BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Fed Cup 2015/ Tennis news, Cecchini: contro la Francia una sconfitta impensabile. Stati Uniti? Se ci saranno le Williams... (esclusiva)

(dall'account facebook.com/FedCup) (dall'account facebook.com/FedCup)

Certo Flavia darebbe valore tecnico ed esperienza sia nel singolare che eventualmente nel doppio, anche per la sua grande personalità. E' un cambio che Barazzutti potrebbe fare.

Lo scorso anno contro gli Stati Uniti si erano viste Burnett e Matteucci: ci sono all'orizzonte giocatrici che potranno garantire un buon ricambio generazionale? Quello che posso dire è che al momento la nostra nazionale è competitiva, ma all'orizzonte non sembra prospettarsi un grande futuro. E' anche vero però che tante cose possono cambiare in fretta, dunque staremo a vedere quello che accadrà.

Le semifinali di Federation Cup saranno Russia-Germania e Repubblica Ceca-Francia: cosa ne pensa? Dipende, perchè la stagione inizia ad entrare nel vivo e alcune grandi giocatrici potrebbero essere coinvolte altrove; penso soprattutto alla Sharapova per la Russia, ha giocato il primo turno ma ad aprile potrebbe decidere di concentrarsi sui tornei del circuito WTA.

Una cosa che stupisce e che amareggia comunque è il trattamento che la Errani ha ricevuto sul web dai tifosi... E' vero, questo Paese manca di educazione sportiva. In Italia quando vinci ti esaltano, quando perdi ti insultano; al di là del fatto che Sara potesse già essere arrabbiata per la partita che ha perso domenica, non comprendo gli insulti che le sono arrivati. Una cosa veramente triste.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.