BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Spezia-Fiorentina (risultato finale 0-3) Minelli, Chiesa e Dabro i viola volano in semifinale (12 febbraio, quarti Torneo Viareggio Cup 2015)

Diretta Spezia Fiorentina, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita valida per i quarti di finale del Torneo di Viareggio 2015. Giovedi 12 febbraio 2015, ore 15

(dall'account facebook.com/(Viareggio-Cup) (dall'account facebook.com/(Viareggio-Cup)

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA (0-3): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Negli ultimi minuti di gara la Fiorentina dilaga. Prima è Chiesa a mettere dentro un colpo di testa di Diakhate, poi invece è Dabro in involata a saltare Brozzo e depositare in rete dopo essere appena entrato. La Fiorentina vola in semifinale contro uno Spezia che fino a dieci minuti dalla fine aveva tenuto aperto il risultato finale. Risultato che è troppo pesante, ma ha visto nettamente prevalere i viola, che passano il turno meritatamente.

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA (0-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Spezia-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 75 la sfida Spezia-Fiorentina è sul risultato di 0-1. I liguri hanno alzato il baricentro, provando il tutto per tutto per cercare il pareggio che porterebbe la squadra ai calci di rigori. La partita rimane equilibrata, giocata ad alta velocità da entrambe le fazioni. Gli uomini di Gallo protestano molto per un eventuale fallo in area di rigore su Umar, intervento in coppia di Gondo e Mancini. L'arbitro Colosimo ha però fatto proseguire l'azione tra le proteste generali. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SPEZIA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO, QUARTI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015)

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA (0-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Spezia-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 60 la sfida Spezia-Fiorentina è sul risultato di 0-1. C'è una novità tra gli uomini di Fabio Gallo all'inizio della ripresa con Miocchi che ha preso il posto di Crocchianti, dentro quindi un giocatore offensivo per un difensore soluzione per provare a trovare il pareggio. All'inizio della seconda frazione però è ancora la Fiorentina a fare la partita con un Gondo bravissimo a provare la conclusione in un paio di occasioni, nonostante i diversi colpi alla schiena. Si scalda ancora Chiesa che potrebbe entrare a breve. 

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA (0-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Spezia-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 45 la sfida Spezia-Fiorentina è sul risultato di 0-1. La partita la sblocca con una magia Minelli, palla dentro con colpo di tacco di Gondo che sembra perdersi sul fondo, sulla sfera si avventa Minelli che supera Brozzo con un grande colpo di tacco. C'è poco spazio per la reazione dei liguri che provano a buttarsi avanti per trovare il pari prima dell'intervallo. Si va al riposo con i viola in vantaggio per uno a zero. 

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Spezia-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 25 la sfida Spezia-Fiorentina è sul risultato di 0-0. Nella prima fase del primo tempo si è distinta meglio la squadra di Gallo che ha provato il tiro due volte da fuori senza fortuna, risultando pericolosa solo con un colpo di testa di Umar che però termina abbondantemente al lato. Problemi intanto tra i viola con Gondo che ha preso un colpo alla schiena con Chiesa che ha cominciato a scaldarsi. Per il momento però la punta centrale della squadra di Guidi rimane in campo. 

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Spezia-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 10 la sfida Spezia-Fiorentina è sul risultato di 0-0. Primi minuti di studio per le due squadre che presentano tante novità anche perchè si sta giocando praticamente ogni due giorni, ecco le formazioni ufficiali: SPEZIA 3-5-2: 12 Brozzo; 6 Crocchianti, 4 Ceccaroni, 16 Schiattarella; 14 Vignali, 10 Bastoni, 7 Russo, 24 Maggiore, 2 Abdullahi; 9 Umar, 18 Paccagnini. All.Gallo. FIORENTINA 4-3-3: 1 Bardini; 5 Masciangelo, 3 Gigli, 23 Mancini, 14 Bagadur; 6 Diakhate, 21 Petriccione, 11 Bandinelli; 7 Minelli, 19 Peralta, 24 Gondo. All.Guidi. Arbitra il Sig.Colosimo di Torino. 

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Spezia-Fiorentina: ci siamo, allo stadio Torquato Bresciani è tutto pronto per l'inizio della partita valida per i quarti di finale del Torneo di Viareggio 2015. Ricordiamo che in caso di parità dopo i novanta minuti si andrà direttamente ai calci di rigore; per la Fiorentina potrebbe essere la seconda qualificazione consecutiva alla semifinale della Viareggio Cup, lo scorso anno era stata eliminata dal Milan al termine di una partita stupenda. Per lo Spezia invece sarebbe la prima incursione tra le prime quattro della Coppa Carnevale. Staremo a vedere come andrà a finire questa partita; in contemporanea si giocano Inter-Pescara e Verona-Napoli, alle ore 17.30 invece Roma-Atalanta. 

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Spezia-Fiorentina: la sfida più recente tra queste due squadre si è giocata lo scorso 17 gennaio allo stadio Comunale Buozzi; arbitro Federico Sassoli, era la prima giornata di ritorno del girone A del campionato Primavera. All’andata la Fiorentina si era imposta con un netto 2-6; il mese scorso ha contenuto il punteggio finale, ma ha comunque finito per vincere 2-1. I gol sono stati realizzati da Federico Chiesa, figlio di quell’Enrico che oggi allena la Primavera della Sampdoria (anche lui è un attaccante) e Cedric Gondo, il capocannoniere della squadra. Per lo Spezia gol su rigore di Sadiq Umar, 13 reti in campionato. Di seguito ecco gli schieramenti iniziali delle due squadre quel giorno. FIORENTINA (4-3-3): Bardini; Bagadur, Gigli, Mancini, Zanon; Bangu, Diakhate, Bandinelli; F. Chiesa, Gondo, Peralta. SPEZIA (4-4-2): Saloni; Nura, Crocchianti, Terminiello, Cauz; Vignali, Schiattarella, Russo, Bastoni; Galelli, Umar. Lo Spezia aveva chiuso in nove: al 76’ espulsione diretta per Schiattarella, all’87’ fuori per somma di ammonizioni Crocchianti. 

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015, TORNEO VIAREGGIO CUP QUARTI DI FINALE) - Diretta Spezia-Fiorentina: la partita di oggi, valida per i quarti di finale del Torneo di Viareggio 2015 (ore 15), è diretta dall’arbitro Luca Colosimo. Affiliato alla sezione AIA di Torino, fa parte della CAN Pro e quindi significa che dirige nel campionato della terza serie italiana, per l’appunto la Lega Pro. Quest’anno per lui ci sono 10 partite arbitrate: 5 nel girone A, 2 nel girone B e 3 nel girone C. Colosimo ha estratto 36 cartellini gialli (sotto media rispetto ai colleghi, in questa categoria siamo anche vicini alle cinque ammonizioni per partita) e 4 cartellini rossi; ha fischiato 3 calci di rigore. Quando è stato lui a dirigere, 4 volte ha vinto la squadra di casa; i pareggi sono stati 5 mentre una sola volta - è successo nel girone B - si è imposta la squadra che giocava in trasferta. 

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO, QUARTI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015) - Diretta Spezia-Fiorentina: alle ore 15 di oggi pomeriggio lo stadio Torquato Bresciani, altrimenti detto Stadio dei Pini, ospita la partita valida per i quarti di finale del Torneo di Viareggio 2015. Si gioca in gara secca e non sono previsti i tempi supplementari: in caso di parità dopo i novanta minuti la sfida sarà decisa subito dai calci di rigore. Bella partita tra due squadre che si trovano nello stesso girone di campionato: lo Spezia è terzo con 33 punti mentre la Fiorentina è la capolista con 39 punti. Si sono già giocati i due confronti diretti, perchè questa partita era programmata alla prima giornata del girone A; all’andata la Fiorentina si è presa un clamoroso 6-2 esterno con la tripletta di Gondo e i gol di Diego Peralta, Petriccione e Bangu (per lo Spezia Galelli e Umar). Al ritorno invece vittoria interna per 2-1, reti di Chiesa e Gondo mentre per lo Spezia aveva segnato Sadiq Umar su calcio di rigore. Proprio Cedric Gondo e Sadiq Umar saranno gli osservati speciali di questa partita: il primo - ivoriano del 1996 - ha segnato 11 gol in campionato, il secondo - nigeriano del 1997 - 13. Andiamo invece ad analizzare quanto accaduto finora in questo torneo: lo Spezia ha vinto il girone 7 con due vittorie e una sconfitta. Ha pareggiato 2-2 contro il Livorno, poi ha battuto 2-0 il Genoa e infine ha rifilato un 6-0 al Benevento. Negli ottavi battuto invece il Cesena per 2-0; in evidenza si sono messi in particolare Davide Miocchi, un esterno sinistro offensivo) classe ’95; Simone Bastoni, lui pure un esterno sinistro (ma più arretrato) classe ’96 e spezzino doc essendo nato qui; e Matteo Paccagnini, attaccante del 1996. Sono stati loro, con 3 gol a testa, a spingere fino ai quarti lo Spezia. Per quanto riguarda la Fiorentina, due vittorie e una sconfitta nel girone 4: prima il 3-2 al Nordsjaelland, poi la sconfitta 0-2 contro il Cesena e quindi il 4-0 alla Cremonese decisivo per la qualificazione, avvenuta grazie alla classifica avulsa e la migliore differenza reti. Agli ottavi 2-0 al Psv Eindhoven, e quindi è arrivata la seconda qualificazione consecutiva ai quarti di finale (la Fiorentina è solo una delle due formazioni - insieme al Verona - in grado di bissare i quarti dello scorso anno). Oltre al già citato Gondo, in grande evidenza si è messo Luzayadio Bangu: centrocampista congolese che può giocare davanti alla difesa come dietro le punte, ha segnato 3 gol in questo torneo. Il vantaggio della Fiorentina rispetto allo Spezia è quello di avere un gruppo che gioca insieme da tempo; è cambiato l’allenatore (Leonardo Semplici è andato ad allenare la Spal in Lega Pro) ma questa FIorentina sta dimostrando di poter ambire a grandi traguardi. Attualmente è seconda per Tornei di Viareggio vinti (8, come la Juventus) e finali giocate (15); lo Spezia invece non ha mai raggiunto una finale della Coppa Carnevale. Adesso non resta che mettersi comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita dello stadio dei Pini: la diretta di Spezia-Fiorentina, valida per i quarti di finale del Torneo di Viareggio 2015, sta per cominciare… 

DIRETTA SPEZIA-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 12 FEBBRAIO, QUARTI TORNEO VIAREGGIO CUP 2015) - La diretta di Spezia-Fiorentina sarà come sempre garantita da Rai Sport 1: lo trovate al numero 57 del vostro telecomando oppure al 5057 se decidete di accedere via satellite. Avrete a disposizione anche lo streaming video gratuito, andando sul sito www.rai.tv; e inoltre non mancate di consultare le pagine ufficiali che il torneo mette a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter: li trovate agli indirizzi facebook.com/Viareggio-Cup e @CGCViareggioCup. Ovviamente sul sito www.viareggiocup.com troverete informazioni sul torneo, i risultati delle partite precedenti e anche l’andamento delle gare che si giocano in contemporanea oggi pomeriggio. CLICCA QUI PER SEGUIRE SU RAI.TV LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI SPEZIA-FIORENTINA (dalle ore 15)