BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Pontedera-Pisa (risultato finale 0-1): decide Lores Varela (Lega Pro Girone B, oggi 7 dicembre 2015)

Diretta Pontedera-Pisa, risultato finale 0-1: il posticipo del girone B di Lega Pro viene deciso da un gol di Lores Varela, i nerazzurri accorciano a tre lunghezze dalla capolista Spal

(Infophoto)(Infophoto)

Sfida aperta tra Pontedera e Pisa con i padroni di casa al settimo posto in classifica con 18 punti frutto di quattro vittorie, sei pareggi e tre sconfitte con 21 gol all’attivo, migliore attacco assieme alla Spal e 15 gol presi. Nelle ultime cinque giornate il Pontedera ha pareggiato tre volte, una vittoria ed una sconfitta. Il Pisa invece ha vinto sette volte, quattro pareggi e due sconfitte, con 16 gol fatti e 11 subiti. Nelle ultime cinque giornate due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Sono già cinque confronti tra le due formazioni con due vittorie del Pontedera e tre pareggi. 

Dall'arbitro Matteo Proiettisi gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Ettore Mannucci. Si tratta di una partita valida per la quattordicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la settima posizione della classifica con diciotto punti, frutto di quatto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. La compagine ospite invece è al terzo posto, dunque in zona playoff, con ventiquattro punti dopo sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

Il Pontedera di Paolo Indiani è reduce dal buon pareggio sul campo dell'Ancona per 1-1, un risultato giusto per quanto visto al Del Conero. Un match gradevole ed equilibrato. I dorici erano passati avanti dopo soli nove minuti, ma i toscani sono stati bravi a non disunirsi e hanno trovato il pareggio al 35' con Vettori, giunto alla terza marcatura in campionato.

Le due squadre hanno provato a vincere poi, ma nonostante le occasioni il risultato non si è sbloccato. Il Pontedera per rimanere in una posizione tranquilla e provare magari ad avvicinarsi alla zona playoff oggi dovrà puntare a vincere in questo derby difficile contro un avversario che parte favorito sulla carta, ma che ha dimostrato di non essere imbattibile. Mister Indiani conta molto su bomber Scappini, capocannoniere del campionato con dodici reti, per provare il colpo grosso stasera. Il successo manca da tre giornate.

Il Pisa di Gennaro Gattuso viene invece dalla vittoria, la seconda consecutiva, contro la Lucchese per 2-1. Tre punti agguantati nel finale grazie alla doppietta di Varela tra l'83' e l'86', quando la sconfitta sembrava essere vicina. Ma i nerazzurri si sono dimostrati tenaci e non hanno mollato, andando così a raccogliere un successo fondamentale per la classifica e dando così continuità a quello precedente.

Troppe volte è mancata costanza di risultati e non a caso si sono alternate sconfitte a vittorie in precedenza. Vedremo se adesso i pisani decolleranno definitivamente e oggi faranno il tris. Gattuso sicuramente ha cercato di lavorare molto sull'aspetto psicologico dei suoi giocatori, oltre che su quelli più prettamente tecnici e tattici. Vedremo se il suo lavoro porterà i frutti sperati.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pontedera) viene dato a 2,70 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Pisa) la quota è invece 2,55.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pontedera-Pisa, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.