Diretta/ Mantova-Alessandria (risultato finale 0-4): poker piemontese (Lega Pro Girone A, oggi 7 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta Mantova-Alessandria, risultato finale 0-4: i piemontesi dominano al Martelli, vincono nettamente il posticipo della Lega Pro e si portano a due punti dalla vetta nel girone A

mantova_cremonese (Infophoto)

Mantova-Alessandria chiuderà questa sera alle ore 20.00 la quattordicesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016 Girone A. Rileggendo gli annali calcistici si scopre che le due formazioni si sono incontrate nella loro storia per quattro volte, con un bilancio in perfetta parità: due vittorie per i mantovani, e altrettante per i piemontesi. Il primo precedente è quello del 24 novembre 2013, stagione 2013-2014 della C2 Girone A, con successo interno del Mantova per due a zero; al ritorno, vittoria invece dell’Alessandria per due a uno in Piemonte. La stagione successiva, durante la Lega Pro 2014-2015, vittoria alessandrina in casa per uno a zero, e poi successo dei lombardi fra le mura domestiche per due a zero. 

Dall’arbitro Federico Dionisi, si gioca oggi alle ore 20:00 allo stadio Danilo Martelli. Si tratta di una partita valida per la quattordicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa si trovano in quindicesima posizione, dunque in zona playout, con tredici punti che sono frutto di tre vittorie, quatto pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti occupano invece il terzo posto della classifica, pertanto in zona playoff, con ventiquattro punti dopo sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

Il Mantova di Ivan Javorcic è reduce dall’ottimo pareggio per 2-2 sul campo del Pavia, match in cui è andato sotto per due volte trovando in entrambe le occasioni la forza di reagire e di rimettere il risultato in parità grazie alle reti di Ruopolo e Ungaro. Ottima prova da parte dei mantovani contro una squadra molto più attrezzata. Un punto che dà morale a un gruppo che nelle ultime tre giornate di punti ne ha fatti solo due e che sta lottando per salvarsi.

Ritrovare la vittoria oggi in un’altra sfida difficile contro una delle prime della classe sarà molto difficile, ma strappare un altro pareggio grazie a una prestazione maiuscola  sarebbe un’ottima cosa. Mister Javorcic si aspetta molto dai suoi giocatori dal punto di vista caratterialmente, ma anche a livello tattico difensivamente e nell’organizzazione del gioco. Davanti molto dipenderà dalla buona vena realizzativa di Ruopolo, miglior bomber del Mantova con sei gol. 

L’Alessandria guidato da Angelo Gregucci viene invece dalla sorprendente vittoria contro il Palermo nel Quarto Turno di Coppa Italia. Un 3-2 al Renzo Barbera per i piemontesi, bravi a sfruttare tutte le fragilità dei rosanero e a finalizzare con Loviso, Marconi e Nicco. Battere una squadra di Serie A dà ulteriore carica agli alessandrini, che nel precedente turno di campionato hanno avuto ragione della Giana Erminio vincendo in casa con il risultato di 1-0 per merito di una rete di Bocalon, giunto all’ottava rete in questa Lega Pro 2015/2016 e sempre più decisivo.

Si è trattata della terza vittoria nelle ultime quattro gare e oggi l’Alessandria intende fare poker contro una compagine che in classifica si trova in basso e non rappresenta una minaccia ernorme, seppur non vada affatto sottovalutata, sopratuttto dopo il pari col Pavia. Mister Gregucci dove essere bravo a tenere i suoi ragazzi umili e con piedi per terra, concentrati per ottenere un altro successo e tentare di avvicinare la vetta.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Mantova) viene dato a 2,85 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Alessandria) la quota è invece 2,45.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere su Rai Sport 1 alla diretta tv di Mantova-Alessandria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie