BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Milan-Empoli (1-1): i gol di Destro e Maccarone (Serie A, oggi domenica 15 febbraio 2015)

Video Milan Empoli, i gol e gli highlights della partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca domenica 15 febbraio 2015 alle ore 12:30

Foto InfophotoFoto Infophoto

Al 68' minuto arriva il pareggio dell'Empoli a San Siro. Croce allarga sulla fascia destra dove riceve Hysaj: dall'altezza della trequarti il terzino albanese effettua un preciso cross al centro dell'area dove Massimo Maccarone colpisce perfettamente di testa, palla nell'angolo alla destra del portiere Diego Lopez che si tuffa ma non ci arriva. Quinto gol in campionato per Big Mac, 1-1 e palla al centro.

Il Milan passa in vantaggio al primo tiro in porta. L’Empoli comanda il gioco ma i rossoneri sfruttano al massimo un contropiede: lo spinge centralmente Menez, che arrivato al limite dell’area serve con i tempi giusti Bonaventura che ha seguito l’azione a sinistra. Dal lato corto dell’area di rigore il numero 28 del Milan mette al centro basso e sul pallone arriva in corsa Mattia Destro, che ci mette il piede e riesce ad anticipare Sepe che si stava protendendo in uscita. E’ il gol numero 39 di Destro in Serie A, il sesto in questo campionato e il primo con la maglia del Milan.

Si gioca oggi alle ore 12:30 ed è la partita che inaugura la domenica dedicata alla ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Nella sfida di andata era venuto fuori un bel pareggio; un 2-2 con una delle tante occasioni sprecate da un Empoli che era stato meraviglioso per un tempo e avrebbe meritato maggior sorte, ma che poi era calato fisicamente, permesso al Milan di rientrare e ottenuto soltanto un punto. Le reti di Lorenzo Tonelli e Manuel Pucciarelli avevano messo in evidenza la capacità di Maurzio Sarri di preparare le situazioni da calcio piazzato; sotto shock i rossoneri avevano però avuto il merito di spingere e trovare prima del riposo la rete della speranza, con l’unico centro in Serie A di Fernando Torres che quella sera faceva sperare tanti tifosi che il suo momento fosse finalmente arrivato. Nel secondo tempo Keisuke Honda aveva trovato il gol del pareggio e così si era conclusa la partita, con tanti punti di domanda riguardanti il Milan e l’incapacità dell’Empoli di concretizzare le tanti occasioni create. Due fattori che sono ancora ben presenti quando ci affacciamo a questa partita: come andrà a finire dunque questa interessante Milan-Empoli? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 12:30.