BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Ancona-Robur Siena (risultato finale 1-3): bianconeri corsari e qualificati (ottavi Coppa Italia Lega Pro, oggi 9 dicembre 2015)

Diretta Ancona-Robur Siena: risultato finale 1-3. Colpo esterno dei bianconeri che rimontano lo svantaggio iniziale e si qualificano ai quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

DIRETTA ANCONA-ROBUR SIENA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 9 DICEMBRE 2015, OTTAVI COPPA ITALIA LEGA PRO) - Allo stadio Del Conero Ancona-Siena rappresenta una bella partita per gli ottavi di Coppa Italia Lega Pro. Due squadre che stanno giocando il girone B di campionato a buoni livelli, attentando alla zona playoff; tuttavia non si sono ancora incrociate in stagione, perchè il loro appuntamento sarà all’ultima giornata di andata, nel weekend del 9-10 gennaio, sempre in questo stadio. Per trovare l’ultimo precedente ufficiale bisogna risalire addirittura al novembre di 12 anni fa: era la prima stagione del Siena (ovviamente con vecchia gestione) in Serie A, e al Del Conero la sfida si era risolta in uno 0-0. A fine stagione l’Ancona era retrocesso per poi finire in Lega Pro mentre i toscani sarebbero rimasti nella massima serie praticamente fino al 2013, con una sola retrocessione (2010) e immediata risalita. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA ANCONA-ROBUR SIENA (OTTAVI COPPA ITALIA LEGA PRO, MERCOLEDI' 9 DICEMBRE 2015)

DIRETTA ANCONA-ROBUR SIENA: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OTTAVI COPPA ITALIA LEGA PRO, OGGI MERCOLEDI' 9 DICEMBRE 2015) - Ancona-Robur Siena, diretta dall'arbitro Zanonato di Vicenza, è una delle partite in programma per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Il match si terrà mercoledì 9 dicembre 2015 allo stadio Del Conero di Ancona: calcio d'inizio alle ore 15:00. Trattasi di una sfida ad eliminazione diretta, indi per cui la vincente tra Ancona e Robur Siena accederà ai quarti di finale della Coppa Italia di Lega Pro. In caso di pareggio al termine dei due tempi regolamentari le due squadre disputeranno due supplementari da quindici minuti l'uno, e se la parità dovesse protrarsi tireranno i calci di rigore.

Il programma degli ottavi della Coppa Italia di Lega Pro prevede altre due partite in data mercoledì 9 dicembre 2015: sempre alle ore 15 si giocherà Spal-Tuttocuoio mentre alle 17:30 sarà la volta di Foggia-Benevento, nella serata di giovedì 10 dicembre invece Cittadella-Bassano Virtus (ore 20:30). Settimana prossima i restanti quattro ottavi quindi Cremonese-Alessandria, Lecce-Akragas, Pisa-Snatarcangelo e Teramo-Casertana.

Ancona e Robur Siena sono avversarie anche nel girone B di Lega Pro: dopo quattordici giornate la classifica vede i marchigiani al quarto posto con 23 punti, a meno 7 dalla capolista Spal e in zona playoff (vi accederanno le due migliori quarte dei tre gironi); il Siena segue a breve distanza: la squadra toscana è sesta a quota 20 e può per questo coltivare ambizioni di postseason (in mezzo la Carrarese con 21 punti).  

L'Ancona allenato dall'ex attaccante Giovanni Cornacchini è reduce da quattro giornate di campionato senza sconfitta: dal 14 novembre ad oggi ha pareggiato 1-1 in casa sia con il Tuttocuoio che con il Pontedera, in mezzo il colpo esterno sul campo della Pistoiese (0-1). Domenica scorsa è arrivato un altro 1-1 contro la capolista Spal: il match si è messo subito in salita per l'espulsione del difensore centrale Lorenzo Paoli al 13' minuto; come se non bastasse la Spal ha trovato la via del gol poco dopo con l'esperto Cellini (22'), ma l'Ancona non si è disunito e in piena zona Cesarini è riuscito a strappare un punto, grazie al secondo centro stagionale di Luca Cognigni, attaccante classe '91 subentrato a metà ripresa.

Il Siena invece ha cambiato allenatore pochi giorni fa assumendo Guido Carboni al posto di Gianluca Atzori. Il nuovo mister ha cominciato col piede giusto: domenica i bianconeri hanno battuto L'Aquila per 3-1 con doppietta di Gianmarco De Feo, a segno in entrambi i casi su calcio di rigore, e gol di Simone Bastoni. De Feo era entrato in campo al 9' minuto per sostituire l'infortunato Ettore Mendicino. Quest'ultimo ha rimediato una distrazione del semimembranoso destro e tornerà in gruppo tra due settimane; per la sfida di Coppa Italia assente anche Salvatore Matronunzio che come ha informato la società sta proseguendo nel suo programma differenziato. Per quanto riguarda l'Ancona invece l'unico giocatore indisponibile è il terzino Daniele Pedrelli, che tornerà arruolabile dopo la pausa natalizia causa lesione muscolare al retto femorale sinistro.

Un'occhiata alle quote proposte da SNAI per la sfida del Del Conero: il segno 1 per la vittoria dell'Ancona è fissato a 2,35, il segno X per il pareggio a 2,95 mentre il '2' per il successo esterno del Siena vale 2,80. Padroni di casa quindi leggermente favoriti. La partita di Coppa Italia Lega Pro Ancona-Robur Siena sarà trasmessa in diretta streaming video dal canale web sportube.tv. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA ANCONA-ROBUR SIENA (OTTAVI COPPA ITALIA LEGA PRO, MERCOLEDI' 9 DICEMBRE 2015)

© Riproduzione Riservata.