BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Inter-Verona (2-1): i voti della partita (finale Torneo di Viareggio 2015)

Le pagelle di Inter Verona: i voti ai protagonisti della finale del Torneo di Viareggio 2015, i top e i flop della sfida. Lunedì 16 febbraio, stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani (Pisa)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Nella ripresa i nerazzurri provano a chiudere la gara per due volte. Ci prova prima Rocca su punizione e poi Sciacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Trovano entrambi sulla loro strada uno straordinario Gollini che tiene a galla il Verona. Gli scaligeri pareggiano con un colpo di testa all'indietro di Cappelluzzo, che ben sfrutta una punizione calciata dentro. Nei minuti finali però un tiro da fuori respinto da Gollini viene messo dentro da un grande tiro di Gyamfi che regala il Viareggio alla squadra di Vecchi;

Gara di certo non bellissima, che però regala emozioni fino alla fine e un risultato giusto;

Non sarà un caso se questa squadra ha vinto tutte le partite della manifestazione. Giocatori di elevato tasso tecnico e sicuramente una marcia in più rispetto agli altri. Oggi la squadra di Vecchi ha dimostrato poi di saper anche soffrire e nonostante questo è riuscita a vincere. Bravi.

Nonostante l'errore nei minuti iniziali che porta l'Inter in vantaggio e vista la minore qualità tecnica ci si aspettava una partita diversa. Invece il Verona ce l'ha messa tutta, sfiorando i supplementari per pochi minuti.

Nel complesso gestione oculata del match anche se lascia sorvolare nel primo tempo per un colpo di mano di Yao su cross al centro di Tentardini sul quale era giusto fischiare un calcio di rigore.

Pronti via palla dentro che Rossi (4.5) appoggia in maniera sconsiderata a Gollini (6.5), Bonazzoli (6.5) si inserisce e supera con un colpo sotto il portiere messo in difficoltà dal suo compagno. La gara non sta al momento regalando grandi emozioni, con il Verona che subito sotto prova a reagire senza però trovare se non da fuori con Speri (6) la porta difesa da Radu (6). Buona prova a sulla corsia di Camara (6.5) che un paio di volte ha messo in difficoltà la difesa scaligera; - Partita ampiamente indirizzata dal gol immediato di Bonazzoli. La partita al momento non sta però regalando grande spettacolo, con entrambe le squadre che rimangono molto bloccate; - Il gol di Bonazzoli dopo un minuto spiana la strada ai nerazzurri, che al momento sono in vantaggio e possono gestire il risultato;- Al centro del campo gioca con grande intelligenza e si muove sempre col passo del regista. Si abbassa davanti alla difesa per primo a giocare il pallone, imposta e da ritmo alla squadra; - L'errore di Rossi ha indirizzato il primo tempo degli scaligeri, che hanno giocato con il macigno di un gol preso dopo appena un minuto. Difficile capire se ci sarà una reazione nella ripresa; - è l'unico che davanti prova a fare qualcosa, giocando con velocità e tentando la conclusione da fuori;  errore imperdonabile dopo un minuto dall'inizio della gara, una topica incredibile che non si può commettere in una finale. Il suo gesto sta indirizzando la gara al momento; - Errore grave a metà della prima frazione su una palla dentro che Gyamfi controlla col braccio sul cross di Tentardini, era calcio di rigore.