BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Palermo-Napoli (risultato finale 3-1)/ Video highlights, gol e statistiche (14 febbraio 2015, Serie A 23^ giornata)

Video Palermo Napoli, risultato finale 3-1: i gol e gli highlights, le statistiche della partita valida per la 23^ giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Grande vittoria dei rosanero

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO PALERMO-NAPOLI (RISULTATO FINALE 3-1): I GOL E GLI HIGHLIGHTS, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 23^ GIORNATA) - Il Palermo sconfigge il Napoli 3-1 e si proietta in alta classifica. Decidono i gol di Lazaar, Vazquez e Rigoni; per i partenopei ha segnato l'ex blucerchiato Manolo Gabbiadini. La sfida del Barbera ha regalato agli spettatori presenti molte emozioni, la formazione di casa ha letteralmente strapazzato il Napoli di Benitez con una prestazione super. Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio i dati statistici di questa partita, per capire meglio l'andamento della gara. Cominciamo dal possesso palla, decisamente in favore della squadra azzurra con uno schiacciante 64%, mentre il restante 36% per il Palermo. Ammontano a 15 i tiri totali, soltanto 7 nello specchio della porta di cui 4 in favore dei siciliani, 3 dei campani. Per quanto riguarda il dato delle palle giocate si registra un vantaggio azzurro con 494 passaggi eseguiti mentre il Palermo ne ha effettuati 257. Ragazzi di Benitez maggiormente precisi negli appoggi con una percentuale pari a 81% contro 73% del Palermo. Per gli amanti dei numeri citiamo alcuni dati: 8 calci d'angolo, 7 segnalazioni di fuorigioco e 36 falli totali. E' stata una partita dura ma globalmente corretta, il direttore di gara ha estratto soltanto 5 cartellini gialli. Infine il numero relativo agli spettatori totali: 13.000 circa.

LE DICHIARAZIONI - A fine gara il tecnico del Palermo Beppe Iachini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'importante vittoria ottenuta sul Napoli: "I ragazzi hanno fatto diverse prestazioni importanti ed a volte non hanno raccolto quanto meritavano. Dovevamo giocare senza commettere errori perchè giocavamo contro una grande squadra. Hanno fatto tutti bene trovando questa meritata vittoria. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per la disponibilità, Barreto nonostante qualche problema muscolare è voluto scendere in campo, che fa capire che siamo una squadra compatta. Qualche fischio per Barreto e Dybala? Mi dispiace, lui ha dato sempre il massimo in campo, così come Dybala e gli altri. Io voglio che tutti i ragazzi stanno concentrati per continuare a fare bene, noi non perdiamo il filo". Ecco invece quanto dichiarato dall'allenatore del Napoli Rafa Benitez: "Se analizziamo la partita dall'inizio, abbiamo subito un gol che nessuno si aspettava che ha cambiato tutto. Poi abbiamo controllato e subito un'altra ripartenza ed il secondo gol. Così nella ripresa. Loro hanno questa qualità nel cercare la punta in verticale, ma questi errori hanno condizionato la gara, ma non è stata una prova negativa". CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PALERMO-NAPOLI (RISULTATO FINALE 3-1): I GOL E GLI HIGHLIGHTS, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 23^ GIORNATA)