BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Milan-Empoli (risultato finale 1-1)/ Video highlights, gol e statistiche (15 febbraio 2015, Serie A 23^ giornata)

Video Milan Empoli, risultato finale 1-1: i gol e gli highlights, le statistiche della partita valida per la 23^ giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Reti di Destro e Maccarone

Foto Infophoto Foto Infophoto

E' terminata 1-1 la gara Milan-Empoli con le reti di Destro e Maccarone. Andiamo a vedere la partita dal punto di vista dei numeri. Il possesso palla è in equilibrio, 46% per i rossoneri e 54% per i toscani, con una netta supremazia territoriale degli ospiti, 14'01'' a 7'43''. Netta superiorità della squadra di Sarri anche sulle conclusioni, 15 a 7, anche su quelle in porta, 7 a 2. I giocatori a provarci di più sono Tavano, Mario Rui e Zielinski con 3 tentativi. Anche sulle palle giocate la squadra di Inzaghi è in difetto, 687 a 523, così come sulla percentuale di passaggi riusciti, 70.2% a 62.2%. Il giocatore a completare più scambi è Mirko Valdifiori con 82, seguono Mario Rui a 57 e Hysaj a 53. Il giocatore che ha rubato più palloni è Tonelli a 31, dietro a lui a 27 c'è Rugani. Dai numeri si capisce come l'Empoli avrebbe meritato senza dubbio qualcosa di più.

Ecco le parole di Mirko Valdifiori ai microfoni di Sky Sport: "Mi è dispiaciuto essere sotto nel primo tempo, avevamo fatto una buona gara anche se non con occasioni clamorose. Non era facile rimettere in piedi la gara, ci siamo riusciti. Peccato per l'episodio di Tavano e l'espulsione di Diego Lopez, senza quel tocco con la mano fuori area sarebbe stato gol. Io in una grande? Ti ringrazio, ma la mia grande adesso è l'Empoli. Siamo una squadra umile e proviamo a esprimere il nostro gioco. Anche oggi ci siamo riusciti".