Diretta/ Perugia-Modena (risultato finale 2-0): prima Verre e poi Fazzi nel finale, Camplone salva la panchina (13 febbraio 2015, Serie B)

- La Redazione

Perugia-Modena: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita in programma venerdì 13 febbraio 2015 e valida per la 26^ giornata del campionato di Serie B.

crescenzi_perugia Crescenzi, terzino del Perugia - InfoPhoto

Gli umbri vincono la gara per 2-0. Decidono il match le reti di Verre alla fine del primo tempo e di Fazzi nei minuti conclusivi. Il primo arriva su un contropiede lanciato da Fabinho che serve Verre dentro, tiro violento che Pinsoglio non riesce a respingere. Il secondo arriva sempre su un tocco dentro del brasiliano che taglia tutta l’area piccola, dall’altra parte arriva Fazzi che calcia sotto la pancia di Pinsoglio. Andrea Camplone salva la panchina con una vittoria dopo una settimana che l’aveva visto a un passo dall’esonero con chi già dava per sicuro successore Atzori. Per il Modena è notte fonda con appena 2 punti raccolti nelle ultime sei gare.

Diretta Perugia-Modena: quando siamo al minuto numero 75 la gara Perugia-Modena è sul risultato di 1-0. Nella zona centrale della ripresa gli umbri controllano la gara, senza rischiare niente. Novellino è costretto al cambio perchè si fa male Marzorati, al suo posto entra in campo Zoboli. Poco dopo i canarini vedono anche un altro cambio, dentro Garritano per Signori. Dall’altra parte invece Camplone decide di inserire forze fresche in mezzo al campo, sono entrati Lanzafame e Nicco per Verre e Rizzo.  

Diretta Perugia-Modena: quando siamo al minuto numero 60 la gara Perugia-Modena è sul risultato di 1-0. A inizio della ripresa Novellino manda dentro Ferrari per uno spento Fedato, cambio fisico con grande peso davanti. I canarini sono costretti anche a un altro cambio, entra Zoboli per l’infortunato Marzorati che ha preso un colpo alla caviglia. La migliore occasione, nonostante tutto, ce l’hanno i padroni di casa con Hegazy che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora la rete del doppio vantaggio.

Diretta Perugia-Modena: quando siamo al minuto numero 45 la gara Perugia-Modena è sul risultato di 1-0. La gara viene sbloccata alla fine del primo tempo da Valerio Verre. Azione di contropiede del Perugia Fabinho elude con un grande movimento Cionek, puntando l’area di rigore. Appena dentro l’area serve Verre, che tira violento Pinsoglio si oppone ma la palla varca la linea di porta. Si va così all’intervallo coi padroni di casa in vantaggio per una rete a zero. 

Diretta Perugia-Modena: quando siamo al minuto numero 30 la gara Perugia-Modena è sul risultato di 0-0. Due occasioni per Granoche prima di testa senza riuscire a centrare la porta, poi con il sinistro debolmente su una bella palla dentro di Rubin. Episodio tra Pinsoglio e Rizzo, che lascia perplessi. Prima di un calcio d’angolo il calciatore del Perugia cerca di velocizzare la manovra e il portiere cade a terra in un contrasto con il primo che prendeva il pallone. L’arbitro Saia decide per un giallo a entrambi, ma la partita si sta innervosendo. 

Diretta Perugia-Modena: quando siamo al minuto numero 15 la gara Perugia-Modena è sul risultato di 0-0. Gli umbri sono partiti meglio degli emiliani, giocando alti e tenendo il possesso palla. La squadra di Walter Novellino al momento riesce a venire fuori a stento soffrendo la vivacità di Fabinho sulla destra. L’occasione migliore ce l’ha Verre che sfrutta centralmente una sponta e calcia fuori di pochissimo. Dalla sua parte il pochissimo tempo per eseguire la conclusione. Equilibrio nel risultato e gara divertente fino a questo momento. 

Diretta Perugia-Modena: le formazioni ufficiali della partita del Curi, primo anticipo della 26^giornata di Serie B. Il mister biancorosso Andrea Camplone è in bilico e si affida alla coppia d’attacco Fabinho-Ardemagni, panchina invece per Taddei. A centrocampo dentro Giuseppe Rizzo al posto di Lanzafame, in porta Koprivec e non Amelia. Nel Modena, che arriva da 4 pareggi consecutivi, l’unica novità è l’inserimento di Fedato in attacco al posto di Garritano, con Signori inserito a centrocampo. PERUGIA (3-5-2): 1 Koprivec; 6 Goldaniga, 29 Giacomazzi, 5 Hegazy; 17 Fazzi, 18 G.Rizzo, 19 Fossati, 7 Verre, 15 Crescenzi; 45 Ardemagni, 11 Fabinho In panchina: 32 Amelia, 33 Vinicius, 8 Nicco, 10 Taddei, 4 Nielsen, 27 Parigini, 28 Lanzafame, 40 Mendez, 9 Falcinelli Allenatore: Andrea Camplone MODENA (4-4-2): 12 Pinsoglio; 13 Gozzi, 15 Cionek, 6 Marzorati, 33 Rubin; 8 Nizzetto, 23 Schiavone, 25 Martinelli 26 Signori; 39 Fedato, 32 Granoche In panchina: 1 Manfredini, 2 Calapai, 27 Manfrin, 28 Zoboli, 20 Salifu, 24 Marsura, 19 Beltrame, 38 Garritano, 9 Ferrari Allenatore: Walter Novellino Arbitro: Francesco Paolo Saia (sezione di Palermo) 

Diretta Perugia-Modena: le due fazioni schiereranno due moduli diversi, gli umbri saranno in campo con il 3-5-2 mentre dall’altra parte gli emiliani scenderanno sul rettangolo di gioco con un 4-4-2 lineare. La chiave tattica del match si giocherà sulle corsie esterne dove la squadra ospite avrà sicuramente più forza fisica dovuta anche al costante raddoppio delle due linee, sarà molto importante infatti per i padroni di casa il lavoro nelle due fasi di Crescenzi e Fazzi. Questi se la dovranno vedere rispettivamente con le coppie Nizzetto-Gozzi e Fedato-Rubin. Giocatori rapidi e intelligenti si affronteranno e sarà importante capire come la difesa a tre di Camplone risponderà con le posizioni di esterni di Hegazy e Goldaniga. 

Diretta Perugia-Modena: se andiamo a confrontare i dati statistici delle due squadre possiamo notare come essi siano sicuramente migliori per i padroni di casa in queste prime 25 giornate del campionato di Serie B. A livello di gol fatto la media per partita degli umbri è di 1 contro lo 0.9 degli avversari. Come possesso palla abbiamo 27’10 contro 25’02 sembra a favore dei ragazzi di Camplone. Il Perugia ha una media di 13 tiri a partita, dei quali 4.7 finiscono nello specchio della porta. Gli emiliani invece calciano in media 11.1 volte inquadrando la porta 4.1. I biancorossi giocano più palloni (592.7) rispetto ai rivali (554.3) ed hanno una percentuale di passaggi riusciti superiore (67% contro 59.1%). I perugini hanno ottenuto finora in media 10’52 di supremazia territoriale a match, mentre il Modena 10’05. La percentuale di pericolosità della squadra di casa (44.5%) risulta infine maggiore se la confrontiamo con quella dei gialloblu (40.4%).

Venerdì 13 febbraio alle ore 20.30 allo stadio Renato Curi va di scena Perugia-Modena, partita valida per la 26^ giornata del campionato di Serie B. All’andata in Emilia finì 0-0. Le due squadre si presentano a questo appuntamento con la stessa situazione di classifica dato che entrambe hanno 30 punti, anche se gli ospiti hanno una partita in meno che devono recuperare contro il Catania. Il Modena arriva da 4 pareggi consecutivi e cercherà di sbloccarsi per ritrovare finalmente i 3 punti e muovere un po’ la propria posizione. Il Perugia dal canto suo sta attraversando un momento delicato essendo reduce da 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 4 partite: in settimana si è parlato del possibile licenziamento dell’allenatore Andrea Camplone e dell’arrivo di Gianluca Atzori; il cambio non si è però ancora verificato dopo il dietrofront della dirigenza umbra, l’attuale allenatore avrà un’altra chance ma se dovesse fallire contro il Modena l’esonero probabilmente diventerà realtà. La partita di Serie B Perugia-Modena sarà diretta dall’arbitro Francesco Paolo Saia della sezione Aia di Palermo e  trasmessa in diretta tv da Sky Sport sui canali Sky Sport 1 HD (il numero 201) e Sky Calcio 1 HD (251): prepartita dalle ore 20:00 e telecronaca dalle 20:30; a seguire il postpartita fino alle 23:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Sport o Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno invece comprare l’evento in pay-per-view: codice d’acquisto 480170. Perugia-Modena sarà trasmessa in diretta tv anche da Mediaset Premium: canale Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre), telecronaca dalle 20:30; per gli abbonati servizio di diretta streaming video Premium Play. Diretta radio: sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3) verranno fornite notizie sul risultato di Perugia-Modena all’interno di programma Zona Cesarini, che andrà in onda dalle ore 21:05 fino alle 23:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.C. Perugia e Modena Football Club 1912 e gli account Twitter @ACPerugiaCalcio e @ModenaFC_1912.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie