BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Chievo-Napoli (risultato finale 1-2)/ Video highlights, gol e statistiche (1 febbraio 2015, Serie A 21^ giornata)

Video Chievo Napoli: i gol e gli highlights della partita che si è giocata allo stadio Bentegodi, valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 (domenica 1 febbraio)

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO CHIEVO-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): I GOL E GLI HIGHLIGHTS, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 21^ GIORNATA) - Il Napoli batte 2-1 il Chievo Verona e conquista il terzo successo consecutivo in campionato. E'stata una partita divertente e molto combattuta, andiamo ad analizzarne i dati più significativi per capire meglio il tipo di match a cui abbiamo assistito. Schiacciante vantaggio azzurro dal punto di vista del possesso palla con un 54% contro il 46% dei gialloblu. 28 i tiri totali, solo 7 in porta, di cui 3 da parte del Chievo Verona e 4 marcati Napoli. La formazione di Benitez ha effettuato 384 passaggi mentre i veneti 306. Equilibrio nella precisione di esecuzione con gli uomini di Maran che hanno ottenuto una percentuale pari al 77% mentre il Napoli 80%. Ammontano ad 8, invece, i calci d'angoli totali: 6 in favore della squadra azzurra, 2 per i padroni di casa. Si dividono equamente le segnalazioni del fuorigioco: i guardalinee hanno alzato la bandierina in 6 occasioni, 3 ai danni del Napoli 3 per il Chievo. E' stata una gara molto combattuta ma nei limiti della correttezza: l'arbitro Banti ha fischiato 26 falli e ha estratto 1 solo cartellino giallo. Concludiamo con le presenze allo stadio in termini da spettatori: hanno assistito alla gara circa 10mila tifosi, buona parte di fede partenopea.

LE DICHIARAZIONI - Le parole di Rafa Benitez ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria ottenuta sul campo del Chievo: "La squadra sta bene. Non era una partita facile, potevamo chiuderla prima ma abbiamo anche rischiato. E' la terza vittoria consecutiva, la squadra ha fiducia. Vedremo gara dopo gara dove potremo arrivare. La squadra deve concentrarsi in ogni gara per vincere e conquistare i tre punti. Poi dopo si vedrà dove saremo, questo è l'atteggiamento giusto. Gabbiadini? Lui può giocare in tutti e quattro ruoli in attacco. Non dà punti di riferimento ai difensori, è sempre difficile per un avversario controllarlo. Con questo parco attaccanti possiamo affrontare due-tre gare a settimana" . Ecco invece quanto dichiarato dal tecnico del Chievo, Rolando Maran: "Ce la siamo giocata come volevamo. Sapevamo che il Napoli è una buona squadra che forse sta attraversando il suo momento migliore. Siamo andati sotto in maniera casuale e siamo stati bravi a rimontare. Abbiamo avuto un'occasione per andare in vantaggio non ci siamo riusciti. Dobbiamo tirarci su le maniche perchè domenica c'è una sfida importante". CLICCA QUI PER IL VIDEO DI CHIEVO-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): I GOL E GLI HIGHLIGHTS, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 21^ GIORNATA)