BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta Roma-Atalanta (risultato finale 2-1): cronaca e tabellino, giallorossi in semifinale (12 febbraio, quarti Torneo Viareggio Cup 2015)

Diretta Roma Atalanta, info streaming video Rai.tv: risultato live e cronaca della partita valida per i quarti di finale del Torneo di Viareggio 2015. Si gioca giovedi 12 febbraio, 17:30

(dall'account facebook.com/Viareggio-Cup) (dall'account facebook.com/Viareggio-Cup)

DIRETTA ROMA-ATALANTA (RISULTATO FINALE 2-1): INFO STREAMING-TV E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Atalanta: risultato finale 2-1. La Roma ha conquistato la semifinale proprio nell'ultimo dei tre minuti di recupero: punizione dalla trequarti destra di Adamo, sul secondo palo colpo di testa di Calabresi, deviazione e palla all'indietro, il neoentrato Anocic effettua un tiro in diagonale dallo spigolo sinistro dell'area, il portiere dell'Atalanta Merelli non trattiene e Tomas Vestenicky è il più lesto a spingere in rete la palla a porta vuota. Roma in semifinale contro l'Inter (appuntamento sabato alle ore 15:00), Atalanta a casa pur dopo un secondo tempo di superiorità netta, che ha bilanciato il primo di marca giallorossa. Per come si è sviluppata la partita forse la lotteria dei rigori sarebbe stata più equa, ma onore alla Roma che è riuscita a ricavare un altro gol nell'ultima azione disponibile. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI ROMA-ATALANTA 2-1 (TORNEO VIAREGGIO CUP 2015, QUARTI DI FINALE)   -   CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO, QUARTI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015)

DIRETTA ROMA-ATALANTA (1-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Atalanta: al 58' occasione per l'Atalanta, Punizione dal limite destro dell'area romanista: cross di Cavagna e in mezzo Kresic colpisce di testa, bravo il portiere giallorosso Pop ad alzare sopra la traversa. Aò 63' ancora Atalanta vicina al gol e ancora Napol protagonista: l'autore del pareggio riceve palla al limite dell'area romanista e trova lo spazio per il destro in corsa, bravo il portiere Ionut che risponde deviando in angolo. Al 65' chance anche per la Roma: Di Mariano accelera a sinistra e trova Vestenicky in area, lo slovacco riesce ad incrociare un buon diagonale mancino che termina a lato di poco. Al 67' altra occasione per Napol: grande sponda di Parigi per lui che può caricare il destro da dentro l'area, ma impiega qualche attimo di troppo dando tempo a Marchizza di recuperare con un grande intervento in scivolata. Atalanta che in questo secondo tempo è padrona della partita, la Roma sta pagando lo sforzo fisico dei primi 45'.

DIRETTA ROMA-ATALANTA (1-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Atalanta: pareggio lampo dell'Atalanta che fa gol alla prima azione del secondo tempo. A segno Nicolas Napol, che era appena entrato dopo l'intervallo al posto di Messina (Atalanta che così è passata al modulo 4-3-3). L'attaccante franco-belga classe 1996 devia bene al volo un cross dalla sinistra di Mora, qualche colpa però ai difensori della Roma che lo hanno lasciato libero di coordinarsi e calciare d'interno sinistro al centro dell'area. Primo gol per Napol in questa edizione del Torneo di Viareggio, il quinto stagionale. Al 53' prima sostituzione anche per la Roma: fuori Di Livio, dentro Di Mariano.

DIRETTA ROMA-ATALANTA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Atalanta: il primo tempo si è concluso sul risultato di 1-0 a favore della Roma, gol di Tomas Vestenicky al 33' minuto. Dopo il vantaggio la Roma ha rallentato un pò il suo ritmo di gioco mantenendo comunque l'iniziativa e prevenendo gli attacchi dell'Atalanta con un pressing più o meno costante. Poco prima dell'intervallo però (44') la formazione bergamasca ha avuto una grossa occasione per pareggiare: bella azione da destra a sinistra, Parigi per La Vigna e La Vigna al limite per Tulissi, che fa scorrere per l'inserimento di Ranieri che da dentro l'area tende forse un attimo di troppo per tracciare il diagonale mancino, e quando lo prova conclude a lato di poco (l'accorrente Parigi prova a deviare in rete ma non ci arriva per un pelo). Dopo i primi quarantacinque minuti in ogni caso il vantaggio della Roma si può definire meritato.

DIRETTA ROMA-ATALANTA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Atalanta: al 33' minuto la Roma è passata in vantaggio. Cross di D'Urso dalla fascia destra, in mezzo all'area atalantino saltano il nerazzurro Boffelli e il giallorosso Di Livio, che vince il contrasto; la palla rimane nell'area piccola e lo slovacco Tomas Vestenicky è lesto a metterla dentro di destro. Vantaggio che si può considerare meritato per la Roma.

DIRETTA ROMA-ATALANTA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Atalanta: prima occasione della partita al 7' minuto. Calcio d'angolo per la Roma dalla bandierina di destra: cross al centro di Adamo, bel colpo di testa da parte di Vestenicky che gira a rete ma trova l'attenta risposta del portiere atalantino Merelli, che blocca in sicurezza. Al 9' altra occasione per la Roma: D'Urso al tiro di destro dal limite dell'area, Merelli si tuffa sulla destra e respinge lateralmente. Un minuto dopo il portiere nerazzurro si ripete: gran destro di Jacopo Ferri da dentro l'area, respinta in tuffo dell'estremo difensore dell'Atalanta.

DIRETTA ROMA-ATALANTA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Atalanta: ci siamo, tutto pronto per la partita di San Giuliano Terme, Roma e Atalanta sono in campo e pronte a giocarsi il passaggio alle semifinali del Torneo di Viareggio 2015. In caso si parità al 90' si andrà direttamente ai calci di rigore. Di seguito le formazioni ufficiali. ROMA (4-3-3): Pop; Belvisi, Calabresi, Marchizza, Sammartino; Adamo, Machin, D'Urso; Fetti, Vestnicky, Di Livio ATALANTA (3-5-2): Merelli; Kecskes, Kresic, Boffelli; Mora, La Vigna, Cavagna, Ranieri, Messina; Tulissi, Parigi

 DIRETTA ROMA-ATALANTA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Atalanta: si gioca alle ore 17:30 e questa partita di San Giuliano Terme sarà diretta dall’arbitro Alessandro Prontera. E’ affiliato alla sezione AIA di Bologna e in questa stagione ha arbitrato 8 partite del campionato di Promozione, ma anche 11 di Lega Pro (4 nel girone A, 4 nel girone B, 3 nel girone C). Le ammonizioni comminate sono 51, più o meno in linea con la media; soltanto uno invece il cartellino rosso mostrato, con un rigore fischiato. Nelle partite da lui dirette si registrano sei vittorie per le formazioni di casa, tre pareggi e due per le squadre che giocavano in trasferta. Un trend confermato anche in Promozione, dove non ha fischiato rigori e ha ammonito 22 giocatori (un’espulsione): 4 vittorie per le squadre di casa, 3 pareggi, una vittoria per le formazioni in trasferta. 

DIRETTA ROMA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO, QUARTI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015) - Diretta Roma-Atalanta: si gioca questo pomeriggio alle ore 17:30 la partita valida per i quarti di finale del Torneo di Viareggio 2015. Come ogni partita giocata a questo orario il teatro della sfida è lo stadio Gianni Bui di San Giuliano Terme; si gioca ovviamente in partita secca e dopo i tempi regolamentari, in caso di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore per stabilire quale squadra si qualificherà in semifinale, andando a sfidare la vincente di Inter-Pescara. Si tratta di due squadre che sanno cosa significhi vincere il Viareggio: la Roma lo ha fatto in 3 occasioni e ha giocato altre 9 finali; l’Atalanta due volte è arrivata alla partita per il titolo e due volte ha vinto. Entrambe però non festeggiano da tempo: 1991 per la Roma, 1993 per l’Atalanta. Roma-Atalanta si è giocata due volte il mese scorso: è stata infatti la semifinale di Coppa Italia Primavera e in entrambi i casi i giallorossi si sono imposti guadagnandosi la finale (2-0 fuori casa, 3-2 in casa). La Roma, seconda nel girone C di campionato alle spalle del Bari (37 punti), si è qualificata agli ottavi di finale con 4 punti nel girone 6: dopo lo 0-0 contro il Belgrano ha battuto 5-3 il Bologna e poi ha perso contro il Pescara, ringraziando i felsinei che hanno fermato sul pareggio la squadra di Cordoba. Agli ottavi 3-2 al temuto Palermo; in evidenza in questo torneo il figlio d’arte Lorenzo Di Livio, classe ’97: è un esterno offensivo (prevalentemente a sinistra) che ha il fiuto del gol. Di questa squadra fa parte anche Daniele Verde, messosi in gran luce in Serie A, e ci sono anche giocatori come Elio Capradossi e Tomas Vestenicky che Rudi Garcia ha già chiamato in prima squadra (l’attaccante slovacco ha segnato agli ottavi il gol di apertura). L’Atalanta è ottava nel girone B di campionato (18 punti) ma nel Torneo di Viareggio è stata capace di vincere il girone 2: 2-1 iniziale al Bruges, sconfitta 0-1 contro il Bari e 3-0 decisivo al Vicenza, con qualificazione ottenuta per differenza reti nella classifica avulsa. Agli ottavi qualificazione al cardiopalma contro il Torino: 2-2 con doppia rimonta, poi i rigori nei quali decisivo è diventato il portiere classe ’96 Davide Merelli. Se in campionato il cannoniere è Davide Parigi, prima punta che ha segnato 7 gol (uno negli ottavi al Viareggio), due gol in questa Coppa Carnevale li ha realizzati il classe ’97 Tiziano Tulissi, un esterno offensivo molto interessante. Sarà quindi una partita tesa e combattuta; a noi non resta che dare la parola al campo e metterci comodi perchè la diretta di Roma-Atalanta, valida per gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2015, sta per cominciare… 

DIRETTA ROMA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO, QUARTI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015) - La diretta di Roma-Atalanta sarà come sempre garantita da Rai Sport 1: lo trovate al numero 57 del vostro telecomando oppure al 5057 se decidete di accedere via satellite. Avrete a disposizione anche la diretta streaming video gratuita, andando sul sito www.rai.tv; e inoltre non mancate di consultare le pagine ufficiali che il torneo mette a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter: li trovate agli indirizzi facebook.com/Viareggio-Cup e @CGCViareggioCup. Ovviamente sul sito www.viareggiocup.com troverete informazioni sul torneo, i risultati delle partite precedenti e anche l’andamento delle gare che si giocano in contemporanea oggi pomeriggio. CLICCA QUI PER SEGUIRE SU RAI.TV LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI ROMA-ATALANTA (dalle ore 17:30)