BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Trabzonspor-Napoli/ Il pronostico di Carlo Alvino (esclusiva)

Pubblicazione:

Gonzalo Higuain (Infophoto)  Gonzalo Higuain (Infophoto)

TRABZONSPOR-NAPOLI: IL PRONOSTICO DI CARLO ALVINO (ESCLUSIVA) – Trabzonspor-Napoli: andata dei sedicesimi di finale di Europa League per il Napoli impegnato giovedì alle 19.00 a Trebisonda. Gli azzurri vengono dalla sconfitta in campionato a Palermo e vorranno sicuramente trovare riscatto in una competizione che potrebbero vincere. A loro favore anche la grande esperienza internazionale di Rafa Benitez, che col Chelsea vinse l'edizione 2012-2013. Sarà però importante non sottovalutare già stasera quest'impegno in un ambiente certo non ideale. Per presentare questo match abbiamo sentito il giornalista Carlo Alvino. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Trabzonspor-Napoli che partita sarà? Una partita non facile contro una squadra che si è preparata appositamente per quest'incontro, con un attaccante celebre come il paraguaiano Cardozo. Inoltre in casa l'ambiente li caricherà tantissimo e potrebbe essere il loro punto a favore. Lo stadio sarà esaurito, uno stadio piccolo, ma ideale per dare la carica in questo tipo di partite.

Come spiega la sconfitta del Napoli a Palermo? Diciamo che tutte le volte che il Napoli in questo campionato trova la dimensione giusta con una striscia di risultati utili consecutivi poi arrivano battute d'arresto inattese. E' vero che il Palermo è forte in casa, ma dalla squadra di Benitez ci si attendeva di più.

Ci sarà voglia di rivalsa ora? Direi di sì, penso che sarà importante fare bene, disputare una prova d'orgoglio. Higuain potrà guidare il Napoli a un risultato importante: il centravanti argentino sarà assente nella partita col Sassuolo e vorrà dare ancora di più contro il Trabzonspor.

Chi vedremo in campo? Hamsik è uscito con un piccolo problemino dalla partita col Palermo. Credo che alla fine Benitez schiererà Mertens al suo posto, poi Gabbiadini e De Guzman.

La squadra di Benitez è tra le possibili favorite dell'Europa League? Con Benitez che è uno specialista nei successi nelle Coppe sarà più facile. Il Napoli ha tutte le credenziali per poter puntare a vincere l'Europa League, anche se questa competizione è molta lunga. Meglio però giocare turno per turno prima di fare dei pronostici finali.

Il tuo pronostico allora su questa partita? Il Napoli andrà in Turchia per vincere e chiudere subito la pratica qualificazione. Le speranze che questo avvenga ci sono tutte, però bisognerà disputare una prova di grande concentrazione e giocare nel migliore dei modi. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.