BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Lupa Roma-Cosenza (risultato finale 1-0): decide Raffaello, i romani vincono in nove (domenica 1 febbraio 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Lupa Roma Cosenza, risultato finale 1-0: nonostante due espulsioni i padroni di casa prendono una vittoria interna importantissima. Decide il solito Davide Raffaello dopo 14 minuti

(dall'account twitter @LUPAROMAFC) (dall'account twitter @LUPAROMAFC)

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 14:30 la partita valida per la ventitreesima giornata del girone C di Lega Pro 2014-2015. Lupa Roma-Cosenza è una partita che mette in palio punti davvero importanti per la salvezza: i romani in questo momento si trovano in quattordicesima posizione con 34 punti ed è esattamente la quota del Cosenza, con anche il Messina a occupare la posizione. Nell’immediato non si rischia la retrocessione diretta ma una delle tre dovrebbe a oggi giocare il playout per non retrocedere, ed ecco perchè sarà banale dirlo ma di fatto questa partita vale molto di più di tre punti. Attenzione anche alla doppia sfida, che in questi casi rischia di essere vitale: nella partita di andata la Lupa Roma aveva vinto 2-1 grazie ai gol di Cerrai e Perrulli (rigore di Mosciaro per il Cosenza) e dunque per i calabresi la vittoria è ancora più importante. Non sarà facile, però è anche vero che la Lupa Roma non vince dal 16 novembre: era la tredicesima giornata, 1-0 contro l’Ischia. Da allora i ragazzi di Alessandro Cucciari hanno raccolto quattro pareggi e cinque sconfitte, e in casa sono cinque le partite senza vittorie (due pari e due perse). Il cannoniere è Davide Raffaello: 5 gol per il ragazzo cresciuto nel Latina e passato quasi subito all’Ascoli dove si è formato. Il Cosenza arriva a questa sfida galvanizzato: in settimana ha battuto la Juve Stabia prendendosi un’insperata qualificazione alla Coppa Italia di Lega Pro. Vanno meno bene le cose in campionato per i ragazzi di Giorgio Roselli: nelle ultime sei partite due vittorie, due pareggi e due sconfitte, tre gare senza vincere entrando in questa sfida e due sconfitte consecutive in trasferta, peraltro con 7 gol subiti (va anche detto che gli avversari erano Foggia e Benevento, non certo delle passeggiate). Il cannoniere della squadra è Elio Calderini, classe ’88: per lui 6 gol. La diretta di Lupa Roma-Cosenza, come tutte le partite della stagione di Lega Pro, sarà disponibile su Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (trovate il riferimento Twitter su @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand; per tutti gli appassionati di social network invece sarà possibile avvalersi delle informazioni che arriveranno tramite i canali ufficiali di Lupa Roma e Cosenza, che si affrontano questo pomeriggio. Dovete cercarli in particolare su Facebook e Twitter: per la Lupa Roma abbiamo facebook.com/luparomaofficial e , mentre per quanto riguarda il Cosenza abbiamo soltanto l’account facebook.com/ilcosenzacalcio. Potete anche scommettere sull’andamento di Lupa Roma-Cosenza, ventitreesima giornata del girone C: sono infatti disponibili le quote Snai per la partita. Segno 1 (vittoria Lupa Roma) a 2,20; segno X (pareggio) a 2,90; segno 2 (vittoria Cosenza) a 3,40.

© Riproduzione Riservata.