BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Foggia-Benevento (risultato finale 3-2): doppiette di Viola e Cissé, vincono i pugliesi (9 dicembre, ottavi Coppa Italia Lega Pro)

Diretta Foggia-Benevento, risultato finale 3-2: le due squadre onorano il loro valore e regalano spettacolo, negli ottavi di Coppa Italia Lega Pro hanno la meglio i pugliesi di De Zerbi

(dall'account ufficiale facebook.com/foggiacalciosrl) (dall'account ufficiale facebook.com/foggiacalciosrl)

DIRETTA FOGGIA-BENEVENTO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE. I PRECEDENTI (OGGI 9 DICEMBRE 2015, OTTAVI COPPA ITALIA LEGA PRO) - Foggia-Benevento richiama alla mente la grande lotta del girone C di campionato, dove le due squadre cercano la promozione diretta in questa stagione di Lega Pro. La sfida diretta c’è già stata, ma si è giocata al Vigorito: era la terza giornata, domenica 20 settembre, e il Benevento aveva fatto valere il fattore campo imponendosi 1-0 con un gol realizzato da Fabio Lucioni dopo un solo minuto di gioco. Il Foggia non era ancora lo squadrone che conosciamo oggi, e anzi era già alla seconda sconfitta in tre partite; l’ultima allo Zaccheria si è invece giocata lo scorso 31 gennaio, 23esima giornata di un campionato che il Benevento stava dominando prima del ritorno della Salernitana. Era finita 2-2: vantaggio Benevento con Umberto Eusepi, pareggio di Vincenzo Sarno, altro gol di Eusepi e a due minuti dal termine era arrivato il definitivo pareggio di Guillaume Gigliotti su punizione. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO FOGGIA-BENEVENTO - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI COPPA ITALIA LEGA PRO

DIRETTA FOGGIA-BENEVENTO: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE. LA FORMAZIONE DEI GIALLOROSSI (OGGI 9 DICEMBRE 2015, OTTAVI COPPA ITALIA LEGA PRO) – Foggia e Benevento si sfideranno quest’oggi, alle 17.30, per la Coppa Italia di Lega Pro in Puglia. Una gara che le due squadre non vogliono perdere, come hanno fatto chiaramente capire i due tecnici in occasione della classica conferenza stampa pre-match. Per la trasferta nello stivale, la compagine beneventina dovrebbe puntare su un undici composto da Piscitelli in porta, difesa a tre formata da Lucioni in mezzo, con Mattera e Bonifazi i due interni. A centrocampo, Marano e Ciardiello sulla linea mediana, con Troiani e Som larghi sugli esterni. Infine i tre attaccanti: Cissè prima punta, mentre Molfetta e Petrone saranno le due ali.

DIRETTA FOGGIA-BENEVENTO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 9 DICEMBRE 2015, OTTAVI COPPA ITALIA LEGA PRO) - Foggia-Benevento, diretta dall'arbitro Pillitteri, è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro e diretta dall'arbitro Luigi Pillitteri, si gioca alle ore 17:30 di oggi. Allo Zaccheria va in scena una grande sfida, che sarà in gara secca: qualificazione diretta per le squadra che vincerà, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore qualora il risultato dopo i tempi regolamentari dovesse essere di parità. Foggia e Benevento stanno mantenendo le attese in campionato: i pugliesi sono addirittura secondi in classifica nel girone C, e con i 25 punti di oggi andrebbero ai playoff. Il Benevento è a 23 ed è quinto, ma si trascina dietro un punto di penalizzazione; senza sarebbe appaiato con il Cosenza al quarto posto.

Ad ogni modo, due squadre che stanno mantenendo un alto profilo; forse il Benevento era chiamato a una stagione simile dopo la promozione mancata un anno fa (sostanzialmente un fallimento), il Foggia resta una sorta di rivelazione a grandi livelli ma si è guadagnato i gradi sul campo andando a vincere contro Lecce (in trasferta, e per 4-0) e Casertana, cioè l’attuale dominatrice del girone.

Sarà anche una sfida tra due allenatori di diversa scuola: Gaetano Auteri fa parte di una categoria “vecchio stampo”, ha già conquistato una promozione in Serie B (con la Nocerina) e ci riprova in questa stagione. Prova a seguirne le orme Roberto De Zerbi, che ha smesso pochissimo tempo fa di giocare e ora cerca di prendersi come allenatore quelle soddisfazioni che tanti infortuni e una difficile collocazione tattica gli hanno tolto quando era sul campo. 

Entrambe le formazioni, parlando specificamente di Coppa Italia, sono entrate in corsa ai sedicesimi: il Foggia ha battuto 3-1 la Juve Stabia grazie a una tripletta di Alessio Viola, che domenica ha anche deciso la sfida di Agrigento contro l’Akragas. Il Benevento ha fatto anche meglio, superando il Melfi per 4-1 con una doppietta di Karamoko Cissé e le reti di Di Molfetta (scuola Milan) e Ciciretti (cresciuto nella Roma), due degli elementi più tecnici della formazione giallorossa. Come andrà a finire oggi? Il Foggia ha il vantaggio del fattore campo ma forse in questo momento considera più importante il campionato, il Benevento è squadra sempre capace di fare il colpo grosso su tutti i campi.

Non ci resta dunque che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere quale delle due squadre passerà il turno: Foggia-Benevento, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare…

Le quote Snai per la partita di Coppa Italia Lega Pro (ottavi di finale) Foggia-Benevento ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Robur Siena (segno 1) a 2,25; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria L’Aquila (segno 2) a 2,85. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Foggia-Benevento, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO FOGGIA-BENEVENTO - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI COPPA ITALIA LEGA PRO

© Riproduzione Riservata.