BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Spal-Tuttocuoio (risultato finale 2-0): Posocco-Finotto, ferraresi qualificati (oggi 9 dicembre 2015, ottavi Coppa Italia Lega Pro)

Diretta Spal-Tuttocuoio, risultato finale 2-0: i gol di Posocco e Finotto, uno per tempo, regalano alla squadra ferrarese la vittoria e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia Lega Pro

(dall'account ufficiale facebook.com/SpalCalcioFerrara) (dall'account ufficiale facebook.com/SpalCalcioFerrara)

Va in scena alle ore 15 di oggi; le due formazioni sono inserite nel girone B di Lega Pro, ma in questa stagione non si sono ancora incrociate: lo faranno alla diciassettesima giornata, ultima di andata, il prossimo 10 gennaio. Dunque per trovare l’ultimo precedente bisogna risalire al campionato 2014-2015: allo stadio Mazza, il 18 aprile scorso, la Spal che avrebbe chiuso quarta (ma senza qualificarsi ai playoff) aveva vinto 3-1 contro un Tuttocuoio salvo senza patemi. La Spal aveva segnato tre gol con Eugenio Togni, Mattia Finotto e Daniele Gasparetto, prima che Corrado Colombo accorciasse su rigore. La curiosità è legata al fatto che per Finotto si era trattato del settimo gol in campionato; oggi con 21 giornate in meno è già a quota 6 (capocannoniere della Spal insieme a Marco Cellini). 

, diretta dall’arbitro Vincenzo Fiorini, si giocherà alle ore 15 di oggi presso lo stadio Mazza di Ferrara per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016. Il regolamento ci dice che questa è una gara secca: in caso di parità dopo i tempi regolamentari si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore se dopo 120 minuti non ci dovesse essere una squadra in vantaggio. Sulla carta non dovrebbe esserci partita: le due squadre sono inserite nel girone B di campionato e tra di loro al momento c’è una differenza di 10 punti in classifica.

La Spal sta dominando la stagione: insieme alla Casertana è la squadra che ha fatto più punti (30) tra le 54 impegnate in Lega Pro, ha perso soltanto due volte e il suo attacco ha prodotto 22 gol laddove la difesa ne ha incassati 7 in 14 partite (la media risulta semplice). Il Tuttocuoio fa più fatica, ma è in linea con i suoi obiettivi: per la formazione di San Miniato traguardo numero uno è quello della salvezza, e sulla zona playout al momento ci sono sei lunghezze di vantaggio che rendono piuttosto tranquillo il campionato.

La Spal di Leonardo Semplici (confermato dalla scorsa stagione, già ottima) lo scorso anno ha giocato la semifinale di Coppa Italia e arriva a questi ottavi dopo aver battuto 2-1 il Mantova nel primo turno (Zigoni e Ferri) e la Reggiana ai sedicesimi (Zigoni), entrambe vittorie esterne; era impegnata anche nella Coppa Italia dei grandi dove aveva vinto a Catania, salvo poi essere squalificata per aver schierato un giocatore squalificato. Se la difesa è il primo punto di forza della squadra, in attacco tre giocatori fanno la differenza: Marco Cellini e Mattia Finotto hanno segnato 6 gol a testa, ne ha 3 in campionato e - come visto - 2 in coppa Gianmarco Zigoni. 

Nel fine settimana la Spal giocherà ad Arezzo volendo riscattare immediatamente il pareggio casalingo contro l’Ancona, subito nei minuti di recupero. Il Tuttocuoio arriva invece da una sconfitta, rimediata in casa contro il Santarcangelo; 4 gol per l’attaccante georgiano Irakli Shekiladze, mentre in Coppa Italia i neroverdi hanno superato lo scorso 4 novembre la Lucchese, 2-1 in rimonta grazie ai gol di Balde e Cherillo.

Non ci resta dunque che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa partita: come detto la Spal è nettamente favorita, ma in gara secca può succedere di tutto e dunque anche il Tuttocuoio spera nel colpaccio. Diamo senza indugio la parola al campo: Spal-Tuttocuoio, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare…

Le quote Snai per la partita di Coppa Italia Lega Pro (ottavi di finale) Spal-Tuttocuoio ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Spal (segno 1) a 1,80; pareggio (segno X) a 3,25; vittoria Tuttocuoio (segno 2) a 3,95. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Spal-Tuttocuoio, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.