BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Schalke 04-Real Madrid (0-2): i voti della partita (Champions League 2014-2015, andata ottavi)

Le pagelle di Schalke 04-Real Madrid 0-2, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League: i voti della partita disputata a Gelsenkirchen mercoledì 18 febbraio 2015

(dall'account Twitter ufficiale @ChampionsLeague)(dall'account Twitter ufficiale @ChampionsLeague)

Il Real Madrid vince 2-0 a 'Gelsenkirchen' contro la Schalke 04. Decisive le reti di Cristiano Ronaldo e Marcelo che trascinando i galacticos ad un passo dal passaggio del turno. Per i tedeschi, infatti, non sarà affatto facile giocare il match di ritorno al 'Bernabeu'. Gli uomini di Di Matteo dovranno tentare l'impresa.

La squadra di Di Matteo ha avuto poca fortuna questa sera ma ha fin da subito avuto un approccio troppo morbido al match.

Una vittoria in scioltezza con il minimo sforzo. I gol di Ronaldo e Marcelo mettono un'ipoteca sul passaggio del turno.

Una buona direzione arbitrale in una gara ricca di tensione.

Si è chiuso sul risultato di 0-1 il primo tempo tra Schalke04 e Real Madrid. Gli spagnoli sono in vantaggio con merito e dopo il gol hanno continuato a premere sull'acceleratore. Il primo squillo del match al 14': punizione in favore dei tedeschi, se ne incarica Aogo (5) che lascia partire un tiro che si infrange sulla barriera dei galacticos. Sei minuti dopo risponde Lucas Silva (6) con un tentativo dalla distanza che si spegne fuori dallo specchio della porta. Al 24' iniziativa di Cr7 che prova ad impensierire il portiere avversario con una conclusione del tutto impreciso. Poco dopo Huntelaar (6) scalda i guantoni di Casillas (6,5), nell'azione successiva il vantaggio degli spagnoli: Carvajal (7) mette un cross preciso dalla destra, Ronaldo (7) si inserisce ed insacca con un perentorio stacco di testa. Alla mezz'ora il Real sfiora il raddoppio con Benzema (6,5) con un tiro potente che Wellenreuther (6) blocca centralmente. Al 35' Ronaldo si rende pericoloso su punizione, nel finale di frazione gli spagnoli premono ancora sull'acceleratore e tengono in apprensione la difesa tedesca che in qualche modo riesce ad evitare ulteriori pericoli. 

Tedeschi fin qui troppo timorosi e sterili in fase offensiva. La difesa sta reggendo più o meno bene.  Tiene bene la posizione, dietro è uno dei migliori  Non è riuscito ancora ad entrare in partita, prestazione macchinosa

Il Real Madrid sta dominando il match ma deve assolutamente chiudere la partita per evitare brutte sorprese  Ha portato avanti i suoi con la solita precisione e freddezza sotto porta  Ha commesso alcune imprecisioni di troppo; un calciatore del suo calibro dovrebbe evitare certe disattenzioni. (Jacopo D'Antuono)