BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Inghilterra-Italia/ Il pronostico di Antonio Raimondi (rugby 6 Nazioni 2015, esclusiva)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

INGHILTERRA-ITALIA RUGBY 6 NAZIONI 2015: IL PRONOSTICO DI ANTONIO RAIMONDI (ESCLUSIVA) – Seconda giornata del 6 Nazioni e seconda partita dell'Italia oggi alle 15.30 nel mitico stadio di Twickenham contro l'Inghilterra, vincitrice all'esordio al Millenium Stadium a Cardiff contro il Galles, mentre gli azzurri dovranno riscattare la sconfitta a Roma contro l'Irlanda, in cui dopo un primo tempo dignitoso l'Italia è poi crollata nella ripresa. Non sarà facile contro un'Inghilterra che non abbiamo mai battuto nella nostra storia e che si candida a vincitrice del 6 Nazioni 2015: servirà un'impresa storica da parte degli uomini del c.t. Jacques Brunel. In programma oggi a Dublino anche Irlanda-Francia, domani a Murrayfield Scozia-Galles. Per presentare questa giornata abbiamo sentito il telecronista Antonio Raimondi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Come giudica l'incontro dell'Italia contro l'Irlanda? Abbiamo giocato male, praticamente il 90% del secondo tempo nella nostra metà campo. Partita brutta, soprattutto giocata male dall'Italia.

Cosa non va ancora nella squadra di Brunel? Non siamo andati bene nelle rimesse laterali e nel possesso palla in attacco, su queste due fasi di gioco siamo stati proprio carenti.

Ora l'Inghilterra, come dovremo affrontarla? Dovremo mostrare molta attenzione contro una Nazionale che ha confermato tutta la sua validità vincendo con autorità in Galles e candidandosi così principale favorita di questo 6 Nazioni.

Giocare in trasferta sarà un problema in più? Di certo non sarà facile, dovremo mettere in campo trenta giocatori invece di quindici... (ride, ndR). Al di là della battuta dovrà essere un'Italia in grado di giocare come due anni fa a Londra, quando mise in difficoltà la nazionale inglese perdendo per pochi punti.

Secondo lei gli inglesi potrebbero vincere i Mondiali? Di sicuro l'Inghilterra potrà essere una semifinalista, poi dipenderà anche dagli incroci che si verificheranno. Certamente, conoscendo lo spirito degli inglesi e la loro voglia di vincere, il fatto di giocare in casa sarà un ulteriore vantaggio.

Il suo pronostico? Giocare contro l'Inghilterra non è mai facile, diciamo anche che se incontreremo una Nazionale ai suoi massimi livelli sarà veramente difficile batterla, altrimenti potremo anche provare a tentare di contrastarla. Non abbiamo mai sconfitto l'Inghilterra nella nostra storia, sarebbe bello riuscirci questa volta...

Una parola anche su Irlanda-Francia e Scozia-Galles? Irlanda-Francia è già uno spareggio per chi potrà giocarsi il 6 Nazioni con l'Inghilterra. L'Irlanda avrà il vantaggio di ospitarla a Dublino, la Francia invece dovrà andare a Londra. Il Galles dovrà migliorare molto per non perdere la seconda partita consecutiva, la Scozia è molto cresciuta e sta giocando meglio, potrebbe vincere anche perché gioca in casa. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.