BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Latina-Pescara (risultato finale 2-0) info streaming e tv: colpaccio dei romani. (Serie B, oggi 14 febbraio 2015)

Latina-Pescara: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita in programma sabato 14 febbraio 2015 e valida per la 26^ giornata del campionato di Serie B

Lo stadio Domenico Francioni di Latina Lo stadio Domenico Francioni di Latina

Colpaccio del Latina che con i tre punti conquistati contro il Pescara si tolgono dall'ultima posizione in classifica e acciuffano il terz'ultimo posto in compagnia di Varese e Catania. Nel finale è arrivato il raddoppio di Viviani con un bel destro al volo che non ha lasciato scampo allo straordinario Fiorillo che ha parato l'impossibile. Niente voli pindarici per il Pescara che sperava di affiaccarsi nelle zone alte della classifica.

La svolta della partita al minuto 82 quando un tiro di Valiani viene intercettato dal braccio di Pucino. Per l'arbitro è calcio di rigore e seconda ammonizione per il giocatore del Pescara che grida la propria innocenza. Sul dischetto del rigore va Viviani che è freddo dinanzi a super Fiorillo e mette dentro il pallone dell'uno a zero. Potrebbe essere il gol decisivo per la vittoria del match da parte del Latina.

Ripresa scoppiettante tra Latina e Pescara con il club di casa che sfiora il vantaggio per ben tre volte ma il Pescara riesce a resistere grazie ad un Fiorillo strepitoso. Il portiere degli abruzzesi salva prima su Paolucci e dopo per ben due volte dice no a Litteri. Il Pescara ci ha provato con Caprari che ha dribblato due avversari in area di rigore e poi ha tirato a botta sicura ma Di Gennario ha parato.

E’ terminato poco fa il primo tempo della sfida del Francioni fra il Latina e il Pescara, e le due formazioni sono attualmente sul risultato di 0 a 0. Al 40esimo clamorosa occasione fallita dagli abruzzesi: l’arbitro assegna un calcio di rigore al Pescara dopo fallo di Della Fiore su Melchiorri ma dal dischetto va Memushaj che manda la palla fuori, sprecando così una ghiotta opportunità. Al 43esimo è il Latina ad andare vicino al vantaggio su calcio da fermo: grande punizione di Viviani ma Fiorillo è bravissimo a mandare in corner. Null'altro da segnalare in questo ultimo quarto d'ora del primo tempo.

E’ passata da poco la mezz’ora allo stadio Francioni, con la sfida fra il Latina e il Pescara attualmente sul risultato di 0 a 0. Il secondo quarto d’ora inizia con una serie di falli che spezzettano moltissimo il gioco, rendendo di conseguenza impossibile costruire azioni degne di nota. Al 26esimo minuto, rete annullata a Litteri che ribatte in rete la sfera ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 29esimo di gioco Latina vicino al vantaggio dopo un bel colpo di testa di Paolucci ma Fiorillo è bravissimo a non farsi sorprendere. Nello stesso minuto, ammonizione per Pucino dopo una trattenuta da dietro su Paolucci. Fra il 29esimo e il 30esimo altre due ammonizioni: la prima è per Valiani dopo fallo su Melchiorri, e la seconda e per l’abruzzese Rossi.

Al Francioni di Latina siamo al quindicesimo e la gara fra i padroni di casa laziali e il Pescara è attualmente sul risultato di 0 a 0. La prima azione pericolosa del match arriva al nono minuto di gioco con un bel tiro di Crimi, che fa partire un diagonale destro dal limite, ma la palla non trova la porta, seppur di poco, spegnendosi poi sul fondo. Un minuto dopo è ancora il Latina a farsi pericoloso: bel tiro di sinistro di Litteri, che prova una magia a giro, ma la palla finisce di poco a lato. All’11esimo ammonizione per il Pescara: giallo a Fornasier dopo un fallo su Litteri. Al 13esimo prima sostituzione: l’infortunato Bruno lascia spazio a Selasi.

Manca pochissimo al fischio iniziale di Latina-Pescara, match che si giocherà nel Lazio e che sarà valevole per il 26esimo turno del campionato di Serie B 2014-2015. In attesa che la gara prenda il via, diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali con i 22 giocatori che si daranno battaglia per i prossimi 90 minuti. (4-3-3): Di Gennaro, Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan, Viviani, Crimi, Valiani, Ristovski, Litteri, Paolucci. All: Iuliano. (4-4-2): Fiorillo, Pucino, Salamon, Fornasier, Rossi, Politano, Bjarnason, Bruno, Memushaj, Melchiorri, Caprari. All: Baroni. 

Si affrontano oggi alle ore 15.00 la squadra di Iuliano e quella di Baroni per la ventiseiesima giornata di Serie B. Si affronteranno con due moduli speculari, due 4-3-3 molto offensivi. Ruolo da protagonista avranno gli esterni di difesa che potrebbero leggere la chiave tattica del match. Molto infatti dipenderà da come questi giocatori interpreteranno la partita con Alhassan e Ristovski da una parte che sanno attaccare lo spazio molto meglio degli avversari Pucino e Rossi che però hanno qualcosa di più nella fase difensiva. 

Diretta Latina-Pescara: andiamo a dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre prima di seguire la diretta live della partita valida per la 26^ giornata del campionato di Serie B. A livello di gol segnati in media a partita il Pescara è messo messo meglio con 1.6 contro lo 0.8 degli avversari. I padroni di casa hanno però un possesso di palla medio superiore (25'18” contro 25'09”). Gli abruzzesi effettuato più tiri (14.4-12.8), ma i laziali inquadrano di più la porta (5-4.4). Il Latina gioca in media 575.6 palle a gara, mentre i rivali 561.9. A livello di passaggi riusciti la percentuale dei ragazzi di mister Marco Baroni ha la meglio con 63.5% contro 62.5%. Ma la squadra di Mark Iuliano è in vantaggio per quanto concerne la supremazia territoriale (10'07” contro 9'54”). Infine la statistica riguardante la percentuale di pericolosità vede nuovamente biancazzurri in avanti con 51.1% contro il 42.7% dei neroblu.

Questa partita valida per la ventiseiesima giornata di Serie B è in programma oggi, sabato 14 febbraio 2015, allo stadio Domenico Francioni della città laziale. Latina-Pescara inizierà alle ore 15:00 e sarà diretta dall'arbitro Diego Roca della sezione Aia di Foggia, che sarà assistito dai guardalinee Pasquale De Meo di Foggia ed Emanuele Prenna di Molfetta, il quarto uomo invece sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Siamo alla quinta giornata del girone di ritorno, all'andata questa partita finì con un pareggio per 1-1 sul campo del Pescara. La stagione finora è stata molto difficile per il Latina ora affidato a Mark Iuliano: tre allenatori, ultimo posto in classifica con 24 punti, unico pensiero ottenere la salvezza, una situazione ben diversa da quella del passato campionato, quando il Latina chiuse al terzo posto la regular season e poi arrivò fino alla finale dei playoff. Bisognerà d'ora in poi cercare punti in ogni partita, compresa ovviamente quella odierna contro il Pescara di Marco Baroni, finora autore di una stagione piuttosto anonima, decimo posto con 33 punti. Non è comunque un bilancio negativo, dal momento che la zona playoff dista solamente un punto e quindi si può ancora pensare in grande. Ecco dunque come si potrà seguire questo incontro. La partita di Serie B Latina-Pescara sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 9 HD (il numero 259 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video di Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno invece comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 480181. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto, compresa naturalmente Latina, ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Sky Calcio 1 HD (251). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Us Latina Calcio (Official Fan Page) e Pescara Calcio e gli account Twitter @UsLatinaCalcio e @PescaraCalcio.

© Riproduzione Riservata.