BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Avellino-Pro Vercelli (1-0): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 17^giornata)

Video Avellino-Pro Vercelli 1-0: highlights e gol della partita di Serie B disputata martedì 8 dicembre 2015 allo stadio Partenio, valida per la 17^giornata del torneo cadetto

Attilio Tesser, 57 anni, allenatore dell'Avellino (INFOPHOTO)Attilio Tesser, 57 anni, allenatore dell'Avellino (INFOPHOTO)

L'Avellino ha superato la Pro Vercelli per 1-0 grazie a una rete al minuto 56 di D'Angelo. Una vittoria importante che in classifica regala tre punti importanti che avvicinano a un punto proprio i loro avversari che ora sono sopra solo di un punto. Tre punti che rompono tre sconfitte di fila. Andiamo a vedere quelle che sono le statistiche del match.

Il possesso palla è in equilibrio con il 52% per i padroni di casa e il 48% per gli ospiti. Equilibrio anche nelle conclusioni in porta che sono 4 a 2. Il calciatore che ci ha provato di più con sei conclusioni è Francesco Tavano seguito a 3 da Massimiliano Gatto e Roberto Insigne. Superiori i padroni di casa nelle palle giocate che sono 536 a 486, quello che ha completato più scambi è Mariano Arini con 50. Quello che invece ha recuperato più palloni è Coly con 41, seguito a 32 da Matute. I dati dimostrano come alla fine nonostante grande equilibrio gli irpini abbiano meritato la vittoria.

Alla fine della gara tra Avellino e Pro Vercelli ha parlato il tecnico Attilio Tesser, felice dei suoi ragazzi che hanno risollevato una squadra in difficoltà e reduce da tre sconfitte di fila. Ecco le sue parole a fine gara a Sky Sport: "E' stata una vittoria davvero importante perchè risaliamo un po' la classifica. Le squadre sotto di noi però hanno vinto tutte. Non dobbiamo mai mollare, perchè la nostra posizione rimane comunque ancora un po' complicata. Lo spirito messo in campo dai ragazzi è quello giusto. Sono già proiettato verso un'altra sfida molto importante".