Video/ Atalanta-Cagliari (2-1): i gol di Biava, Dessena e Pinilla (1 febbraio 2015, Serie A 21^ giornata)

- La Redazione

Video Atalanta Cagliari: i gol e gli highlights della partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Squadre in campo domenica 1 febbraio alle ore 15

Zola_Watford Foto Infophoto

In pieno recupero lAtalanta vince la partita e si assicura 3 punti vitali perchè conquistati su una concorrente diretta per la salvezza che scivola a -4. Ironia del destino, la rete della vittoria porta la firma di Mauricio Pinilla, il grande ex della sfida (due anni e mezzo a Cagliari): dopo averci provato in più di unoccasione nel corso della gara il cileno converte lopportunità più complicata. Cigarini si libera sul lato corto dellarea di rigore, a destra, e mette in mezzo un pallone morbido; Pinilla si coordina splendidamente e con una rovesciata manda il pallone sul secondo palo alla destra di Brkic, ottimo nel corso dei novanta minuti ma qui assolutamente inerme e incolpevole. Vince lAtalanta, il Cagliari torna a soffrire dopo 7 punti nelle ultime tre partite.

Arriva il pareggio del Cagliari in chiusura di primo tempo. Cè un calcio dangolo che viene battuto dentro larea di rigore; Sportiello non esce e si crea una mischia, alla fine il pallone viene rovesciato sul secondo palo dove Del Grosso è girato verso la porta e deve controllare, lo fa malissimo lanciando di fatto Daniele Dessena che si ritrova la sfera tra i piedi ed è reattivo quel tanto che basta per toccare con il destro e infilare Sportiello che non può nulla per evitare la rete del pareggio isolano.

Atalanta in vantaggio al 18′ minuto: bel cross dalla sinistra da parte di Del Grosso e in mezzo all’area colpo di testa vincente di Giuseppe Biava, che era rimasto in zona gol dopo un calcio piazzato e gira in rete sul palo più lontano. Primo gol in questo campionato e in maglia nerazzurra per il centrale difensivo ex Lazio.

Si gioca allAtleti Azzurri dItalia oggi pomeriggio alle ore 15 ed è valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Le due squadre devono pensare a salvarsi e sono separate da un solo punto in classifica; nella partita di andata il Cagliari, ancora affidato a Zdenek Zeman, aveva cominciato a mostrare tutti i limiti al SantElia e generali, facendosi battere 2-1. La partita era stata comunque molto bella e anche il Cagliari aveva avuto le sue occasioni: dopo quattro minuti però aveva già subito il gol di Marcelo Estigarribia. Nel secondo tempo le cose erano peggiorate quando Richmond Boakye aveva trovato la rete del raddoppio; gli isolani avevano provato a reagire e avevano accorciato le distanze quando Ibarbo aveva subito fallo da Benalouane e Cherubin, il calcio di rigore era stato trasformato da Andrea Cossu ma non cera più tempo e lAtalanta aveva vinto. Oggi il Cagliari è affidato a Gianfranco Zola che ha ottenuto 7 punti nelle ultime tre partite; riuscirà a prolungare la sua striscia positiva? E quello che scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie