BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Torino-Athletic Bilbao: tutte le notizie (Europa League 2014-2015, andata sedicesimi)

Pubblicazione:mercoledì 18 febbraio 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-ATHLETIC BILBAO: TUTTE LE NOTIZIE (EUROPA LEAGUE 2014-2015, ANDATA SEDICESIMI) - Probabili formazioni Torino-Athletic Bilbao: si gioca questa sera alle ore 19 la partita valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2014-2015. Sfida molto interessante: l’Athletic Bilbao è favorito sulla carta perchè ha una tradizione europea maggiore negli ultimi anni e tre anni fa, praticamente con questo gruppo, ha giocato la finale di Europa League. Il Torino però ha un ottimo bilancio in termini di scontri casalinghi contro le squadre spagnole; l’arbitro è il greco Michael Koukoulakis, diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Torino-Athletic Bilbao.

QUI TORINO - Non ci sono indisponibili nella rosa del Torino; Ventura come noto non ha chiamato Bruno Peres nella lista per l’Europa League e questo ha chiaramente portato a qualche discussione, visto il rendimento dell’esterno brasiliano in campionato. A sostituirlo con tutta probabilità sarà Darmian, che si sposta sulla corsia destra; dall’altra parte agirà Molinaro. In mezzo il solito ballottaggio: Gazzi ed El Kaddouri sono usciti malconci dalla partita contro il Cagliari e potrebbero riposare, nel caso sono pronti Vives e Farnerud che andrebbero a completare il reparto insieme a Benassi. A meno che, ovviamente, non giochi uno tra i due sopra citati. In difesa potrebbe esserci spazio per Maksimovic che non ha giocato in campionato; a stare fuori sarebbe quindi Bovo, possibilità anche per Gaston Silva che andrebbe a prendere il posto di Emiliano Moretti mentre dovrebbe essere confermato capitan Gilk al centro dello schieramento. In porta ovviamente ci sarà Padelli, tornato a essere il titolare da quando Gillet si è trasferito in Serie B a Catania. Davanti invece probabile la coppia Quagliarella-Martinez.

QUI ATHLETIC BILBAO - Pesante l’assenza di Iturraspe che ha un problema al ginocchio, non sarà della partita nemmeno Guillermo Fernandez (caviglia). A disposizione il resto della squadra, che si dispone come al solito con il 4-2-3-1 e non dovrebbe cambiare molto rispetto al pareggio esterno contro il Granada. Davanti a Gorka Iraizoz linea comandata da Laporte e Gurpegui, qualche dubbio sugli esterni dove Iraola potrebbe prendere il posto di De Marcos qualora l’eclettico numero 10 andasse a giocare in mediana sostituendo così San José; è però un’ipotesi secondaria visto che ormai De Marcos si è riciclato come terzino. In mediana c’è Mikel Rico, a fargli cmpagnia dunque San José è l’unica opzione mentre sulla trequarti al centro dovrebbe giocare Benat Etxebarria, con la funzione di unire i reparti e abbassarsi quando l’Athletic non è in possesso del pallone e si deve difendere. Susaeta e Iker Muniain sono le frecce esterne che devono supportare la vena realizzativa di Aritz Aduriz, al quale Valverde chiede i gol della qualificazione. A disposizione non troppe alternative, sicuramente Kike Sola è un buon attaccante che potrò eventualmente essere utile nel secondo tempo.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-ATHLETIC BILBAO: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 23^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >