari a 83,0 mentre il Genoa 70,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 5 in favore dei nerazzurri e 3 battuti dal vecchio grifone. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta, con 39 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 6 cartellini gialli ed 1 rosso. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Inter e Genoa erano presenti oltre 40 mila spettatori.

Il commento del tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, al termine del successo interno contro il Genoa: "Abbiamo fatto una grande prestazione, nel primo tempo potevamo fare un paio di gol, ma il Genoa non è una squadra facile da affrontare. Abbiamo fatto gol tardi e poi c'è stato anche da soffrire, ma abbiamo rischiato poco e i ragazzi sono stati bravi. Nel complesso abbiamo dominato la partita e questa è la cosa migliore". Ecco, invece, quanto dichiarato dall'allenatore dei rossoblu, Gasperini: "Ho visto una partita equilibrata dove il Genoa ha avuto la forza di cercare il pareggio. La punizione di Ljajic? Potevamo stare un pò più in su e cercare il coraggio per metterli in fuorigioco. Nel finale ho avuto la sensazione che la partita dovesse finire il prima possibile, ad esempio nel momento in cui Perotti è stato ammonito per un fallo evidente al limite dell'area di rigore". (Jacopo d'Antuono)