BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Atalanta-Inter: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 23^ giornata)

Pubblicazione:sabato 14 febbraio 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-INTER: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 23^ GIORNATA) - Probabili formazioni Atalanta-Inter: si gioca domani pomeriggio alle ore 15 la partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. L’Inter ha una tradizione negativa a Bergamo e in generale contro l’Atalanta: la vittoria per 2-0 nel girone di andata ha interrotto un digiuno che durava da tre anni e mezzo. Inter a quota 29 punti e con l’obiettivo di rientrare nella corsa all’Europa, Atalanta con 23 punti e a caccia di tranquillità in ottica salvezza. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Atalanta-Inter

QUI ATALANTA - E’ in dubbio Biava, che appena prima di giocare a Firenze ha ricevuto un pestone: per la panchina c’è sicuramente, non dovesse riuscire ad essere in campo sarà sostituito da Benalouane, che scalerà al centro insieme a Stendardo con Andrea Masiello a destra e Bellini a sinistra. A centrocampo non cambia nulla: Zappacosta ormai è un esterno in mediana perchè può garantire tanta spinta senza doversi preoccupare di percorrere tutta la fascia, ma è comunque più difensivo di quanto non sia dall’altra parte Maxi Moralez che può svariare anche dietro le due punte così da formare una sorta di 4-3-1-2. Cigarini e Carmona sono i centrali (Migliaccio è la prima alternativa per aumentare la muscolatura e la fase d’interdizione), davanti dovrebbe tornare titolare Pinilla con Alejandro Gomez che si accomoda ancora in panchina. Anche Rolando Bianchi e Boakye sono pronti a dare una mano dalla panchina.

QUI INTER - Nagatomo starà fuori per un mese e mezzo mentre la stagione di Jonathan è terminata in anticipo; problemi sugli esterni difensivi per Mancini che deve rinunciare anche a Dì’Ambrosio, da tempo. L’emergenza si estende anche al centro: oltre ad Andreolli è fuori anche Vidic, vittima della lombalgia. Ranocchia-Juan Jesus la coppia centrale, Santon e Dodò vanno sugli esterni ma a disposizione restano soltanto il giovane Donkor, che ha scontato la giornata di squalifica, e Campagnaro. La mediana torna a tre: Medel davanti alla difesa è ormai diventato un intoccabile, Guarin gioca sul centrodestra mentre in questo momento Brozovic ha soffiato il posto a Kovacic, che può tornare utile per la trequarti dove però dovrebbe essere favorito Shaqiri, che garantisce maggiore pericolosità offensiva e la possibilità di andare a creare una sorta di tridente visti i movimenti ad allargarsi. Gli stessi che dall’altra parte garantisce Palacio, favorito su Podolski; come prima punta Icardi è l’unica soluzione mentre Federico Bonazzoli torna in prima squadra dopo il Viareggio. L’alternativa è il 4-2-3-1 con Kovacic dietro le punte e uno tra Guarin e Brozovic in panchina, allargando definitivamente Palacio e Shaqiri.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-INTER: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 23^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >