BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta Torino-Athletic Bilbao (risultato finale 2-2): info streaming e tv. Solo un pari per i granata. (Europa League, 19 febbraio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO (2-2): INFO STREAMING E TV, RISULTATO FINALE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE) - Il Torino pareggia 2-2 contro l'Atletico Bilbao nel match valido per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. All'Olimpico va in scena una sfida ricca di gol ed occasioni: doppietta granata per Maxi Lopez, per gli spagnoli segnano Williams e Gurpegi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-ATHLETIC BILBAO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE)

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO (2-2): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE) - L'Atletico Bilbabo è tornato in partita con il gol del neo entrato Gurpegi, abile ad insaccare con un bellissimo colpo di testa il gol del 2-2 sugli sviluppi di una punizione da sinistra. Tutto da rifare per il Torino, Ventura si gioca la carta Farnerud che prende il posto di El Kaddouri.  

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO (2-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE) - E' ricominciato il secondo tempo tra Torino Atletico Bilbao, risultato fermo sul 2a1 in favore della formazione granata. Ancora nessun cambio effettuato dai due allenatori; spagnoli più intraprendenti in questo avvio di ripresa.

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO (2-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE) -  Agli sgoccioli del primo tempo Maxi Lopez porta in vantaggio il Torino con un'inzuccata perentoria sul cross dalla destra di Darmian fissando così il 2-1 in favore della formazione granata. Atletico che era passato in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con la rete di Williams. 

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO (1-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE) - E' cambiato il risultato allo Stadio Olimpico di Torino grazie al gol di Maxi Lopez che ha riportato in equilibrio il punteggio (1-1) . La rete: tacco di El Kaddouri per Molinaro che mette in mezzo per l'ex punta blucerchiata che infila in porta con una zampata secca e angolata.  

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO (0-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE) - All'Olimpico si gioca circa da dieci minuti e la formazione spagnola è già in vantaggio grazie al gol di Williams. All'ottavo minuto, infatti, Williams insacca da due passi dopo una grande azione sulla sinistra di Viguera che supera in scioltezza due giocatori granata.

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE). FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Torino-Athletic Bilbao: formazioni ufficiali. Ventura schiera Maxi Lopez e Josef Martinez in attacco lasciando Fabio Quagliarella inizialmente in panchina, a centrocampo c'è Gazzi al posto di Vives. TORINO (3-5-2): 30 Padelli; 19 Maksimovic, 25 Glik, 24 Moretti; 36 Darmian, 94 Benassi, 14 Gazzi, 7 El Kaddouri, 3 Molinaro; 17 J.Martinez, 11 Maxi Lopez In panchina: 13 Castellazzi, 5 Bovo, 32 S.Masiello, 20 Vives, 8 Farnerud, 22 Amauri, 27 Quagliarella Allenatore: Giampiero Ventura ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 13 Herrerin; 10 De Marcos, 16 Etxeita, 4 Laporte, 3 Aurtenetxe; 6 San José, 7 Benat; 21 Viguera, 17 Rico, 19 Muniain; 30 Williams In panchina: 1 Iraizoz, 12 Bustinza, 15 Iraola, 18 Gurpegi, 11 Ibai Gomez, 29 Lopez, 9 Kike Sola Allenatore: Ernesto Valverde Arbitro: Michael Koukoulakis (Grecia) 

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE). PARLA ARIZ ADURIZ - Diretta Torino-Athletic Bilbao: in settimana la Gazzetta dello Sport ha raccolto le dichiarazioni di Aritz Aduritz, centravanti di stazza nato a San Sebastian l'11 febbraio 1981 (34 anni compiuti da poco). Quasi una bandiera per l'Athletic Bilbao, avversario del Torino in Europa League con cui ha giocato prima dal 2000 al 2003, poi dal 2005 al 2008 e infine dal 2012 ai giorni nostri. Gioventù singolare quella del basco, calciatore per scelta (e talento) ma contro il volere dei genitori: "Erano entrambi maestri di sci -ha dichiarato alla rosea-, sci di fondo. A loro del calcio non interessava nulla. Vivevamo a San Sebastian e tutti i fine settimana partivamo per i Pirenei per andare a sciare. Ho una sorella, 11 anni meno di me: a lungo sono stato figlio unico e il calcio era solo quella che giocavo per strada o in spiaggia. (…) Quando è iniziato a diventare una parte importante della mia vita in casa abbiamo avuto dei conflitti: i miei lo odiavano e io vedevo solo il pallone. Loro il fine settimana volevano andare in montagna e per i miei 90 minuti di attività non potevamo più farlo". Alla sfrenata passione per il gioco più bello del mondo, che è diventato un mestiere, non corrisponde però l'interesse per il mondo del gioco: "Ora ho una bimba piccola e le dedico il tempo libero. Perciò non seguo la Serie A o altri tornei, e so poco del Torino. Ci pensano i miei compagni ad informarmi, ce ne sono tanti 'malati' di calcio. So solo che è in un buon momento di forma". Toro avvisato mezzo salvato: Ariz Aduriz non guarda in faccia nessuno…

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE). DIAMO I NUMERI - Diretta Torino-Athletic Bilbao: qualche statistica storica relativa alla partita di Europa League tra la squadra granata a e quella basca. Il Torino cercherà di mantenere l'imbattibilità casalinga che in Europa League dura cinque partite e spiccioli; l'ultima rete incassata tra le mura amiche in questa competizione risale alla Coppa UEFA 1992-1993, precisamente al gol di Igor Simutenkov in Torino-Dinamo Mosca 1-2. Da allora sono trascorsi gli ultimi 23 minuti di quella sfida e le quattro partite all'Olimpico di questa edizione, quelle contro RNK Spalato (1-0 nei preliminari) poi Copenhagen (1-0), HJK Helsinki (2-0) e Club Bruges (0-0). Sarà la prima volta dell'Athletic Bilbao sul campo del Torino, che però ha già affrontato 5 squadre spagnole in casa senza mai subire gol: in questa serie spicca il 2-0 rifilato al Real Madrid nella Coppa UEFA della stagione 1991-1992. L'Athletic invece conta 7 precedenti europei in Italia: il bilancio è di 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte. 

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE 2014-2015). L'ARBITRO – Diretta Torino-Athletic Bilbao: la partita d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League Torino-Athletic Bilbao sarà diretta dall'arbitro greco Michael Koukoulakis. Da segnalare una particolarità relativa ai guardalinee, che saranno Michael Karsiotis e Chrysoula Kourompylia: ci sarà dunque un'assistente donna all'Olimpico stasera. Tornando invece al direttore di gara, Michael Koukoulakis è nato il 25 giugno 1975, è arrivato nel massimo campionato greco nel 2004 ed è stato nominato internazionale con decorrenza 1° gennaio 2008. Due anni fa diresse l'Inter contro il Cluj proprio nell'andata dei sedicesimi di Europa League: i nerazzurri passarono il turno, che sia un buon auspicio anche per il Torino? 

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE) - Diretta Torino-Athletic Bilbao: lo stadio Olimpico ospita questa sera alle ore 19 la partita valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2014-2015. Torino-Athletic Bilbao sarà diretta dall'arbitro greco Michael Koukoulakis. Sfida che si gioca perciò sui 180 minuti; il Torino non era tra le teste di serie nell’urna che ha formato questi incroci e dunque gioca la prima partita in casa. Una partita nella quale deve puntare a vincere, perchè la sfida di ritorno al nuovo San Mamès sarà decisamente complicata. Lo dice anche la casistica: il Torino ha perso le ultime quattro partite giocate in Spagna. Però, ha anche vinto le ultime quattro giocate in casa contro avversari spagnoli e soprattutto non ha subito gol; e l’Athletic Bilbao nei tre precedenti a Torino (ma mai contro i granata; siamo al primo scontro ufficiale) non ha mai vinto, rimediando due sconfitte e un pareggio. Ecco perchè tutto sommato c’è fiducia nell’impegno; guardando più in profondità i numeri, le partite giocate in Italia dall’Athletic Bilbao sono 6 e c’è una sola vittoria che risale al 16 settembre 1997, 2-1 contro la Sampdoria. A preoccupare il Torino è il precedente più recente contro squadre italiane: il preliminare di Champions League contro il Napoli. Infatti l’Athletic Bilbao arriva dal piano superiore: è una delle otto squadre che sono “retrocesse” con il terzo posto nel girone di Champions. Sembrava che i baschi dovessero essere fuori da tutto, invece hanno vinto le ultime due partite e si sono assicurati la qualificazione. Non ci sono ex nella partita; nel Torino ha giocato Martin Vazquez, centrocampista madrileno che tra il 1990 e il 1992 è stato uno degli idoli della tifoseria granata, raggiungendo la storica finale di Coppa UEFA quando fu eliminato proprio il Real Madrid, altro precedente favorevole al Torino contro formazioni spagnole. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-ATHLETIC BILBAO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE) Il Torino è una delle cinque squadre che hanno raggiunto i sedicesimi di Europa League partendo dal terzo turno preliminare; le altre sono Young Boys, Bruges, Dinamo Mosca e Psv Eindhoven. Con i belgi la squadra di Giampiero Ventura si è giocata anche il primo posto nel gruppo B: i due scontri diretti sono terminati 0-0, a fare la differenza è stata la sconfitta che il Torino ha rimediato in Finlandia contro l’HJK Helsinki, che stava anche rischiando di complicare il discorso qualificazione. Sono 9 i gol realizzati dai granata nel girone, in controtendenza rispetto al periodo di carestia che aveva colpito la squadra in Serie A. Adesso invece questo sedicesimo di finale arriva proprio nel momento giusto; il Torino ha vinto quattro partite consecutive in campionato prima di pareggiare in casa contro il Cagliari. In Europa poi ci sono nove risultati utili consecutivi (7 vittorie e 2 sconfitte); le prime di queste risalgono ancora agli anni Novanta ma fanno statistica, così come il dato che ci dice come la porta del Torino sia inviolata da otto partite casalinghe europee. Certo l’avversario odierno è di spessore: l’Athletic Bilbao ha giocato in Champions League fino a dicembre, anche se ha avuto problemi fin da subito e non ha tenuto il livello in un girone che non era impossibile. Questa squadra ha raggiunto la finale di Europa League nel 2012 (perdendola dall’Atletico Madrid); di fatto il gruppo è ancora quello, ma in panchina non c’è più Marcelo Bielsa. Sta facendo un bel lavoro anche Ernesto Valverde: lo scorso anno quarto posto in campionato. In questa stagione le cose vanno meno bene: l’Athletic è dodicesimo e ha solo cinque lunghezze di vantaggio sulla terzultima, dovendo stare molto attento. In questa stagione europea le trasferte hanno fatto registrare due sconfitte e una vittoria, con 4 gol realizzati e altrettanti subiti. Ci attende una bella partita, con la speranza che il Torino faccia valere il suo momento positivo; arrivare fino agli ottavi si può, eventualmente si valuterà dopo cosa aspetterà i ragazzi di Ventura. Arrivati a questo punto a noi non resta che metterci comodi e dare la parola al campo: la diretta di Torino-Athletic Bilbao, valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-ATHLETIC BILBAO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE)

DIRETTA TORINO-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE) - La diretta di Torino-Athletic Bilbao sarà trasmessa sui canali del digitale terrestre, nello specifico su Premium Calcio 1 (numero 371). Tutti gli abbonati potranno avvalersi della diretta streaming, attivando senza alcun costo aggiuntivo l’applicazione Premium Play per seguire la partita anche su PC, tablet o smartphone. Ovviamente non mancheranno aggiornamenti costanti da parte dei canali ufficiali dell’Europa League: sul sito www.uefa.com, ma anche sui profili Facebook e Twitter che trovate agli indirizzi facebook.com/uefaeuropaleague e @EuropaLeague. Anche le due squadre in campo questa sera hanno le loro pagine ufficiali: per il Torino ci sono facebook.com/Torino FootballClub e @TorinoFC_1906, per l’Athletic Bilbao abbiamo invece facebook.com/ATHLETICCLUB e @AthleticClub. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-ATHLETIC BILBAO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015, ANDATA SEDICESIMI EUROPA LEAGUE)


  PAG. SUCC. >