BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Roma-Inter (risultato finale 0-4): un Appiah scatenato trascina i nerazzurri in finale (sabato 14 febbraio 2015 Torneo di Viareggio)

Diretta Roma-Inter info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita, semifinale del Torneo di Viareggio 2015 che si gioca alle ore 15.00 (sabato 14 febbraio 2015)

InfophotoInfophoto

I nerazzurri vincono la gara con uno straordinario Appiah che nel finale si procura anche un calcio di rigore, Pop viene espulso, che realizza per la rete del definitivo quattro a zero. L'Inter va in finale del torneo di Viareggio, mentre i giallorossi escono a testa alta nonostante la buona prestazione nel primo tempo. La squadra di De Rossi termina la gara addirittura in nove con rossi per le espulsioni di Marchizza, Soleri e Pop. Nel finale ha la meglio il nervosismo, con anche momenti di tensione in campo.

Quando siamo al minuto numero 75 la gara Roma-Inter è sul risultato di 0-3. I nerazzurri dilagano e si portano addirittura sul triplo vantaggio. Appiah, entrato al posto di Camara, da una svolta alla gara. Prima si guadagna un calcio di rigore, che porta al rosso di Marchizza e il gol viene realizzato da Bonazzoli. Poi Appiah sfrutta un pallone teso dentro su calcio di punizione per realizzare il tre a zero. La gara al momento sembra difficile da riaprire anche se De Rossi sta provando con alcuni cambi almeno a tenere accesa la speranza di poterla riaprire. 

Quando siamo al minuto numero 60 la gara Roma-Inter è sul risultato di 0-1. I giallorossi partono forte nella ripresa, senza però riuscire ad avere grandissime occasioni. La più grande occasione ce l'ha avuta Pellegrini con un grande tiro da fuori, su cui è stato bravissimo con uno spunto Radu che devia sopra la traversa. Partita di grande spessore tecnico anche se il campo sta condizionato fortemente la gara. 

Quando siamo al minuto numero 45 la gara Roma-Inter è sul risultato di 0-1. Su un campo davvero impresentabile per via della pioggia Steffè sfrutta un pallone che cade fuori dall'area per calciare di prima intenzione. La sfera rimbalza davanti a Pop traendolo in inganno, il portiere della Roma di certo non fa una bella figura. Alberto De Rossi decide subito di provare a cambiare la squadra con due cambi, dentro Soleri e Pellegrini per D'Urso e Paolelli. Dall'altra parte invece i nerazzurri perdono per infortunio Baldini che è costretto a uscire, al suo posto entra Popa. 

Quando siamo al minuto numero 25 la gara Roma-Inter è sul risultato di 0-0. La prima grande occasione del match ce l'ha la squadra di Alberto De Rossi. Punizione dalla trequarti calciata da Ndoj con la palla che rimbalza nell'area piccola e obbliga al miracolo Radu. Di certo il terreno sta condizionando il match, visto che soprattutto sulla corsia laterale destra rimbalza male e rende difficile le giocate palla al piede. Gara al limite del praticabile che va avanti sul risultato di zero a zero. 

Quando siamo al minuto numero 10 la gara Roma-Inter è sul risultato di 0-0. I giallorossi hanno iniziato meglio la gara con Cedric che pare particolarmente in forma, l'esterno d'attacco si è infilato dentro un paio di volte trovando sempre chiusa la strada dalla difesa avversaria. Campo in condizioni pessime anche perchè sta piovendo ormai da diverso tempo. 

Tutto è pronto per la semifinale del Torneo di Viareggio 2015. Sono state comunicate anche le formazioni ufficiali di Roma-Inter: ecco le decisioni dei due allenatori. INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 19 Sciacca, 5 Yao, 3 Dimarco; 4 Steffè, 8 Palazzi, 20 Rocca; 7 Camara, 9 Bonazzoli, 18 Baldini. A disposizione: 21 Costa, 12 Pissardo, 6 Della Giovanna, 10 Gnoukouri, 13 Popa, 15 Dabo, 16 Ventre, 17 Crosato, 22 Appiah, 24 Rapaic. Allenatore: Stefano Vecchi ROMA: 1 Pop, 2 Paolelli, 4 Calabresi, 6 Ndoj, 7 Ferri, 9 Vestenicky, 13 Anocic, 15 Marchizza, 18 Machin Di Combo, 20 D'Urso, 22 Njikj Tchoutou. A disposizione: 23 Faiella, 3 Sammartino, 5 Capradossi, 8 Pellegrini, 10 Adamo, 11 Di Mariano, 16 Soleri, 17 Calì, 19 Di Livio, 24 Ciavattini. Allenatore: Alberto De Rossi. 

Diamo uno sguardo alla stagione fin qui vissuta dalle due squadre che saranno protagoniste della prima semifinale del Torneo di Viareggio 2015. In campionato giallorossi e nerazzurri sono in due gironi diversi, ma sono entrambe seconde con 37 punti in classifica, i nerazzurri dietro al Milan nel girone B e i giallorossi dietro al Bari nel girone C. L'Inter ha vissuto una fase difficile dopo lo straordinario inizio, dovuta anche al “prestito” di tanti giocatori – Bonazzoli e Puscas su tutti – alla prima squadra, mentre per la Roma bisogna ricordare che i giallorossi sono in finale di Coppa Italia, un altro prestigioso trofeo che potrebbero mettere in bacheca.

Diamo uno sguardo alle quote proposte dall'agenzia Snai sul risultato della prima semifinale del Torneo di Viareggio 2015, Roma-Inter. Il pronostico è molto incerto, come è normale che sia fra due squadre che sono tra le migliori in Italia anche a livello giovanile. Il segno 1 (vittoria Roma) è quotato a 2,45 mentre il segno 2 (vittoria Inter) pagherebbe 2,50 volte la posta in palio: quotazioni quasi identiche. Per il segno X (pareggio) si salirebbe invece a 3,50.

Va in scena oggi pomeriggio alle ore 15.00 la partita che si gioca allo Stadio Torquato Bresciani di Viareggio, da sempre campo centrale della Coppa Carnevale-Viareggio Cup. Il Torneo di Viareggio 2015 è giunto alle semifinali, e ricordiamo che in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si procederà immediatamente con i calci di rigore (niente supplementari) per decretare quale squadra accederà all'ambitissima finale in programma lunedì. La partita Roma-Inter sarà diretta dall’arbitro Serra della sezione Aia di Torino. Come fascino e prestigio, non c'è dubbio sul fatto che questa partita valga come una finale. Lo dice anche l'albo d'oro: l'Inter vanta sei successi (1962, 1971, 1986, 2002, 2008 e 2011) su otto finali, mentre la Roma ne ha tre (1981, 1983 e 1991) ma anche ben nove finali perse. Negli ultimi anni le squadre Primavera di nerazzurri e giallorossi hanno sempre fatto grandi cose, quindi ci aspettiamo una belle partita fra due squadre nelle quali di certo il talento non manca. Sulla carta l'Inter di Stefano Vecchi potrebbe avere qualcosa in più. Lo dimostra il cammino nel Torneo dei nerazzurri, fin qui praticamente perfetto con cinque vittorie in altrettante partite disputate, con 12 gol segnati e solamente tre subiti. In copertina c'è naturalmente Federico Bonazzoli con i suoi tre gol fra ottavi e quarti, ma i nomi di spicco non mancano nella Primavera interista, forse la prima favorita per la conquista del titolo. La Roma di Alberto De Rossi sarà però certamente un ostacolo durissimo: il Viareggio per i giallorossi non era iniziato benissimo, a dire il vero, visto che hanno passato il girone con una vittoria, un pareggio e una sconfitta contro il Pescara, vincitrice del girone 6. Poi però il torneo della Roma è andato in crescendo, con le vittorie contro Palermo e Atalanta sia pure sofferte, entrambe maturate nei minuti finali. Per i giallorossi 10 gol all'attivo (anche per Tomas Vestenicky tre gol fra ottavi e quarti), ma anche sette al passivo, dunque la difesa sarà chiamata a fornire una grande prestazione per contenere la forza dell'attacco avversario. In palio c'è un posto nella finalissima di questa edizione contro la vincente della seconda semifinale che sarà Fiorentina-Verona: adesso però è giunto il momento di cedere la parola al campo, perché la diretta della semifinale del Torneo di Viareggio 2015 Roma-Inter sta per cominciare...

La diretta di Roma-Inter sarà affidata al canale Rai Sport 1, tv ufficiale di questa Coppa Carnevale 2015, disponibile al numero 57 del vostro telecomando e anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky, in diretta con il collegamento a partire dalle ore 14.50, dieci minuti prima rispetto al fischio d'inizio previsto. Sarà possibile anche seguire la partita Roma-Inter in diretta streaming video tramite il sito Internet ufficiale Rai.tv. La Viareggio Cup ha anche i suoi social network ufficiali: la pagina Facebook Viareggio Cup e il profilo Twitter @ViareggioCup. Aggiornamenti comunque non mancheranno neppure sui social network ufficiali dei giallorossi e dei nerazzurri, agli indirizzi Facebook AS Roma e F.C. Internazionale Milano e su Twitter tramite @OfficialASRoma e @Inter.