BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MONDIALI SCI 2015 / Diretta gigante femminile: Anna Fenninger ancora d'oro! Podio, classifica e tempi (Vail Beaver Creek 2015, 12 febbraio)

Mondiali di sci 2015, gigante femminile streaming video e diretta tv: come seguire la gara di giovedi 12 febbraio 2015. Federica Brignone guida la pattuglia azzurra a caccia di una medaglia

Anna Fenninger, 25 anni, austriaca (INFOPHOTO) Anna Fenninger, 25 anni, austriaca (INFOPHOTO)

DIRETTA STREAMING MONDIALI SCI ALPINO 2015 VAIL BEAVER CREEK, GIGANTE FEMMINILE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015) - Diretta streaming slalom gigante femminile. La medaglia d'oro è andata ad Anna Fenninger, che bissa il successo di settimana scorsa nel supergigante: l'austriaca ha completato la seconda manche in 1:10.18 portando il suo tempo complessivo a 2:19.16. Seconda la tedesca Viktoria Rebensburg, la migliore del secondo slalom (partiva dall'undicesimo posto dopo la prima!) con il tempo di 1:09.88, dietro la Fenninger di 1.70 secondi. Terzo posto e medaglia di bronzo per la svedese Jessica Lindell-Vikarby con il totale di 2:20.56, giù dal podio quindi la slovena Tina Maze, l'altra austriaca Michaela Kirchgasser e le statunitensi Mikaela Shiffrin e Lindsey Vonn. Peccato per l'italiana Marta Bassino che non è riuscita a completare la seconda manche per una caduta all'ingresso della curva conclusiva. La prima delle atlete azzurre in classifica è Nadia Fanchini, sedicesima con il complessivo di 2:22.63. Ventesima invece Manuela Moelgg che ha allungato di qualche centesimo il tempo della seconda manche, concludendo con un totale di 2:22.95. CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA E I TEMPI DELLO SLALOM GIGANTE FEMMINILE 2015 (VAIL BEAVER CREEK)

DIRETTA STREAMING MONDIALI SCI ALPINO 2015 VAIL BEAVER CREEK, GIGANTE FEMMINILE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015) - Diretta streaming slalom gigante femminile. Tutto pronto per l’inizio della seconda manche della gara dei Mondiali di sci alpino 2015. Come detto in precedenza, Anna Fenninger ha un pezzo molto consistente di medaglia d’oro legato al collo: 81/100 il suo vantaggio sulla seconda, la connazionale - e storica compagna di stanza nelle trasferte - Michaela Kirchgasser, forse la vera sorpresa di questa prima parte di gara. Altre potrebbero arrivare con la seconda manche: vero che la Fenninger ha un vantaggio tremendo, vero è anche che deve sempre scendere e le avversarie sono agguerrite. Non solo Kirchgasser, Jessica Lindell-Wikarby e Tina Maze ma anche, chissà, quelle che sono più attardate come Nina Loeseth. Aperta anche la lotta alle altre medaglie: tecnicamente da Tina Weirather (quinta) a Mikaela Shiffrin (tredicesima ex aequo con Kathrin Zettel) potrebbe succedere di tutto. In questo elenco di sciatrici c’è anche la nostra Marta Bassino: chissà che non ci regali una grande gioia… CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE FEMMINILE DEI MONDIALI DI SCI ALPINO VAIL BEAVER CREEK 2015 (seconda manche dalle 22.15)

DIRETTA STREAMING MONDIALI SCI ALPINO 2015 VAIL BEAVER CREEK, GIGANTE FEMMINILE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015) -  Nessun rimpianto per Federica Brignone. La milanese è uscita nella prima manche dello slalom gigante, in un punto che ha fatto fuori anche la leader di specialità in Coppa del Mondo Eva-Maria Brem e Lara Gut. “Ma non ho rimpianti” dice a Gazzetta.tv. “Ho fatto tutto giusto, dalle preparazioni alla gara. Stavo attaccando bene, stavo sciando forte ma ho sbagliato come un pollo. Peccato, ci speravo perchè ero arrivata qui senza problemi, stavo bene, ma purtroppo è andata così”. A Federica resta, in questi Mondiali di sci alpino 2015, lo slalom: “Non posso promettere il colpaccio perchè non sono ancora a quei livelli, ma di sicuro ce la metterò tutta e vedremo cosa succederà”.

DIRETTA STREAMING MONDIALI SCI ALPINO 2015 VAIL BEAVER CREEK, GIGANTE FEMMINILE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015) - Diretta streaming slalom gigante femminile. Una perfetta Anna Fenninger è al comando dopo la prima manche. Splendida la discesa della campionessa austriaca, che ha ottenuto il tempo di 1'08”98 e ha già messo un'ipoteca sulla medaglia d'oro. Infatti al secondo posto troviamo l'altra austriaca Michaela Kirchgasser, anche lei bravissima considerato che partiva con il numero 19 ma staccata di 81/100, poi terza la svedese Jessica Lindell-Vikarby staccata di 90/100, mentre Tina Maze è quarta a 1”10. Purtroppo arrivano brutte notizie dalle azzurre: Federica Brignone fuori dopo poche porte, Manuela Moelgg in ritardo di 2”20, Nadia Fanchini staccata di 2”32. L'eccezione è Marta Bassino, la campionessa del Mondo juniores in carica che - scesa con il pettorale 27 - ci ha regalato un sorriso piazzandosi all'ottavo posto con 1"53 di ritardo dalla Fenninger. Questa prima manche ha fatto anche altre vittime illustri, su tutte Eva Maria Brem e Lara Gut, che sono uscite di pista nello stesso punto della Brignone. Appuntamento adesso alle ore 22.15 italiane, quando avrà inizio la seconda manche che vedrà una chiara favorita per il titolo iridato. 

DIRETTA STREAMING MONDIALI SCI ALPINO 2015 VAIL BEAVER CREEK, GIGANTE FEMMINILE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015) - Diretta streaming slalom gigante femminile: alle ore 18.15 inizia la prima manche della gara dei Mondiali di sci alpino 2015. Tutto è pronto, diamo allora uno sguardo ai numeri di partenza delle atlete più attese. Le migliori partiranno con i pettorali da 1 a 7: 1 Maria Pietilae-Holmner (Sve), 2 Tina Maze (Slo), 3 Mikaela Shiffrin (Usa), 4 Eva Maria Brem (Aut), 5 Jessica Lindell Vikarby (Sve), 6 Kathrin Zettel (Aut), 7 Anna Fenninger (Aut). Le migliori azzurre sono Nadia Fanchini e Federica Brignone, che prenderanno il via rispettivamente con i numeri 11 e 13. Poi ecco Manuela Moelgg con il numero 21 e la giovane Marta Bassino con il 27. Che lo spettacolo abbia inizio!

DIRETTA STREAMING MONDIALI SCI ALPINO 2015 VAIL BEAVER CREEK, GIGANTE FEMMINILE STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015) - Diretta streaming dello slalom gigante femminile ai Mondiali di sci alpino 2015: scatta alle ore 18:15 la prima delle due manche della gara, con la seconda in programma dalle 22:15. Parliamo ovviamente di orari italiani; la Birds of Prey apre le sue storiche porte per una gara che si preannuncia combattutissima come lo sono state quelle che si sono già disputate in questa rassegna iridata del Colorado. La gara di Beaver Creek potrà essere seguita, come sempre, sui due canali che ci offrono la diretta televisiva dei Mondiali di sci alpino: Eurosport, al numero 381 del telecomando oppure al 210 del pacchetto Sky, e Rai Sport 2 - numero 58 del telecomando, 5058 se accedete dal satellite. Per quanto riguarda la diretta streaming video le possibilità si chiamano Sky Go (gratuito per gli abbonati), Eurosport Player (bisogna pagare una quota per l’abbonamento) e www.rai.tv, il sito ufficiale Rai accessibile a tutti in modo gratuito. Inoltre non mancate di consultare il portale www.fis-ski.com che è quello ufficiale della Federazione internazionale. Slalom gigante dunque: l’Italia schiera in prima linea Federica Brignone, già argento a Garmisch 2011 e quest’anno terza ad Aspen. Prima di partire per il Colorado ci ha raccontato le sue sensazioni (clicca qui per l’intervista esclusiva); la milanese sarà al cancelletto di partenza insieme a Nadia Fanchini, Manuela Moelgg e l’esordiente Marta Bassino. Speranze di medaglia? Alte, ma le avversarie fanno paura. Vediamole: c’è Tina Maze, campionessa olimpica in carica, argento a Schladming 2013 e già vincitrice di due medaglie d’oro in questi Mondiali. C’è Anna Fenninger, una che quando conta sbaglia raramente, è argento olimpico e bronzo mondiale e nel 2014 ha vinto la coppetta di specialità. C’è Tessa Worley, che difende l’oro iridato di due anni fa; e c'è Sara Hector, che ha vinto l’ultimo gigante disputato in stagione (a Kuehtai) ed è il nuovo che avanza tanto quanto Mikaela Shiffrin, vincitrice della prima prova stagionale (Solden) e miglioratissima rispetto a un anno fa. Poi ovviamente Eva-Maria Brem: ha vinto ad Aspen ed è la leader nella specialità in Coppa del Mondo. Insomma, da tenere d’occhio c’è più di una sciatrice; sulle principali favorite non ha dubbi invece Denise Karbon (clicca qui per l’intervista esclusiva) cui IlSussidiario.net ha chiesto un parere su questa gara. Ne vedremo delle belle, e speriamo che per “belle” si intenda anche la prima medaglia per l’Italia in questi Mondiali; finora qualche highlight (Elena Curtoni nel super-G, Francesca Marsaglia in combinata) ma poca gloria. Arriverà oggi? Dalle 18:15 la risposta. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE FEMMINILE DEI MONDIALI DI SCI ALPINO VAIL BEAVER CREEK 2015 (prima manche dalle 18.15, seconda manche dalle 22.15)