BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Ascoli-Ternana (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: Caturano regala la vittoria! (Serie B 2015, oggi 8 dicembre)

Diretta Ascoli-Ternana: info streaming video e tv, orario, risultato live della partita di Serie B in programma martedì 8 dicembre 2015 allo stadio Del Duca, valida per la 17^ giornata

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA ASCOLI-TERNANA (RISULTATO FINALE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: CATURANO REGALA LA VITTORIA! - Vince l'Ascoli in un match in chiave salvezza grazie alla rete di Caturano nel primo tempo. La seconda frazione di gioco non è stata particolarmente entusiasmante, gli ospiti non hanno provato a pareggiare disputando una partita al di sotto delle aspettative. La difesa dell'Ascoli in difficoltà solo negli ultimi minuti, Grossi spreca un'occasione ghiotta ma il portiere riesce a parare con uno stop impreciso in area. Una vittoria che serve per uscire ufficialmente dalla zona retrocessione, visto gli attuali 17 punti in classifica. CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (17^ GIORNATA)

DIRETTA ASCOLI-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: CHE CHANCE PER GONDO! Non cambia il risultato tra Ascoli e Ternana al trentesimo del secondo tempo, con i padroni di casa che sono avanti di un gol. L'Ascoli ha protestato per un presunto fallo di rigore in area dopo un fallo di mano di Valjent ma la Ternana ribalta la situazione con una punizione di Vitale che serve Furlan sul limite dando una chance a Gondo per il pareggio. Occasione sprecata dalle Fere. 

DIRETTA ASCOLI-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: CERAVOLO SBAGLIA TROPPO! - Ricomincia il secondo tempo tra Ascoli e Ternana ma il risultato tra le due squadre non cambia. Nessun cambio per le due squadre, Busellato si becca un giallo per un fallo pericoloso ai danni di Bellomo e per questo, visto che era diffidato, salterà il prossimo match contro il Como. Ci prova Almici a raddoppiare il risultato ma la difesa della Ternana sembra essere impeccabile: il diagonale del giocatore termina così sul fondo. Ci prova di nuovo Ceravolo da lontano, ma il giocatore non inquadra lo specchio di porta. 

DIRETTA ASCOLI-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: CI PROVA CERAVOLO! - E' finito il primo tempo tra Ascoli e Ternana con i padroni di casa che sono ancora avanti di un gol sugli uomini di Tesser grazie alla rete di Caturano al 15'. Nervosismo in campo dopo il fallo di Almici a gamba tesa su un giocatore della Ternana ma l'azione è sfumata senza problemi. Ci prova Furlan da ottima posizione ma la conclusione è imprecisa. Ceravolo ne approfitta per entrare in area e calciare con un destro che viene respinto dal portiere. 

DIRETTA ASCOLI-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: MILANOVIC SFIORA IL RADDOPPIO! (SERIE B 2015, OGGI 8 DICEMBRE 2015)-  Ancora sul risultato di 1-0 il match tra Ascoli e Ternana, con i padroni di casa che cercano il raddoppio: Milanovic sfiora il gol del 2-0 al 25' che cerca di trovare il momento giusto per confondere la difesa rossoverde con un cross dalla destra: il pallone termina di poco a lato. La Ternana ci prova a ristabilire il risultato alla mezz'ora del primo tempo: Ceravolo prova un destro da dentro l'aria di rigore, il pallone termina sul fondo. Inutile la punizione di Avenatti: anche questa volta il giocatore spara alto sopra la traversa. 

DIRETTA ASCOLI-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: SBLOCCA IL MATCH CATURANO! (SERIE B 2015, OGGI 8 DICEMBRE 2015)- Cambia subito il risultato tra Ascoli e Ternana. Allo Stadio Del Duca i padroni di casa passano in vantaggio grazie al gol realizzato al 15' da Caturano: Bellomo serve un assist perfetto al suo compagno di squadra inserendosi nella difesa delle Fere senza problemi e l'inserimento di Caturano è immediato. Tutto facile per l'attaccante che, a porta vuota, sigla il gol dell'1.0. Risultato che premia l'Ascoli dopo un ottimo avvio di gara. 

DIRETTA ASCOLI-TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: FORMAZIONI UFFICIALI, VIA (SERIE B 2015, OGGI 8 DICEMBRE 2015) - Sta per iniziare Ascoli-Ternana, una partita che allo stadio Del Duca mette in palio punti importanti soprattutto per la zona salvezza, con le due squadre che hanno bisogno di una vittoria per abbandonare le zone calde della classifica. Andiamo dunque a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali della partita che avrà il suo calcio d’inizio alle ore 15, e sarà diretta dall’arbitro Ripa di Nocera Inferiore. ASCOLI (4-4-1-1): 22 Svedkauskas; 31 Del Fabro, 28 Milanovic, 5 Mengoni, 2 Pecorini; 27 Almici, 19 Addae, 17 Giorgi, 20 L. Grassi; 30 Bellomo; 18 Caturano. In panchina: 32 Ragni, 4 Pirrone, 6 Nava, 9 L. Perez, 10 Berrettoni, 13 Cinaglia, 14 Jantko, 21 Cacia, 29 Petagna. Allenatore: Devis Mangia TERNANA (4-2-3-1): 22 Mazzoni; 32 Ale. Gonzalez, 4 Valjent, 6 Meccariello, 3 L. Vitale; 8 Busellato, 16 Zampa; 15 Gondo, 10 Falletti, 9 Ceravolo; 20 Avenatti. In panchina: 1 A. Sala, 5 Masi, 7 Furlan, 19 Lo Porto, 23 Belloni, 24 Dianda, 27 Janse, 28 Palumbo, 29 Grossi. Allenatore: Roberto Breda 

DIRETTA ASCOLI-TERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE STATISTICHE (OGGI 8 DICEMBRE 2015, SERIE B 17^ GIORNATA) - Uno sguardo alle statistiche di Ascoli-Ternana, partita delle ore 15. Per quanto riguarda l’Ascoli, spicca il dato dei 5 gol realizzati tra il 76’ e il 90’: sono praticamente la metà del fatturato (11 totali) e ci dicono di una squadra in grado di lottare fino al termine, e che di solito non inizia benissimo i tempi (due sole reti nel primo quarto d’ora di ciascuna frazione). Per quanto riguarda i gol subiti, il periodo critico arriva negli ultimi 15 minuti del primo tempo (6 reti incassate) e in generale tra il 31’ e il 75’ quando l’Ascoli ha subito 15 gol sui 23 totali. La Ternana fa più possesso palla (poco più di 24 minuti a partita) e ha una buona media di tiri in porta (4,3 a partita) ma subisce tanto nei secondi tempi: ha incassato 14 gol nei 45 minuti conclusivi, mentre sono 9 nella prima frazione di gioco. Vero anche che aumentano i gol fatti: nei primi tempi ce ne sono 8, nei secondi 10. 

DIRETTA ASCOLI-TERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 17^ GIORNATA, OGGI MARTEDI' 8 DICEMBRE 2015). LA TATTICA - Per quello che concerne i moduli tattici che i due allenatori di Ascoli-Ternana useranno per cercare di fare propri i tre punti, c'è curiosità su quale sarà il modulo scelto da Mangia, che nell'ultimo match di campionato è tornato al 4-4-1-1. Il tecnico sta cercando la quadratura del cerchio, ma non sembra avere molto tempo, vista la precaria situazione di classifica. Sicuramente meno dubbi ha Breda, il quale dovrebbe disporre i suoi con il 4-3-2-1, modulo che ultimamente ha dato molte soddisfazioni in termini di gioco e che nelle ultime gare ha anche prodotto risultati in termini di punti portati a casa. 

DIRETTA ASCOLI-TERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA. I TESTA A TESTA (SERIE B 17^ GIORNATA, OGGI MARTEDI' 8 DICEMBRE 2015) - Partita importante questa Ascoli-Ternana, con i padroni di casa penultimi in classifica con 14 punti frutto di 4 vittorie, due pareggi e dieci sconfitte con 11 gol siglati e 23 subiti. Ascoli che viene da tre sconfitte, un pareggio ed una vittoria nelle ultime cinque partite. La Ternana di Breda invece viene dalla bella vittoria contro la Pro Vercelli in programma e in particolare da tre vittorie e due sconfitte con 18 gol siglati e 23 subiti. Una partita ad alta intensità soprattutto per l’Ascoli. Sarà il sesto confronto tra le due formazioni con due vittorie della formazione marchigiana, una della Ternana e due pareggi. 

DIRETTA ASCOLI-TERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 17^ GIORNATA, OGGI MARTEDI' 8 DICEMBRE 2015) - Ascoli-Ternana sarà diretta dall'arbitro Ripa, oggi pomeriggio alle ore 15.00 per la diciassettesima giornata di Serie B in turno infrasettimanale. Un match molto sentito da entrambe le tifoserie e che mette in palio punti importanti nella corsa salvezza di entrambe. A rischiare di più è però senza dubbio la squadra di casa, che si trova in piena zona retrocessione, visto il penultimo posto in graduatoria, che al momento vorrebbe dire una malinconica retrocessione nell'inferno della Lega Pro.

I punti pesano doppio visto che a far visita all'Ascoli sarà una Ternana particolarmente in forma e che mira a centrare uan vittoria che non solo sarebbe la terza di fila, ma che darebbe agli umbri una grande sicurezza, visto che darebbe loro modo di allungare proprio sull'Ascoli, al momento distante cinque punti.

Quanto detto fa capire come una vittoria possa risultare determinante per entrambe: l'Ascoli infatti mira ad accorciare la classifica per rimettersi in piena corsa salvezza, mentre la Ternana mira a mantenere se non allargare il solco tra lei e gli uomini di Mangia. 

E proprio l'arrivo dell'ex tecnico del Palermo e dell'Under 21 non sembra al momento aver portato troppo giovamento alla compagine marchigiana, visto che finora è arrivata una sola vittoria in cinque partite. Infatti, a parte la vittoria sul Perugia, sono arrivati un pareggio e ben tre sconfitte, l'ultima delle quali è stata una durissima lezione di calcio imposta dal Bari. La situazione per l'Ascoli è quindi tutto tranne che rosea e c'è chi già paventa la fine dell'esperienza di Mangia sulla panchina dell'Ascoli.

Quello che è certo è che la società deve intervenire sul mercato, per dare a chiunque guiderà la squadra nel 2016 una rosa più competitiva e in grado di salvarsi. 

La Ternana invece? Gli umbri sono senza dubbio tra i peggiori clienti che possono capitare in questo momento a qualsiasi formazione del campionato cadetto, come testimoniano le tre vittorie nelle ultime cinque uscite e il rendimento in trasferta, dove nelle ultime quattro esibizioni sono arrivate ben tre vittorie. Gli umbri quindi cominciano ad assumere le sembianze di una squadra da trasferta e se anche il rendimento in casa dovesse diventare sufficiente, ecco che una tranquilla salvezza diventerebbe qualcosa di davvero concreto.

La partita di Serie B tra Ascoli e Ternana sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 5 HD, il numero 255 del Box: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d'acquisto pay-per-view è 489215. Sui canali Sport 1 HD (il numero 201) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi; a seguire postpartita con interviste e highlights fino alle 17:45. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B che andrà in onda dalle 14:50 e fino alle 17:00. CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (17^ GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.