BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Pronostico di Alessandro Dal Canto: Carpi e Bologna in fuga. Livorno, attento al Varese (esclusiva, analisi 26^ giornata)

Serie B 26^ giornata: pronostico di ALESSANDRO DAL CANTO sul turno di campionato. La presentazione delle partite principali: Carpi e Bologna in fuga, Livorno terza forza ma...

Infophoto Infophoto

SERIE B: IL PRONOSTICO DI ALESSANDRO DAL CANTO (ESCLUSIVA, ANALISI 26^ GIORNATA) – Si comincia oggi con l'anticipo Perugia-Modena, si finisce lunedì col posticipo Catania-Crotone. La ventiseiesima giornata di serie B avrà però il suo match clou tra il Carpi, leader del campionato cadetto a 50 punti e lo Spezia settimo in classifica con 35. Altra partita molto interessante sarà quella tra il Bologna secondo e la Ternana. Il Livorno terzo andrà a far visita a un Varese impegnato nella lotta per salvarsi. Ci sarà poi un altro incontro d'alta classifica tra l'Avellino quarto e il Frosinone quinto. Per presentare questa giornata abbiamo sentito Alessandro Dal Canto. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Carpi ha già ipotecato la promozione diretta? Ha molti punti di margine sulla terza per cui dovrebbe proprio centrare la promozione. E' vero che nessuno si aspettava che arrivasse a questo punto, ma il club emiliano vorrà centrare a tutti i costi la serie A. Il Carpi è atteso da un bel match con lo Spezia, ma credo che se anche incapperà in qualche risultato negativo questa promozione non sarà da discutere. Fermo restando che in questo momento il Carpi mi sembra più forte dello Spezia, anche se in una partita singola può sempre succedere di tutto.

Bologna in grande forma, ormai il secondo posto sarà suo? Direi di sì, anzi il Bologna potrà puntare anche al primo posto. E' in forma, sta passando un periodo molto positivo, dovrebbe centrare quasi sicuramente la promozione. Certo l'incontro di questa giornata con la Ternana non sarà facile perché la formazione umbra è veramente in salute.

Cosa dire poi del Livorno che ha inflitto cinque reti al Bari e sarà impegnato a Varese? Il Livorno si candida a essere la terza forza del campionato, la trasferta di Varese comunque non sarà facile perché da adesso in avanti i punti per le squadre impegnate per salvarsi saranno importanti e avere ragione di loro non sarà assolutamente facile.

Avellino-Frosinone: queste due squadre potranno tenere fino alla fine? Stanno disputando un ottimo campionato, credo che potranno lottare fino a fine stagione ma lo scontro diretto non dovrebbe decidere niente.

Vicenza sorpresa del campionato, come vede la trasferta a Bari? Il Vicenza è veramente la sorpresa del campionato, gioca bene, ha un allenatore che lo sta portando in alto, giocare sul suo campo non è facile per nessuna squadra. Ha una rosa molto buona e in poche giornate si è trovata in un'ottima posizione di classifica. Potrà lottare per la promozione fino in fondo.

Il Pescara impegnato a Latina ha la rosa per puntare alla promozione? Anche il Pescara ha una squadra molto valida, gioca molto bene, ha una rosa molto competitiva. Si candida ad essere una protagonista di questa seconda fase di campionato.

Torneo cadetto con classifica corta, tutto ancora da decidere? Sì, potrebbero ancora succedere tante cose. Il campionato alla fine si deciderà come al solito ad aprile. L'unica corsa certa mi sembra ormai la promozione diretta di Carpi e Bologna. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.