BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Torneo Viareggio Cup 2015/ Semifinali: il pronostico di Mino Favini (esclusiva)

(dall'account Twitter ufficiale @CGCViareggioCup) (dall'account Twitter ufficiale @CGCViareggioCup)

Bonazzoli ha sempre qualcosa di più a questo livello, però anche Vestenicky è molto forte e purtroppo lo ha confermato anche contro l'Atalanta, segnando due gol da vero uomo d'area.

L'altra semifinale sarà Fiorentina-Verona: come la vede? La Fiorentina ha una rosa migliore a livello complessivo, il Verona però viaggia con l'entusiasmo della sorpresa ed è sicuramente una buona squadra. Non è facile sbilanciarsi in un pronostico.

La formazione veneta non ha ancora subito gol nel Torneo… Il Verona ha un ottimo portiere, Pierluigi Gollini che è anche nel giro della prima squadra: davanti a lui c'è sicuramente una buona difesa ma anche una squadra organizzata bene nell'insieme.

Pescara e Spezia sono le sorprese del Torneo? Direi di sì, il Pescara non aveva fatto molto bene in campionato fino adesso ma qui si è rivelata una sorpresa. Dello Spezia mi ha parlato bene Fabio Gallo, che era qui da noi negli anni scorsi ed ora allena la Primavera della squadra ligure. In effetti ha ragione, lo Spezia ha fatto una bella figura al Viareggio.

La delusione invece non può essere che il Milan, campione l'anno scorso e subito eliminato… Non è automatico che la squadra campione un anno si possa riconfermare ad alti livelli nell'edizione successiva. Anche perché le squadre Primavera possono cambiare anche tanto da un'annata all'altra, così è stato per il Milan che ha cambiato anche allenatore. Certo ci si poteva aspettare che i rossoneri superassero la fase a gironi, ma non è stata la prima nè sarà l'ultima eliminazione di spicco.

Chi vincerà il Torneo di Viareggio 2015? Penso proprio che il nome della squadra vincitrice uscirà dalla semifinale tra Inter e Roma.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.