BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati/ Torneo Viareggio Cup 2015 livescore in diretta ottavi di finale. Torino avanti ai rigori, il tabellone dei quarti (oggi 10 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lo stadio di Viareggio (Infophoto)  Lo stadio di Viareggio (Infophoto)

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - Torino-Atalanta è finita: è l'Atalanta a qualificarsi per i quarti di finale del Torneo di Viareggio 2015, mentre il Torino si mangia le mani per non essere riuscito a gestire il doppio vantaggio maturato nel primo tempo. Vittoria ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari: grande protagonista diventa Davide Merelli che respinge le conclusioni di Troiani, Lescano e Dalmasso. Per l'Atalanta palo di Parigi (autore del gol che aveva accorciato le distanze), ma l'errore del giocatore orobico diventa ininfluente. A questo punto conosciamo tutto il quadro dei quarti di finale: Roma-Atalanta (rematch della semifinale di Coppa Italia di questa stagione, con passaggio del turno da parte della Roma), Inter-Pescara, Spezia-Fiorentina e Verona-Napoli. Si giocherà giovedi 12 febbraio 2015. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL TORNEO DI VIAREGGIO 2015 (OTTAVI DI FINALE) E IL TABELLONE DEI QUARTI

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - Quando si dice il destino: Torino-Atalanta è 2-2 e il marcatore per la squadra orobica è proprio Anton Kresic, che nel primo tempo era stato l'autore delle due sfortunate autoreti che avevano dato il doppio vantaggio ai granata. Imperioso lo stacco di Kresic che si rifà in pieno e dopo il gol di Parigi riporta l'ottavo di finale del Torneo di Viareggio 2015 in parità; si prospetta dunque la conclusione ai calci di rigore, come già accaduto in Verona-Genoa (a passare il turno sono stati gli scaligeri). 

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - L'Atalanta rientra in partita al 66' minuto: autore del gol è Giacomo Parigi, una conclusione dalla destra (al limite dell'area) si trasforma in un assist che Parigi, in posizione regolare, è bravo a controllare prima di aggirare il portiere avversario e infilare in porta. Dopo la doppia autorete di Kresic dunque l'Atalanta si risveglia: pochi minuti prima Napol aveva colpito un'incredibile traversa. Trema il Torino che ha abbassato il proprio baricentro e ora rischia grosso, perchè l'Atalanta ha tutto il tempo per pareggiare e forzare i calci di rigore.

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - E' clamoroso quello che sta succedendo al Giovanni Bui di San Giuliano Terme: Torino-Atalanta 2-0 e il marcatore è in entrambi i casi Anton Kresic. Peccato che il croato sia un difensore che gioca per l'Atalanta: due autoreti per lo sfortunatissimo protagonista in negativo di questo pomeriggio, che prima ha deviato nella sua porta un cross di Morra e poi ha fatto lo stesso al termine di una percussione di Simone Rosso. Il primo tempo si conclude così con il Torino di Moreno Longo in vantaggio di due gol; per l'Atalanta sarà dura recuperare nella ripresa, ma è tutto ancora aperto. 

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - E' iniziata anche Torino-Atalanta e il risultato è cambiato: al 22' minuto una sfortunata autorete di Kresic, che ha deviato nella propria porta un cross basso di Morra. Il Torino legittima una superiorità che aveva mostrato fin dalle prime battute; lo stesso Morra qualche minuto prima aveva sbagliato un gol già fatto vedendosi bloccare la conclusione ravvicinata a colpo sicuro dal portiere dell'Atalanta. Gli orobici però non stanno a guardare e provano la reazione immediata; una carambola in area di rigore provoca un calcio d'angolo da sinistra dal quale però non scaturisce nulla. 

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - Sono finite tutte le partite delle ore 15 al Torneo di Viareggio 2015; tutte tranne una, perchè in Verona-Genoa il triplice fischio è arrivato ma essendo il risultato ancora sullo 0-0 si prosegue con i calci di rigori. I risultati maturati non sono sorprendenti; per distacco la partita più bella è stata Palermo-Roma, chiusasi con il risultato di 2-3 grazie al gol di Di Mariano che a 5 minuti dal termine ha evitato i supplementari dopo che Di Maggio aveva trovato la rete del pareggio. Roma dunque ai quarti, riscattando l'eliminazione al primo turno dello scorso anno; avanti anche il Napoli (doppietta di Anastasio per battere il Bruges) e l'Inter, cui basta un gol di Federico Bonazzoli per regolare la Rappresentativa Serie D. La Fiorentina vince 2-0 contro il PSV Eindhoven mentre il Pescara regola il Genk. Vince anche lo Spezia contro un Cesena che termina in nove uomini: 2-0 il risultato finale. Conosciamo dunque i primi accoppiamenti per i quarti di finale: Inter-Pescara e Spezia-Fiorentina. La Roma giocherà contro la vincente di Torino-Atalanta (calcio d'inizio alle 17:30), il Napoli aspetta la conclusione di Verona-Genoa. 

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - Arrivati all'inizio dei secondi tempi delle partite del Torneo di Viareggio, soltanto tre partite si sono sbloccate: la Roma è in vantaggio 2-1 contro il Palermo, 7 minuti pazzeschi nei quali prima Vestenicky, poi Bentivegna per il pareggio e quindi Di Livio hanno mosso il tabellino dei marcatori. Avanti anche il Napoli, che grazie a una doppietta di Anastasio sta regolando il Bruges; e vantaggio dello Spezia contro il Cesena che in occasione del rigore di Russo è anche rimasto in dieci uomini. Sono tutte 0-0 invece le altre partite. 

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - Sono in corso le seguenti partite del Torneo di Viareggio: Palermo-Roma, Inter-Rappresentativa Serie D (clicca qui per seguirne la cronaca in diretta), Pescara-Genk, Spezia-Cesena, Fiorentina-PSV Eindhoven, Verona-Genoa e Bruges-Napoli. Il primo gol è della Roma, che si porta in vantaggio contro il Palermo: a segno per i baby giallorossi lo slovacco Tomas Vestenicky. 

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - Inizia alle ore 15 la giornata dedicata agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio. Le partite, lo ricordiamo, si giocano in gara secca e quindi prevederanno tempi supplementari in caso di parità dopo i novanta minuti ed eventualmente i calci di rigore; il tabellone dei quarti è già composto e quindi al termine delle gare odierne conosceremo già le partite che andranno in scena il prossimo giovedi. Sette gare su otto iniziano alle 15; come sempre è previsto un posticipo che sarà, alle 17:30, Torino-Atalanta. Ora, senza indugio, diamo la parola ai vari campi e restiamo in attesa dei risultati che matureranno in questi ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2015.

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - Alberto De Rossi ha rilasciato qualche commento sul sito ufficiale della Roma, www.asroma.it, in merito alla partita che i suoi ragazzi affrontano oggi contro il Palermo, per gli ottavi di finale della Coppa Carnevale. “Sarà la terza partita contro di loro in questa stagione; in campionato però abbiamo giocato contro di loro da primi in classifica, mentre ora le statistiche dicono che loro sono la miglior squadra del torneo e noi la peggiore seconda. E’ questo il bello del Viareggio: valori e privilegi acquisiti fino a qui si azzerano, si alterano gli equilibri delle rose; c’è chi gioca la Coppa Italia, ci sono giocatori che si spostano, che cambiano squadra. Sarà quindi una partita aperta e difficile per entrambe; sia noi che il Palermo giochiamo bene a calcio, lotteremo fino all’ultimo per arrivare ai quarti”. Per la cronaca, nei due incontri di campionato la Roma ha battuto il Palermo 4-0 in casa e 1-0 in trasferta; tra le due squadre ci sono 13 punti di differenza in classifica.

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) - Le parole dell'allenatore dell'Inter Primavera, Stefano Vecchi, dopo l'ultima vittoria del suoi ragazzi contro gli indonesiani del Por Duta (2-0): "È stato un match più ostico del previsto perchè ci abbiamo messo un po' del nostro - ha dichiarato ai microfoni di Inter Channel -. Dopo due partite fatte molto bene, però, ci può stare. Onestamente mi aspettavo qualcosa in più, pur sapendo che eravamo già qualificati come primi". La formazione nerazzurra si è qualificata al primo posto nel girone 5 davanti ai belgi del Genk, al Parma e al Pro Duta; ora affronterà la Rappresentativa Serie D negli ottavi di finale in sfida secca; se dovesse approdare ai quarti invece l'avversario sarà la vincente di Pescara-Genk. Vecchi ha aggiunto: "Noi dovremo farci trovare pronti per ogni partita. Agli ottavi ci sono tante squadre forti, come il Palermo, il Bruges, oltre a Pescara, Cesena, Atalanta, Fiorentina e Verona. Dalla prossima gara sarà per tutti dentro o fuori, quindi potrà succedere qualsiasi cosa".

RISULTATI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015: LIVESCORE IN DIRETTA OTTAVI DI FINALE (OGGI MARTEDI 10 FEBBRAIO 2015) – Grande giornata oggi al Torneo di Viareggio 2015. La Coppa Carnevale prevede infatti la disputa di tutti gli ottavi di finale: comincia la fase ad eliminazione diretta, e ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà subito all'esecuzione dei calci di rigore, senza tempi supplementari. Dunque ben sette partite si giocheranno alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, martedì 10 febbraio: si tratta di Palermo-Roma, Inter-Rappresentativa Serie D, Pescara-Genk, Spezia-Cesena, Fiorentina-Psv Eindhoven, Verona-Genoa e Bruges-Napoli. Per esigenze televisive ci sarà infine un posticipo alle ore 17.30: Torino-Atalanta. Eliminato il Milan detentore del titolo già nella fase a gironi, sono rimaste in corsa tredici squadre italiane e tre straniere, tutte rappresentanti del Benelux, cioè i belgi del Genk e del Bruges e gli olandesi del Psv Eindhoven. Citazione d'onore per Palermo e Inter, le uniche due squadre che hanno superato la fase a gironi a punteggio pieno. Adesso si entra nel vivo, e c'è attesa ad esempio di scoprire se la balbettante Roma della fase a gironi saprà riscattarsi proprio contro i rosanero, ma tutte le sfide si annunciano di sicuro interesse. Ricordiamo che si tornerà poi di nuovo in campo già fra 48 ore, perché i quarti sono in programma nella giornata di giovedì 12 febbraio e sono già stati anche definiti gli abbinamenti. La vincente di Palermo-Roma contro quella di Torino-Atalanta, quella di Inter-Rappresentativa Serie D con Pescara-Genk, Spezia-Cesena con Fiorentina-Psv Eindhoven ed infine Verona-Genoa con Bruges-Napoli. CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI DEL TORNEO DI VIAREGGIO 2015 (OTTAVI DI FINALE, MARTEDI 10 FEBBRAIO)


  PAG. SUCC. >