BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Champions League/ Ottavi di finale, il pronostico di Paolo Condò (esclusiva)

Champions League ottavi, il pronostico di PAOLO CONDO'. Questa settimana si giocano le prime partite d'andata Psg-Chelsea, Shakhtar-Bayern, Schalke-Real e Basilea-Porto

Infophoto Infophoto

CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE: IL PRONOSTICO DI PAOLO CONDO' (ESCLUSIVA) – Torna la Champions League con l'andata degli ottavi di finale. Quattro incontri si giocheranno questa settimana, quattro tra cui Juventus-Borussia Dortmund la prossima. Oggi si giocheranno Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco e Paris Saint Germain-Chelsea, domani Basilea-Porto e Schalke 04-Real Madrid. Sulla carta la sfida più interessante sarà quella tra il Psg di Ibrahimovic e il Chelsea di Mourinho, mentre Bayern Monaco e Real Madrid non dovrebbero fare fatica. Basilea-Porto appare più incerta. Certo la strada per arrivare alla finale di Berlino appare ancora lunga ed è presto per fare pronostici, ma si può fare il punto sugli ottavi. Abbiamo sentito il giornalista de La Gazzetta dello Sport Paolo Condò. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Torna la Champions League e subito c'è un grande Paris Saint Germain-Chelsea, rivincita della scorsa stagione... Sì, però nella scorsa stagione questo incontro era equilibrato mentre adesso non è così. Il Chelsea si è rafforzato con gli arrivi di Fabregas, Diego Costa e e Courtois e quindi partirà favorito contro un Paris Saint Germain che invece non si è potenziato e si presenterà a questa partita con numerosi infortunati.

Ci sarà anche il “duello” Mourinho-Ibrahimovic... Per il Chelsea avere Mourinho come allenatore, uno dei migliori tecnici del mondo, conta molto. Invece penso che neanche la classe di Ibrahimovic potrà cambiare l'esito di questa sfida, anche se l'attaccante svedese ha veramente tanta voglia di vincere qualcosa a livello internazionale.

Oggi torna anche il Bayern: lo Shakhtar potrà dare fastidio ai tedeschi? Difficile, anzi vedo il Bayern un gradino sopra il Real Madrid, con qualche chance in più di vincere la Champions. La vittoria per 8-0 contro l'Amburgo ha dimostrato tutta la forza del Bayern dopo due match difficili, in particolare la sconfitta contro il Wolfsburg.

A proposito del Real Madrid: torna in campo domani contro lo Schalke 04... Ovviamente il Real Madrid sarà tra le squadre più accreditate per il successo finale. Poi c'è anche il Barcellona, che però deve affrontare il Manchester City nell'ottavo più interessante di questa Champions.

Come vede Basilea-Porto? Dovrebbe prevalere il Porto, in questi incontri conta molto l'esperienza internazionale e la formazione lusitana ne ha certamente di più.

Una parola infine sulla Juventus: la squadra bianconera è pronta per l'incontro col Borussia Dortmund? Il fatto che la Juventus stia fornendo prestazioni non esaltanti in questo periodo potrebbe voler dire che si è voluto puntare la preparazione sull'incontro col Borussia Dormund. Non sarà facile per la formazione di Allegri: il Borussia dopo la crisi autunnale sta tornando in forma. Ho registrato la partita della squadra di Klopp contro il Mainz: ho visto un grande gioco e un Reus in splendida forma. Se la Juventus passerà il turno farà una grande impresa, visto che avrà il ritorno in Germania. Do il 50% ciascuno di possibilità di qualificarsi per i quarti. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.