BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Mondiali sci 2015/ Gigante femminile, il pronostico di Denise Karbon (esclusiva)

Anna Fenninger (25), Sara Hector (22), Mikaela Shiffrin (19): il podio dell'ultimo gigante stagionale (da facebook.com/fisalpine)Anna Fenninger (25), Sara Hector (22), Mikaela Shiffrin (19): il podio dell'ultimo gigante stagionale (da facebook.com/fisalpine)

Nadia Fanchini aveva già fatto bene a Beaver Creek e secondo me potrà ripetersi dopo aver disputato altre gare qui ai Mondiali. In questo tipo di competizioni non sbaglia quasi mai... Avrà la carica giusta per interpretare bene questo gigante. Marta Bassino sarà alla sua prima prova nel gigante: vediamo. Poi ci sarà Manuela Moelgg e spero che anche lei faccia bene, ne ha le possibilità.

Parlavamo prima della pista: da quanto si sa non sembra troppo difficile... E' così. E' una pista certamente interessante ma che definirei facile, non a livello di quella di Aspen, per fare un esempio, che è molto più competitiva.

Tu ai Mondiali ha vinto due medaglie nel gigante: parlaci di quei giorni. Quelle medaglie le tengo in bella mostra insieme alla coppa di cristallo del gigante, che ho vinto nel 2008. C'è il bronzo di Are nel 2007, e c'è l'argento di Sankt Moritz nel 2003: allora ero una sorpresa, ma arrivai seconda. E poi ci sono stati i tre quarti posti, in gigante e in slalom ai Mondiali del 2009 e nel gigante ai Mondiali del 2011, anche quelli risultati niente male...

Ti piacciono questi Mondiali? Sì, perchè il fatto di poterli vedere la sera e non di mattina, grazie al fuso orario, è una cosa molto positiva: c'è più gente che si può mettere davanti alla televisione e anch'io mi sono appassionata davvero a questi Mondiali. E' una manifestazione che mi ha coinvolto fino in fondo.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.